Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 09:08 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problema pick up al manico

Aperto da StormOTLB, 09 Febbraio, 2017, 11:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

StormOTLB

Non so se è la sezione giusta, nel caso non lo sia mi scuso.
Ho una LTD KH-202, che da un po' di tempo mi dà questo problema: certe volte passando dal pick up al ponte a quello al manico, quest'ultimo non suona, o comunque il suono è più debole e/o intermittente. In pratica se ad esempio suono con la distorsione, passando al pick up al manico il suono risulta meno distorto, meno potente. Suonando per un po' però torna tutto alla normalità, generalmente è solo il momento in cui sposto il selettore sul pick up al manico che mi fa questo scherzo (che comunque dura qualche secondo, abbastanza da farmi innervosire  :D ). Da cosa può dipendere?

LoreM86

Secondo me sono da ripassare le saldature al selettore, o a mali estremi cambiare quest'ultimo. Il pu quando funziona va bene, giusto? Io avevo delle noie sulla rg, rifatte le saldature, cambiato selettore ed ora è perfetta!

[img width=10

StormOTLB

Citazione di: LoreM86 il 09 Febbraio, 2017, 01:43 PM
Secondo me sono da ripassare le saldature al selettore, o a mali estremi cambiare quest'ultimo. Il pu quando funziona va bene, giusto? Io avevo delle noie sulla rg, rifatte le saldature, cambiato selettore ed ora è perfetta!

Sì quando funziona va bene, il problema è quando ad esempio durante un assolo passo dal pickup al ponte a quello al manico.

Grand Funk

Sicuramente è come dice Lore, a me è successo con la Les Paul, oltre ad un filo che si è staccato ho dovuto rifare tutte le saldature.

StormOTLB

Comunque apparentemente a me sembra tutto a posto, vi lascio una foto magari voi potete capire se c'è qualcosa che non va...

edit: non riesco a caricare la foto...

LoreM86

A occhio non te ne rendi conto, soprattutto se è il selettore a fare cilecca... In primis proverei a rimuovere tutto lo stagno e rifare i collegamenti. Se poi il problema persiste ci sta che vada sostituito

[img width=10

Vu-meter

Tinypic è qualche giorno che non funziona... prova ad usare un altro image hosting service.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Aleter

Quoto un problema al selettore o a qualche saldatura. I sintomi sono quelli ma ad occhio non vedi nulla. Prova a ripassare tutte le saldature, se fosse il selettore puoi provare a pulirlo con uno spray riattivante per contatti elettrici.

Elliott

Mi sembra un problema analogo al mio, risolto rifacendo le saldature

StormOTLB

Citazione di: Vu-meter il 11 Febbraio, 2017, 02:21 PM
Tinypic è qualche giorno che non funziona... prova ad usare un altro image hosting service.

Non riesco nemmeno da imageshack, altri siti analoghi non ne conosco

Max Maz

Citazione di: StormOTLB il 11 Febbraio, 2017, 04:10 PM
Citazione di: Vu-meter il 11 Febbraio, 2017, 02:21 PM

Non riesco nemmeno da imageshack, altri siti analoghi non ne conosco

Postimage.org — free image hosting / image upload — Postimage.org
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.