Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:04 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Seymour Duncan p-rails

Aperto da Stevie J, 27 Ottobre, 2014, 11:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Altro attacco di gas ( "piccolo" stavolta  :D ).. Conoscete i Seymour Duncan P-rails?

Cosa ne pensate?
Come li vedete montati su di una les paul?

In particolar modo mi attirano i P-90/Single Coil

Vu-meter

Belloni,  :sbavv: dove li monteresti ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Stevie J

Citazione di: Vu-meter il 27 Ottobre, 2014, 11:19 AM

Sulla mia Epiphone Les Paul, mi ci sono sempre trovato bene ma da quando è arrivata la replica sg della vintage la differenza qualitativamente parlando è troppo alta..

Grix

hai intenzione di metterla nella tua telecaster?  :eheheh: dal video non sembrano male, anzi! bisognerebbe provarli per capire bene le sue caratteristiche. Qui nel video sono montati in una telecaster  ::) e da questo video mi piacciono! dovrebbero essere molto versatili.. praticamente è sia HB e single coil  :firuli:

Vu-meter

Citazione di: Holy Grail il 27 Ottobre, 2014, 12:16 PM
Citazione di: Vu-meter il 27 Ottobre, 2014, 11:19 AM

Sulla mia Epiphone Les Paul, mi ci sono sempre trovato bene ma da quando è arrivata la replica sg della vintage la differenza qualitativamente parlando è troppo alta..

Uhm .. possibile che gli humbucker di serie siano così male ?  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Stevie J

Citazione di: Vu-meter il 27 Ottobre, 2014, 03:44 PM
Uhm .. possibile che gli humbucker di serie siano così male ?  :-\

Prima di avere una chitarra migliore non li trovavo affatto male, anzi! soprattutto quello al manico..!

@grix: li monterei sulla mia epiphone les paul, stavo per metterla in vendita (a malincuore), quando ho deciso di upgradare anche lei con dei super humbuckers.. gira che ti rigira scopro questi che mi sembrano ottimi, esteticamente li avrei preferiti cromati, ma la possibilità di splittarli a single coil è troppo allettante..

Tra l'altro, rigoroso montarli con la griglia "seymour duncan triple shot":

Che ti permette di switchare senza utilizzare il potenziometro "tone" o dover creare un ulteriore foro nel body:

Le posizioni 3 e 4 ti permettono di scegliere tra single coil ed humbucker, non capisco però cosa significhi le prime due "serie e parallelo"..

Grix

li splitti con uno switch? spettacolo!!! aggiornami che sono curioso e mi piacerebbe capire quanto migliori la tua epiphone con il cambio pickups.

Stevie J

Citazione di: Grix il 27 Ottobre, 2014, 05:59 PM
li splitti con uno switch? spettacolo!!! aggiornami che sono curioso e mi piacerebbe capire quanto migliori la tua epiphone con il cambio pickups.

Sarà senz'altro fatto.. Ora, non so quando mi riuscirà di farlo perchè tra il progetto tele, i due humbuckers e i triple shot sono un mucchio di soldi.. Ma sarà fatto..

Proseguendo, da quel che ho capito, li splitti via switch solo se installi anche la mascherina triple shot (che è una cosa a se rispetto ai p-rails.. l'una in generale costa 30€ la coppia sui 50€). Altrimenti, giudicando da alcune video recensioni, credo, ripeto: credo, che vengano splittati tramite il controllo TONE, soluzione che a me non attira proprio per niente..

Stevie J

mi piacerebbe capire quanto migliori la tua epiphone con il cambio pickups.

Presi la mia Epiphone, tanto per cambiare, al solito negozio dove prendo le chitarre. E' stata l'unica volta che fin'ora m'è capitato di prendere una chitarra di seconda mano.. La vidi lì a 100€.. una LP STUDIO.. non junior o ecc.. una studio.. che non sarà una custom ma è sempre qualcosa di decente.. Il suono sul pick up al manico mi piaceva molto ed adoravo il colore.. Non so quanti anni abbia, di che materiale sia fatta (è piuttosto leggera), né che pick up monti, ma visto il prezzo e visto che mi piaceva come suonava la presi. Secondo me monta degli humbucker piuttosto entry level altrimenti sarebbe costata di più.. quindi montandole questi non potrà che fare un saltone..

Vi posto la foto per mostrarvi la mia bellezza attualmente in disuso:

PS
Un'altra bella idea per upgradarla sarebbe cambiarle le meccaniche, visto che la corda del SOL si scordava ai primi bending..

Grix

quindi se ho capito bene questi pickups hanno 3 configurazioni: humbucker, P-90 e single "rail''  :sbavv: caspita!

Grix

Citazione di: Holy Grail il 28 Ottobre, 2014, 05:18 PM

Sarà senz'altro fatto.. Ora, non so quando mi riuscirà di farlo perchè tra il progetto tele, i due humbuckers e i triple shot sono un mucchio di soldi.. Ma sarà fatto..

Proseguendo, da quel che ho capito, li splitti via switch solo se installi anche la mascherina triple shot (che è una cosa a se rispetto ai p-rails.. l'una in generale costa 30€ la coppia sui 50€). Altrimenti, giudicando da alcune video recensioni, credo, ripeto: credo, che vengano splittati tramite il controllo TONE, soluzione che a me non attira proprio per niente..

se cerchi sul web ci sono recensioni e spiegazioni riguardo questi pickups ::)

Grix

Citazione di: Holy Grail il 28 Ottobre, 2014, 05:24 PM
mi piacerebbe capire quanto migliori la tua epiphone con il cambio pickups.

Presi la mia Epiphone, tanto per cambiare, al solito negozio dove prendo le chitarre. E' stata l'unica volta che fin'ora m'è capitato di prendere una chitarra di seconda mano.. La vidi lì a 100€.. una LP STUDIO.. non junior o ecc.. una studio.. che non sarà una custom ma è sempre qualcosa di decente.. Il suono sul pick up al manico mi piaceva molto ed adoravo il colore.. Non so quanti anni abbia, di che materiale sia fatta (è piuttosto leggera), né che pick up monti, ma visto il prezzo e visto che mi piaceva come suonava la presi. Secondo me monta degli humbucker piuttosto entry level altrimenti sarebbe costata di più.. quindi montandole questi non potrà che fare un saltone..

Vi posto la foto per mostrarvi la mia bellezza attualmente in disuso:

PS
Un'altra bella idea per upgradarla sarebbe cambiarle le meccaniche, visto che la corda del SOL si scordava ai primi bending..

caspita a 100 euro è un affarone, secondo me vale la pena migliorarla se ti piace ::)

Stevie J

Citazione di: Grix il 28 Ottobre, 2014, 06:07 PM
caspita a 100 euro è un affarone, secondo me vale la pena migliorarla se ti piace ::)

E' insieme alla gold top la mia preferita colorazione per LP.. Proprio per questo ho deciso di upgradarla..  :D

Stevie J

accidenti... ho trovato una coppia di humbuckers seymour duncan vintage 59 a 120€.... tentato di prenderli al posto dei p-rails.. Potrei sempre montarli con il triple shot per riservarmi la possibilità di poterli splittare in single coil...

Grix

Citazione di: Holy Grail il 28 Ottobre, 2014, 08:11 PM
accidenti... ho trovato una coppia di humbuckers seymour duncan vintage 59 a 120€.... tentato di prenderli al posto dei p-rails.. Potrei sempre montarli con il triple shot per riservarmi la possibilità di poterli splittare in single coil...

sempre gasato è  :eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.