Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato hss : cosa pensate di questo abbinamento?

Aperto da Purplehaze, 23 Gennaio, 2021, 03:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Purplehaze

Ciao ragazzi.
Secondo voi abbinare un seymour duncan jeff beck al ponte con un ssl1 al manico e al centro di una strato, è troppo sbilanciato visto la differenza trimbrica e di potenza tra questi pickyp?
Lo scopo è screare una strato versatile per sonorità che varia da hard rock metal tipo iron maiden  a puliti hendrixiani. Cosa ne pensate?

b3st1a

Io ho avuto una Cort G290 che montava proprio due ssl1 al centro e al manico ed un JB al ponte, e devo dire che il set non era affatto sbilanciato e decisamente versatile! Certo, il JB spinge di più, ma non è un pickup così spinto e, se regolato bene, si integra senza problemi con due single dall'output moderato. Certo, la posizione ponte+centrale suona molto differente dalla classica posizione 2 della Strato, ma non si può avere tutto dalla vita! ;D

AlbertoDP

È un abbinamento classico, stra collaudato. Per rock ed heavy rock vai sul sicuro.

Purplehaze

Citazione di: AlbertoDP il 24 Gennaio, 2021, 08:46 AM
È un abbinamento classico, stra collaudato. Per rock ed heavy rock vai sul sicuro.
Grazie ragazzi!

Elliott

:wall: non ci devo pensare perchè sulla mia non c'è lo scasso, non ci devo pensare perchè sulla mia non c'è lo scasso, non ci devo pensare perchè sulla mia non c'è lo scasso...

Bedrock

Citazione di: Elliott il 24 Gennaio, 2021, 09:10 AM
:wall: non ci devo pensare perchè sulla mia non c'è lo scasso, non ci devo pensare perchè sulla mia non c'è lo scasso, non ci devo pensare perchè sulla mia non c'è lo scasso...

E metti il single coil sized, lo fa mezzo mondo fallo pure te....

Elliott

La cosa positiva del SC sized, è effettivamente che sia facilmente reversibile. Ma devo capurne di più

Bedrock

Citazione di: Elliott il 24 Gennaio, 2021, 09:23 AM
La cosa positiva del SC sized, è effettivamente che sia facilmente reversibile. Ma devo capirne di più

Guarda vai in negozio, compri un jb o il 59 single sized 4 cavi, vai dal liutaio gli dici montalo con l'autosplit in posizione 2, tutto finito  ;D

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 24 Gennaio, 2021, 09:26 AM

vai dal liutaio gli dici montalo con l'autosplit in posizione 2, tutto finito  ;D

Interessante  :thanks:

b3st1a

La cosa positiva del SC sized, è effettivamente che sia facilmente reversibile. Ma devo capirne di più

Guarda vai in negozio, compri un jb o il 59 single sized 4 cavi, vai dal liutaio gli dici montalo con l'autosplit in posizione 2, tutto finito  ;D
Oppure compra un saldatore e fai tutte le prove che vuoi a costo zero e divertendoti! [emoji4]

Elliott

Citazione di: b3st1a il 24 Gennaio, 2021, 09:46 AM

Oppure compra un saldatore e fai tutte le prove che vuoi a costo zero e divertendoti! [emoji4]

:fool:
Fosse una HB anche pure...  :nea:

Bedrock

Citazione di: b3st1a il 24 Gennaio, 2021, 09:46 AM

Lascialo andare dal liutaio  ;D

Purplehaze

E visto che si parla dek fai da te... Mettiamo anche uno schema del wiring hss con autosplit?
[emoji16][emoji23]

Bedrock

Non l'ho provato quindi non garantisco, ma dovrebbe essere questo

Purplehaze

Citazione di: Gian.luca il 24 Gennaio, 2021, 08:02 PM
Non l'ho provato quindi non garantisco, ma dovrebbe essere questo

Chiarissimo!
Ma il selettore deve essere autosplit oppure va bene quello standard della chitarra ?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.