Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 12:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pickup Flametone

Aperto da robland, 23 Luglio, 2020, 11:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fangetto

Citazione di: luvi il 23 Luglio, 2020, 01:00 PM
Citazione di: fangetto il 23 Luglio, 2020, 12:40 PM
Da listino un set Real Paf Ispira viene 360€+iva, quindi 440€ circa, i Flametone 480, non direi che sono lontani.

Ah, ho capito!!
Occhio, che i prezzi di quel listino non sono + IVA!!  :firuli:

Ma c'è scritto IVA Esclusa... in blu... b'è meglio così... a settembre... sperando che non arrivi prima Bonamassa.... :lol:

luvi

Citazione di: robland il 23 Luglio, 2020, 01:03 PM
Ragazzi, per pietà, il prezzo non è importante.

Dal momento che sono stato citato e sono stati pubblicati dei dati che mi riguardano che andavano corretti, era per me doveroso chiarire.

Sul prodotto in questione non ti posso dare pareri: non sarebbe corretto in ogni caso, dato il conflitto di interessi evidente...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Luca a Bonamassa fagli pagare anche 7500 tanto quello basta che gonfia il museeum.
Chettifrega.

Tornando in topic sotto a chi ha idea di che roba siano i flametone
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robland

Citazione di: luvi il 23 Luglio, 2020, 01:17 PM
Citazione di: robland il 23 Luglio, 2020, 01:03 PM
Ragazzi, per pietà, il prezzo non è importante.

Dal momento che sono stato citato e sono stati pubblicati dei dati che mi riguardano che andavano corretti, era per me doveroso chiarire.

Sul prodotto in questione non ti posso dare pareri: non sarebbe corretto in ogni caso, dato il conflitto di interessi evidente...

Certo.
Io mi fiderei dell'opinione nonostante il conflitto di interessi.  ::)
I professionisti di un settore spesso sono più obiettivi dei musicisti amatoriali. Soprattutto nella musica, i professionisti sono sempre appassionati, per di più competenti.

fangetto

Quà c'è una comparazione con i Burstbucker, male non mi sembrano.

Buc

Citazione di: luvi il 23 Luglio, 2020, 12:52 PM
Citazione di: fangetto il 23 Luglio, 2020, 12:10 PM
Se sono avvolti a mano e vengono utilizzati componenti di alta qualità il prezzo è in linea con altri prodotti, anche i Real Paf I-Spira da listino non è che vadano molto lontano da quella cifra

Resta il fatto che Bonamassa i miei PAF non li ha mai provati, per cui non sa cosa si perde...  :lol: :lol: :lol:

E se per caso li provasse il prezzo di listino salirebbe come minimo a 750 euro, per cui conviene ordinarli adesso...  :D

:lol: :lol:
Think jazzy, love bluesy and live rock !

robland

Citazione di: fangetto il 23 Luglio, 2020, 01:47 PM

Intanto, chiedendo in giro, ho scoperto che un conoscente ha tolto i Burstbacker dalla sua LP 59 proprio per montare questi Flametone. Se non ho capito male li fa un certo Tomassoni. Credo che riuscirò a provarli domani o dopodomani.

Personalmente ho sempre molto rispetto verso i pick up che un grande marchio (Gibson come tanti altri) mi monta su chitarre di quella fascia. Quindi io non toccherei proprio nulla. Però, visto che la modifica lui l'ha fatta, e visto che io sono sempre curioso e mi piace sapere, andrò a vedere come sono.

luvi

Citazione di: robland il 23 Luglio, 2020, 01:35 PM
I professionisti di un settore spesso sono più obiettivi dei musicisti amatoriali. Soprattutto nella musica, i professionisti sono sempre appassionati, per di più competenti.

Mi scuserai, ma deontologicamente parlando proprio non sarebbe corretto, specie nei confronti di un artigiano che lavora come me sul territorio italiano, che equivale ad un paesino di provincia...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Citazione di: luvi il 23 Luglio, 2020, 03:31 PM
Citazione di: robland il 23 Luglio, 2020, 01:35 PM

Mi scuserai, ma deontologicamente parlando proprio non sarebbe corretto, specie nei confronti di un artigiano che lavora come me sul territorio italiano, che equivale ad un paesino di provincia...

Non c'è bisogno di scusarti e capisco bene. Ci tenevo solo a dire che hai costruito una credibilità non solo come produttore dei tuoi pick up.  ;D

Muovi un sopracciglio entro cinque secondi se vuoi dire che ti piacciono.  Fai un colpo di tosse (non uno starnuto per carità) se li disapprovi.  :laughing:

luvi

Citazione di: robland il 23 Luglio, 2020, 04:30 PM
Non c'è bisogno di scusarti e capisco bene. Ci tenevo solo a dire che hai costruito una credibilità non solo come produttore dei tuoi pick up.  ;D

Muovi un sopracciglio entro cinque secondi se vuoi dire che ti piacciono.  Fai un colpo di tosse (non uno starnuto per carità) se li disapprovi.  :laughing:

:laughing: :laughing: :laughing:

In questo caso posso salvarmi in corner, guarda, perché in tutta sincerità non li ho mai provati: non potrei dare un giudizio circostanziato nemmeno volendo!  :feeew:

Vu-meter

Citazione di: fangetto il 23 Luglio, 2020, 01:47 PM

Questo ragazzo è di una disponibilità e simpatia estrema.
Quando capito dal noto negozio bolognese, cerco sempre lui, ma non sempre lo trovo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

m4ssi

Io ho provato diverse volte una semi-hollow di liuteria (stile 339) che monta due HB Flametone, non so che modello, giudicarli non saprei, la chitarra suona molto bene. Ma ti parlo di una chitarra di ottima qualità, per cui è tutto l'insieme che fa la differenza.
Music Man Addicted

robland

Oggi pomeriggio ho provato una Les Paul 59 coi Flametone prima su un Fender 75 (stravecchio ma ben tenuto) per i clean e poi su un Mesa Nomad 45, una bella bestia con due coni, per provarla in saturazione.

Che dire, già la chitarra era splendida di suo... e gli ampli facevano la loro bella parte.... Certo non ho avuto modo di provarla con i suoi p.u. originali Burstbucker, quindi il confronto non lo posso fare. Però i Flametone sicuramente sono molto aperti e molto grintosi. Tra ampli, chitarra e pu devo dire che avevo un sorriso a 32 denti.
Il proprietario di tutto il bendidio mi ha mostrato anche una Fender Strato masterbuilt John Suhr (!) chiedendomi se volessi provarla... ma sono un tipo timido e non volevo approfittare troppo.
(che fesso  :facepalm:).
Ma ci posso tornare e magari sarò più "opportunista".

Max Maz

Non sarai mica un azionista del bonaseum?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Bedrock

Ma tutto st'entusiasmo per l'ennesima strato e l'ennesimo pollo?
Ma non stufano?  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.