Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Luglio, 2025, 06:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

pickup di marzio come si collegano per non averli perennemente controfase??

Aperto da FRIPP, 23 Luglio, 2013, 01:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FRIPP

??? :uhm: ??? :firuli:

DiMARZIO Guida pratica 2010

Ho rifatto un restyling recente alla strato, ma ho perso il collegamento originale dei pickup... :fool:

quando miscelo (in seconda posizione selettore) i pickup al manico e centrale il volume complessivo cala di molto... :sconvolto: :x

qualche schemino colorato lo si trova per rimediare all'imperdonabile sbaglio??

:wall:

Grazie.
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

NitroDrift

questo è il classico schema strato ( lo stesso schema è sulle strato di serie tipo l'american standard )

wiring

FRIPP

Citazione di: NitroDrift il 23 Luglio, 2013, 01:37 PM
questo è il classico schema strato ( lo stesso schema è sulle strato di serie tipo l'american standard )

wiring

...sembrerebbe proprio il suo!! :yeepy: :yeepy:.. con la differenza che i miei sono humbucker

rinnovo i collegamenti, provo e ti faro sapere.

...GRAAZIE!! :thanks: :quotonegalattico:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..

Vigilius

Di solito basta invertirei 2 fili del pickup centrale e va a posto tutto: io ho fatto così!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

FRIPP

Citazione di: Vigilius il 23 Luglio, 2013, 04:39 PM
Di solito basta invertirei 2 fili del pickup centrale e va a posto tutto: io ho fatto così!

..   :uhm:  ... anche questo dovrebbe essere vero...  :uhm:  :firuli:

in effetti dovrebbe funzionare anche così come dici tu!!!

ci provo! ma ha 4 fili più filo di massa.... (anche se frugando in internet ho letto che la miglior disposizione per i pickup è humbucker- single coil al centrale e humbucker al ponte... ma i volumi dovrebbero essere diversi, o sbaglio??  :uhm: ??? :uhm:  )

:thanks:

Vigilius

Onestamente io i due fili li lasciavo sempre uniti stile humbucker per eliminare il ronzio dei single e quindi alla fine mi ritrovavo a dover collegare solo massa e 'caldo'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift