Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quali Pick Ups per Telecaster?

Aperto da LawHunter, 13 Dicembre, 2016, 04:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

qualcuno però non sa darmi la sua opinione sui Tonerider per Telecaster? Ed eventualmente sul gap rispetto ai Wilkinson?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

LawHunter

Max Maz

Citazione di: LawHunter il 15 Dicembre, 2016, 03:03 PM
:karateka:

Che è accaduto Law?

Può essere che,  ammesso ci sia qualcuno che ha i tonerider per  tele,  chi li possiede non abbia ancora letto.
Avendoli ascoltati soltanto in rete l'opinione vale pochino.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

LawHunter

... mi sa che ho scelto la faccina sbagliata .... volevo essere più leggero nell'uupare ....  :cheer:

PaoloF

Posso riportare la mia esperienza riguardante la Stratocaster...
Ho provato diverse volte una Classic Vibe '6', che a detta di molti, dovrebbe montare dei Tonerider, di cui non ricordo il modello, ma sicuramente su una fascia di prezzo considerata economica.
Personalmente è una chitarra di cui apprezzo il suono: ho riscontrato dinamica e personalità di pick up di fascia superiore, Custom Shop 54, per esempio.
Ho provato anche Strato Jack & Danny, che montava un set Wilkinson: nulla da eccepire, soprattutto guardando il prezzo (mi pare fosse sulla stessa fascia delle Harley Benton); però le sonorità prodotte erano più piatte, e "plasticose" rispetto alla Classic Vibe '60.

Con questo non voglio generalizzare, anche perchè ho sentito un set di '57 montato su una LP Traditional suonare in maniera non convincente, mentre su una Epiphone suonare in modo decisamente migliore.

LawHunter

Citazione di: PaoloF il 15 Dicembre, 2016, 04:34 PM
Posso riportare la mia esperienza riguardante la Stratocaster...
Ho provato diverse volte una Classic Vibe '6', che a detta di molti, dovrebbe montare dei Tonerider, di cui non ricordo il modello, ma sicuramente su una fascia di prezzo considerata economica.
Personalmente è una chitarra di cui apprezzo il suono: ho riscontrato dinamica e personalità di pick up di fascia superiore, Custom Shop 54, per esempio.
Ho provato anche Strato Jack & Danny, che montava un set Wilkinson: nulla da eccepire, soprattutto guardando il prezzo (mi pare fosse sulla stessa fascia delle Harley Benton); però le sonorità prodotte erano più piatte, e "plasticose" rispetto alla Classic Vibe '60.

Con questo non voglio generalizzare, anche perchè ho sentito un set di '57 montato su una LP Traditional suonare in maniera non convincente, mentre su una Epiphone suonare in modo decisamente migliore.

La mia esperienza con la Strato è la stessa.
Due Squier Affinity Sunburst, una manico acero e ToneRider City Limits e l'altra in palissandro con Wilkinson High Output.
Esperienza positiva per entrambe in generale ma se messe a diretto paragone tra le due, quella con i ToneRider vince proprio secondo le caratteristiche che hai indicato.

Adesso devo capire per una Telecaster.
La mia ha i Wilkinson ed è da capire se posso stare su un set ToneRider in quanto mi da un miglioramento rilevante oppure devo per forza salire sui Texas Special o sul Di Marzio Twang King

coccoslash

Io ho la classic vibe '60..non è certo che siano i tonerider..ma pare di si.
Come ti dicevo li ho sostituiti con i Twang King..e mi piacciono di più
"Si sapis, sis apis"

LawHunter

RI-Uppo per Domanda Flash

Che mi dite dei Duncan Designed TE-101 per Telecaster?
Rispetto ai Wilkinson di base della mia _Harley Benton Telecaster?

Dengh YU

LawHunter

coccoslash

I duncan designed sono i duncan "brutti".
In genere sono montati su chitarre economiche quindi non sarebbe un grande upgrade.
Li sconsiglio per partito preso.
"Si sapis, sis apis"

Santi

Sui pickup da tele ci ho sbattuto la testa per anni, ne ho provati una valanga :D
Ti riporto i migliori (per i miei gusti):

Per garage rock e anni 60, io mi ero trovato alla grande con i Nocaster della Fender.
Eccezionali anche i Wildepickups: forse sono i migliri mai provati in assoluto. Twangosi e aperti ma cattivissimi in distorsione, non ci si crede.
E costano una cavolata.

Li ho cambiati solo quando ho iniziato a usare la tele per Rock-Hard Rock. E per quei generi ho due nomi su tutti: Haussel Big Mag e Rio Grande Muy Grande.
Devastanti, dinamicissimi ed economici (costano meno dei fender).

Delusione totale coi Lollar: si, hanno twang, ma sono mosci e spenti...una caricatura del suono tele.
E costano pure una follia...almeno, per i miei gusti non fanno suonare una tele come io ritengo che debba suoanre ::)

Max Maz

Citazione di: Santi il 10 Marzo, 2017, 02:08 PM
Delusione totale coi Lollar: si, hanno twang, ma sono mosci e spenti...una caricatura del suono tele.
E costano pure una follia...almeno, per i miei gusti non fanno suonare una tele come io ritengo che debba suoanre ::)

Dipende quali Lollar e cosa vuoi ottenere

Santi

Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2017, 02:17 PM
Citazione di: Santi il 10 Marzo, 2017, 02:08 PM

Dipende quali Lollar e cosa vuoi ottenere

Certo  ::)

Probabilmente dipende anche dal mio modo di suonare, dall'ampli ecc ecc.
Però, che ne so, mi sono sempre apparsi mosci  :D
Erano gli Special T ::)

Max Maz

Probabilmente il modello specifico che hai usato è così, io ad esempio non ho trovato nei Blackface il set giusto per me riguardo la strato ma con i Charlie Christian la tele è diventata un tipino interessante anzicheno' .   :occhiolino:

LawHunter

Citazione di: coccoslash il 10 Marzo, 2017, 01:22 PM
I duncan designed sono i duncan "brutti".
In genere sono montati su chitarre economiche quindi non sarebbe un grande upgrade.
Li sconsiglio per partito preso.

Mah, devo dire che sono sulle Squier di fascia alta.
I Duncan Designed SC-101, single coil Alnico 5 per strato, li trovo oggettivamente buoni
I P90-1 che ho su una Squier Telecaster Vintage Modified, fanno decisamente la loro porca figura ....

Possibile che per la Telecaster siano così scarsi?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.