Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

pickup di marzio come si collegano per non averli perennemente controfase??

Aperto da FRIPP, 23 Luglio, 2013, 01:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FRIPP

 ??? :uhm: ??? :firuli:

DiMARZIO Guida pratica 2010


Ho rifatto un restyling recente alla strato, ma ho perso il collegamento originale dei pickup... :fool:

quando miscelo (in seconda posizione selettore) i pickup al manico e centrale il volume complessivo cala di molto... :sconvolto: :x

qualche schemino colorato lo si trova per rimediare all'imperdonabile sbaglio??

:wall:

Grazie.
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

NitroDrift

questo è il classico schema strato ( lo stesso schema è sulle strato di serie tipo l'american standard )

wiring


FRIPP

Citazione di: NitroDrift il 23 Luglio, 2013, 01:37 PM
questo è il classico schema strato ( lo stesso schema è sulle strato di serie tipo l'american standard )

wiring

...sembrerebbe proprio il suo!! :yeepy: :yeepy:.. con la differenza che i miei sono humbucker

rinnovo i collegamenti, provo e ti faro sapere.

...GRAAZIE!! :thanks: :quotonegalattico:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

Vigilius

Di solito basta invertirei 2 fili del pickup centrale e va a posto tutto: io ho fatto così!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


FRIPP

Citazione di: Vigilius il 23 Luglio, 2013, 04:39 PM
Di solito basta invertirei 2 fili del pickup centrale e va a posto tutto: io ho fatto così!


..   :uhm:  ... anche questo dovrebbe essere vero...  :uhm:  :firuli:

in effetti dovrebbe funzionare anche così come dici tu!!!


ci provo! ma ha 4 fili più filo di massa.... (anche se frugando in internet ho letto che la miglior disposizione per i pickup è humbucker- single coil al centrale e humbucker al ponte... ma i volumi dovrebbero essere diversi, o sbaglio??  :uhm: ??? :uhm:  )

:thanks:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

Vigilius

Onestamente io i due fili li lasciavo sempre uniti stile humbucker per eliminare il ronzio dei single e quindi alla fine mi ritrovavo a dover collegare solo massa e 'caldo'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.