Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 12:07 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pickup Flametone

Aperto da robland, 23 Luglio, 2020, 11:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Dovrebbero essere italiani.
Qualcuno li conosce?
Produce ad esempio dei PAF59 costosetti.

johnny

Citazione di: robland il 23 Luglio, 2020, 11:12 AM
Qualcuno li conosce?
Li conosco solo perché giorni fa ricercavo qualche replica dei Paf del 59, ma non so altro riguardo questa marca.
Sai che prezzi fa?
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

robland

Citazione di: johnny il 23 Luglio, 2020, 11:20 AM
Citazione di: robland il 23 Luglio, 2020, 11:12 AM
Qualcuno li conosce?
Li conosco solo perché giorni fa ricercavo qualche replica dei Paf del 59, ma non so altro riguardo questa marca.
Sai che prezzi fa?

Costosi. Ho visto che i paf59 costano quasi 500 euro.
Ho letto da qualche parte che li usa anche Bonamassa. Non che sia fondamentale saperlo, ma insomma... terribili non devono essere (sempre che sia vero).

Max Maz

Per quel prezzo ti danno anche Bonamassa in persona ? 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

fangetto

Se sono avvolti a mano e vengono utilizzati componenti di alta qualità il prezzo è in linea con altri prodotti, anche i Real Paf I-Spira da listino non è che vadano molto lontano da quella cifra, la qualità d'altronde va pagata, che poi un chitarrista nella media riesca a sfruttare a pieno il valore aggiunto che ti danno questi pickup è un'altro paio di maniche... ma sicuramente rispetto ad un set standard di Seymour Duncan o Dimarzio la differenza credo sia comunque molto percepibile.

robland

Ottimo.
Se qualcuno li conosce di fama o meglio ancora li ha provati, batta un colpo.

Max Maz

Una coppia 500 euro sono piuttosto lontani da quelli, più che ottimi, di Luca.

fangetto

Citazione di: Max Maz il 23 Luglio, 2020, 12:29 PM
Una coppia 500 euro sono piuttosto lontani da quelli, più che ottimi, di Luca.
Da listino un set Real Paf Ispira viene 360€+iva, quindi 440€ circa, i Flametone 480, non direi che sono lontani.

Max Maz

Mi sa che stiamo babbiando.

Pick up da 500 euro è roba da super custom shop, strafichissimo extralusso e pure turbo diesel naturalmente vintage.  :sconvolto:

Max Maz

Dimenticavo private stock  :facepalm2:

fangetto

Citazione di: Max Maz il 23 Luglio, 2020, 12:41 PM
Pick up da 500 euro è roba da super custom shop, strafichissimo extralusso e pure turbo diesel naturalmente vintage.  :sconvolto:

Su questo non c'è dubbio...  Ma d'altronde se si cerca il top i prezzo son quelli... sono più sconvolto dal prezzo dei signature di Bonamassa SD che costano 650€...

luvi

Citazione di: fangetto il 23 Luglio, 2020, 12:10 PM
Se sono avvolti a mano e vengono utilizzati componenti di alta qualità il prezzo è in linea con altri prodotti, anche i Real Paf I-Spira da listino non è che vadano molto lontano da quella cifra

Perdona... ma quale mio listino hai visto???  :laughing:

Ovviamente hai ragione: la qualità va pagata, ma al di là del fatto che i "veri" PAF Gibson non sono mai stati avvolti in guida manuale per cui farli in questo modo è una forzatura, più che un sistema per elevarne la prestazione, il prezzo dovrebbe sempre essere commisurato al costo di produzione...
Per fare delle reissue PAF accurate mi occorrono oggettivamente materiali costosi (più per la speculazione applicata a monte dai fornitori di componenti che per l'effettivo costo all'origine delle parti) e questo si riflette inevitabilmente sul prezzo al pubblico, ma chiedo una cifra ben più abbordabile rispetto al costo citato!  :sconvolto:
E sul prezzo di listino si applica sempre un po' di sconto...  :hey_hey:

Resta il fatto che Bonamassa i miei PAF non li ha mai provati, per cui non sa cosa si perde...  :lol: :lol: :lol:

E se per caso li provasse il prezzo di listino salirebbe come minimo a 750 euro, per cui conviene ordinarli adesso...  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: fangetto il 23 Luglio, 2020, 12:40 PM
Da listino un set Real Paf Ispira viene 360€+iva, quindi 440€ circa, i Flametone 480, non direi che sono lontani.

Ah, ho capito!!
Occhio, che i prezzi di quel listino non sono + IVA!!  :firuli:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 23 Luglio, 2020, 12:52 PM
....
Resta il fatto che Bonamassa i miei PAF non li ha mai provati, per cui non sa cosa si perde...  :lol: :lol: :lol:

E se per caso li provasse il prezzo di listino salirebbe come minimo a 750 euro, per cui conviene ordinarli adesso...  :D

:laughing:

robland

Ragazzi, per pietà, il prezzo non è importante.
Voglio solo conoscere delle opinioni su di essi. Lo chiedo solo da appassionato di musica.
Ieri ad esempio ho fatto una ricerca su una chitarra che mi interessava conoscere. L'ho trovata dopo un po' di ricerche. È una Fender e costa 9000 euro, ma non mi importa, non la cercavo per conoscere il prezzo. Mero interesse da appassionato che si informa e vuol sapere. Non per verificare se è alla portata delle mie tasche.

Quindi, ribadisco: se qualcuno conosce questi pick up anche solo di fama (meglio ancora se provati), sarei lieto di sapere cosa ne pensa.

P.s. vanno bene anche opinioni di terza mano e voci di corridoio.  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.