Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi con pick-up piezo/esafonico rmc polytone

Aperto da guest2069, 31 Agosto, 2016, 11:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2069

Ciao a tutti, mi dispiace aprire una discussione nuova, ma non ho trovato nulla nei vari altri post. Allora, sono rientrato in possesso della mia vecchia gibson sg nera, modificata con il sistema rmc polytone montato da un liutaio, che pilota il mio vecchio Vg-88. Allora, tutto sembrava andare per il meglio, quando ad un certo punto noto che il mi grave ha una latenza inspiegabile ed un volume più basso. Premetto che con la mia configurazione arriva alla macchina esclusivamente il suono esafonico, il suono dei pick ups di serie della sg non son minimamente coinvolti. Qualcuno di voi ha questo sistema? È lo stesso montato su alcune godin, mi sembra le multiniac o una cosa così. Vi è mai capitato? Avete risolto? Grazie!!!

CalegaR1

Citazione di: Leoelle il 31 Agosto, 2016, 11:51 AM
Ciao a tutti, mi dispiace aprire una discussione nuova, ma non ho trovato nulla nei vari altri post. Allora, sono rientrato in possesso della mia vecchia gibson sg nera, modificata con il sistema rmc polytone montato da un liutaio, che pilota il mio vecchio Vg-88. Allora, tutto sembrava andare per il meglio, quando ad un certo punto noto che il mi grave ha una latenza inspiegabile ed un volume più basso. Premetto che con la mia configurazione arriva alla macchina esclusivamente il suono esafonico, il suono dei pick ups di serie della sg non son minimamente coinvolti. Qualcuno di voi ha questo sistema? È lo stesso montato su alcune godin, mi sembra le multiniac o una cosa così. Vi è mai capitato? Avete risolto? Grazie!!!
facilmente è un problema di setup del piezo, è un problema che può essere comune sulle acustiche specialmente dove le altezze del filamento non sono così precise specialmente se cambi le corde :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

guest2069

Grazie mille Calega, quindi suggerisci di provare a togliere la selletta, o muoverla finchè non la faccio sedere in modo consono? Specifico che la gibson sg è la diavoletto, non un acustica e che il piezo non è il solito vedersi sulle acustiche... ogni corda sfrega su una selletta che ha un filo proprio...

Grazie comunque della risposta veloce  :thanks:

CalegaR1

Citazione di: Leoelle il 31 Agosto, 2016, 12:55 PM
Grazie mille Calega, quindi suggerisci di provare a togliere la selletta, o muoverla finchè non la faccio sedere in modo consono? Specifico che la gibson sg è la diavoletto, non un acustica e che il piezo non è il solito vedersi sulle acustiche... ogni corda sfrega su una selletta che ha un filo proprio...

Grazie comunque della risposta veloce  :thanks:
Sisi, dicevo che era un problema che ho visto capitare spesso, ma sulle acustiche.

Ad ogni modo controlla che sia tutto settato bene e che la batteria funzioni quel che deve... :D

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

guest2069

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.