Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quali pick up

Aperto da kramer, 18 Settembre, 2016, 07:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kramer

eccomi di nuovo :D :D, costatato che uno dei pick up della mia Kramer mi ha lasciato vorrei farmi un'idea di cosa poter montare

questa e la disposizione,
sono indeciso tra due tipi di suono, al ponte "paf pro" o "superdistorsion" sono suoni diversi, (sono più per il distorsion), che single coil si adatterebbe a uno o l'altro per un bel suono pulito?
lo so che e un domandone :D, ma cerco qualche spunto per magari ascoltare qualche sample.

Fidelcaster

Citazione di: kramer il 18 Settembre, 2016, 07:02 PMuno dei pick up della mia Kramer mi ha lasciato

Non si sarà semplicemente disconnesso?
:ditanaso:

kramer

bho, i fili sono attaccati e o fatto le varie misurazioni col tester e non da segni di vita, cmq volevo ugualmente sostituirli, anche se non ho fretta di farlo ( volevo farmi un'idea su cosa potrei montare)

kramer

era davvero un domandone :D :D :D

Vu-meter

Da parte mia non sono intervenuto perchè di pik up non en so davvero quasi niente ..  :etvoila:

Posso solo dirti, per quello al manico ed ammesso che tu voglia un pickup potente e saturo, di guardare il tipo "Hot Rails" di Seymour Duncan ..
Di più, davvero non saprei consigliarti ..  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

kramer

Ma sui puliti come si comporta?,  vorrei ottenere un sound del classico rock/hard rock anni 90, per farmi capire  tipo Braido in fronte del palco ( so pure che entrano in gioco anche tante altre cose tipo ampli. ecc) ma come detto all'inizio era solo per farmi un'idea

Vu-meter

Serve un esperto di Pick up e purtroppo,  non sono io... :maio:

:sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Fidelcaster

Citazione di: kramer il 18 Settembre, 2016, 07:02 PM
sono indeciso tra due tipi di suono, al ponte "paf pro" o "superdistorsion" sono suoni diversi, (sono più per il distorsion), che single coil si adatterebbe a uno o l'altro per un bel suono pulito?

Non ho mai ascoltato Fronte del palco e in generale non conosco bene il suono di Braido, e inoltre non mi intendo di single coil, perciò queste sono solo delle elucubrazioni conciliate dall'ozio della domenica mattina. Di Marzio dice del Paf Pro che se montato al ponte si abbina bene ad un single coil al manico, perché non ha un output esagerato. Il Superdistorsion potrebbe essere meno facile da conciliare con un single coil, ma Di Marzio dice che suona molto bene splittato o in parallelo, perciò anche questo può essere una buona scelta. Se scoprissi che ti piacerebbe mettere un minihumbucker (ceramico ad output elevato) al manico, come lo Hot Rails suggerito da Vu o forse meglio il meno pompato Cool Rails, probabilmente il Superdistorsion gli si abbinerebbe meglio. Ma se dal pickup al manico vorresti essenzialmente dei puliti tipo stratocaster, allora forse un vero single coil può darti più soddisfazione (anche se è anche possibile splittare un minihumbucker o usarlo in parallelo).

kramer

quella del minihumbucker potrebbe piacermi, cerchero di ascoltare dei sample

kramer

Vi aggiornò, alla fine ho trovato due pick up usati (SEYMOUR DUNCAN JB tb4 per il ponte, e mini JB per il manico) ero indirizzato ad altro ma ho ascoltato dei sample e non mi dispiacciono

Vu-meter

Elliott

Citazione di: kramer il 01 Ottobre, 2016, 12:54 PM
Vi aggiornò, alla fine ho trovato due pick up usati (SEYMOUR DUNCAN JB tb4 per il ponte, e mini JB per il manico) ero indirizzato ad altro ma ho ascoltato dei sample e non mi dispiacciono

:reallygood:

Facci sentire il risultato a lavoro ultimato

kramer

Come consigliato qualche post dietro vorrei splittare il mini JB, avrebbe senso slittare anche il JB al ponte ?( se si può, montando il push pull nel tono)
Dovrei prendere potenziometri  500k?

Fidelcaster

Citazione di: kramer il 01 Ottobre, 2016, 12:54 PM

Adesso non ti resta che cotonarti i capelli!   :laughing:

kramer

Quali capelli😊😊😊😊

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.