Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 04:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pickup invertiti alla hendrix

Aperto da Purplehaze, 29 Giugno, 2020, 05:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Purplehaze

Salve
vorrei provare ad avere un suono come la strato mexico edizione hendrix.
Questa monta dei pickup pure vintage 65 INVERTITI.

VOLevo qualche info in più :

1 "invertiti" significa che sono proprio capovolti? Il magnete che dovrebbe essere attraversato dalla corda dal mi basso viene invece attravertato dal mi cantino e viceverva. In pratica è come se prendessi una chitarra mancina, la capolvessi e montassi le corde per far suonare un destro.

2) l'altezza del pickup verrà regolata come se fosse un pickup montato normalmente (lato mi cantino più alzato e attaccato alla corda rispetto al lato del  mi basso) oppure viene capovolta anche l'altezza, lasciando quindi il lato del pickup del mi basso più rialzato e attaccato alla corda ripetto al mi cantino.

3 il lick al ponte, sulla hendrix strato, essendo capovolto ha una inclinazione diversa, visto che non riesco a trovare una madcherina per una chitarra destra con questa inclinazione cosa cambia se lascio quella standard?

Grazie in anticipo!  :)

AlbertoDP

Citazione di: Purplehaze il 29 Giugno, 2020, 05:32 PM
Salve
vorrei provare ad avere un suono come la strato mexico edizione hendrix.
Questa monta dei pickup pure vintage 65 INVERTITI.

VOLevo qualche info in più :

1 "invertiti" significa che sono proprio capovolti? Il magnete che dovrebbe essere attraversato dalla corda dal mi basso viene invece attravertato dal mi cantino e viceverva. In pratica è come se prendessi una chitarra mancina, la capolvessi e montassi le corde per far suonare un destro.

2) l'altezza del pickup verrà regolata come se fosse un pickup montato normalmente (lato mi cantino più alzato e attaccato alla corda rispetto al lato del  mi basso) oppure viene capovolta anche l'altezza, lasciando quindi il lato del pickup del mi basso più rialzato e attaccato alla corda ripetto al mi cantino.

3 il lick al ponte, sulla hendrix strato, essendo capovolto ha una inclinazione diversa, visto che non riesco a trovare una madcherina per una chitarra destra con questa inclinazione cosa cambia se lascio quella standard?

Grazie in anticipo!  :)

La vera differenza la fa proprio l'inclinazione diversa del pickup, ma in giro si trovano delle mascherine col pickup al ponte "alla Hendrix".
Un'altra piccola differenza la può fare lo stagger (sfalsamento dei poli) inverito, ma è meno influente.

Purplehaze

Grazie
Trovata una mascherina hendrix inclibata :quotone:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.