Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 12:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale pick up (fender) per la mia telecaster?

Aperto da Stevie J, 13 Ottobre, 2014, 11:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Citazione di: Guido_59 il 14 Ottobre, 2014, 08:22 PM
Ciao Holy Grail
Voglio fare la pecora nera, mai pensato ai Lollar ? Potrebbero anche costare meno dei Fender !

Avevo provato a darci un occhio, ma mi sembra costino di più.. ad ogni modo ho una sorta di mentalità all'antica per queste cose, la telecaster è solo fender.. quindi, almeno i pick up devono essere di tale marca.. non lo so.. è un ragionamento un po' strano.. però fatico a pensare di montarci altri PU (a parte gli wilkinson che sta montando attualmente..)  ::)

Stevie J

Citazione di: Grix il 16 Ottobre, 2014, 03:51 PM
Citazione di: Holy Grail il 16 Ottobre, 2014, 03:50 PM
Citazione di: Riki Blackmore il 15 Ottobre, 2014, 09:37 PM
So che si configurano come pickup sgricci, ossia di categoria inferiore..ma trovo che i tex-mex, che possiedo sulla Road Worn, risaltino molto il carattere della chitarra..non alterano il suono finale, e la fanno suonare "da tele"..brillanti, non esili però, con medio-alte e alte definite

Ti riferisci ai PU delle fender mexico? Ma non erano il "punto debole" delle Mexico? Magari sbaglio io..  ::)

non se parliamo di classic player e altri modelli di alta fascia della mexico.

Interessante.. proverò a darci un occhio su mercatino allora e vi farò sapere  :occhiolino: grazie

Stevie J

Stando a questo avrei trovato:

- coppia single coil da una mexico del 99
- pU al ponte Fender Telecaster classic '60
- neck pick up della chitarre telecaster signature muddy water

Qualcosa di interessante?

Grix

Citazione di: Holy Grail il 16 Ottobre, 2014, 03:56 PM
Stando a questo avrei trovato:

- coppia single coil da una mexico del 99
- pU al ponte Fender Telecaster classic '60
- neck pick up della chitarre telecaster signature muddy water

Qualcosa di interessante?

potresti andare in negozio e provare i pickups che hanno le mexico e usa e vedi quale fa più per te.

Vigilius

Infatti sono il punto debole delle Mexico standard, ma per dei motivi di marketing arcani e sconosciuti ad esempio la Strato Classic Player monta dei pickup di serie buonissimi
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Stevie J

Quindi i PU di una "telecaster classic 72 messico" dovrebbero essere ottimi  :D

Perchè li ho trovati a pochissimo...! Mi sa che ci scappa l'acquisto...  :lol:

Ho visto che i seymour duncan costano pochissimo di seconda mano.. siamo sui 30-40€ l'uno  ???

Ma, tornando ai fender, come faccio a esser sicuro che siano veramente quello che i proprietari dicono, e non robaccia smontata da chitarre scrause  :-\

Stevie J

EDIT

E dei PU di serie delle japan anni 90?

Grix

Citazione di: Holy Grail il 16 Ottobre, 2014, 07:05 PM
Quindi i PU di una "telecaster classic 72 messico" dovrebbero essere ottimi  :D

Perchè li ho trovati a pochissimo...! Mi sa che ci scappa l'acquisto...  :lol:

Ho visto che i seymour duncan costano pochissimo di seconda mano.. siamo sui 30-40€ l'uno  ???

Ma, tornando ai fender, come faccio a esser sicuro che siano veramente quello che i proprietari dicono, e non robaccia smontata da chitarre scrause  :-\

se i prezzi sono più o meno quelli.. io punterei di più sui seymour duncan  :eheheh:

Riki Blackmore

Le Road Worn sono Fender messicane da 1000€ circa, che secondo me han poco da invidiare alle americane da 1300-1800€.

I Tex-Mex sono generalmente denigrati, ma a me non sono sembrati affatto così male..e lo dice uno che era partito per cambiarli subito.

Sulla Strato Classic avevo messo due CS69 e un SD SSL-5 al ponte..pensa che l'SSL-5 l'ho sdegnosamente tolto in favore del suo singolino originale, che suona molto più "Strato".

Devi capire, anzitutto, che tipo di suono vuoi: vinteig style (e magari riferito a quale periodo), moderno, ciccione etc

Grix

Citazione di: Riki Blackmore il 16 Ottobre, 2014, 07:39 PM
Le Road Worn sono Fender messicane da 1000€ circa, che secondo me han poco da invidiare alle americane da 1300-1800€.

I Tex-Mex sono generalmente denigrati, ma a me non sono sembrati affatto così male..e lo dice uno che era partito per cambiarli subito.

Sulla Strato Classic avevo messo due CS69 e un SD SSL-5 al ponte..pensa che l'SSL-5 l'ho sdegnosamente tolto in favore del suo singolino originale, che suona molto più "Strato".

Devi capire, anzitutto, che tipo di suono vuoi: vinteig style (e magari riferito a quale periodo), moderno, ciccione etc

la road worn  :sbavv:

Riki Blackmore

*momento vanagloria ON*

*momento vanagloria OFF*

Eccolo, un Tex Mex  :hey_hey:

Stevie J

Citazione di: Riki Blackmore il 17 Ottobre, 2014, 12:58 AM
*momento vanagloria ON*

*momento vanagloria OFF*

Eccolo, un Tex Mex  :hey_hey:

:sbavv:

Adoro quel ponte!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.