Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 01:52 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pick-up Irongear

Aperto da BackinBlack, 05 Agosto, 2015, 09:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Aleter

Me ne avevano parlato a suo tempo quando avevo sostituito i pickup della greg bennet, un ragazzo che li aveva montati me ne aveva parlato molto bene. Io però alla fine avevo optato per i pickup di Guitarfetish e sinceramente ne sono soddisfattissimo.

AlbertoDP

Mi è capitato di provarli su una strato e vanno più che bene. La Irongear ha base in Inghilterra, ma credo che la produzione sia in Corea o Cina. Se non cerchi pickup personalizzati, ma ti ritrovi in uno dei set che hanno in vendita, direi che non c'è alcuna differenza con pickup più blasonati e che costano il doppio (o il triplo).

Caligarock

Mai sentiti dire purtroppo, seguo con curiosità!
Caligarock :guitar:

BackinBlack

Per come ho capito riprendono molto  le sonorità di pickup che costano il doppio...per esempio i Texas loco dovrebbero riprendere i Texas Special,bisogna vedere quanto sono simili ::)
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Moreno Viola

Io concordo con Alberto e secondo me in un periodo come quello che stiamo vivendo, la facilità di accesso ai materiali permette a chiunque abbia le giuste competenze, di realizzare un oggetto "tecnologicamente" semplice come un pick up.
Non credo che le differenze tra questi pick up e quelli di marchi più blasonati siano così elevate, sempre che ci siano.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

BackinBlack

Secondo me negli ultimi anni le fatturazioni dei grandi marchi di pick-up (SD,Fender etc..) sono abbastanza scese a causa dei nuovi marchi più economici come GFS o Toneriders,che sono comunque di buona qualità ::)
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 08 Agosto, 2015, 11:00 AM
Io concordo con Alberto e secondo me in un periodo come quello che stiamo vivendo, la facilità di accesso ai materiali permette a chiunque abbia le giuste competenze, di realizzare un oggetto "tecnologicamente" semplice come un pick up.
Non credo che le differenze tra questi pick up e quelli di marchi più blasonati siano così elevate, sempre che ci siano.

Aggiungo che su alcuni modelli, tipo humbuckers, le differenze di materiali possono incidere di più, lo scarto fra alcuni modelli economici (alcuni, non tutti!) ed altri c'è eccome. Su quelli strat, la tecnologia è più semplice e si va più sul sicuro.

fangetto

Qualcuno ha poi provato questi pickup?

Stò valutando se prendere un set di Blues Engine da montare provvisoriamente (ma anche no se vanno bene) sulla Tokai visto che trovo i Paf vintage mk2s che ci sono montati molto poco Paf e ancor meno vintage... non che suonino male o che impastino semplicemente non sono il sound che cerco.

Dai commenti che si leggono sul web sembra che se la giochino con Dimarzio e SD, in molti dicono addirittura meglio delle versioni non top di quei marchi... Visto che la coppia costa meno di un singolo pickup branded pensavo di fare un tentativo.

Da questi sample sembrerebbero avere un rapporto qualità prezzo decisamente interessante.

Anche in questo sembra esserci una discreta differenza anche se  la comparazione non è fatta benissimo perchè non suona mai il solito lick passando da un pickup all'altro.

Bedrock

Dalla prova non ci capisco nulla.
Il pickup è una componente fondamentale, se non la principale, di una chitarra elettrica.
Mi affiderei a soluzioni più "sostanziose".
Io mi farei consigliare da un costruttore così da non girar a vuoto o sperare nella fortuna, ma se vuoi spendere poco cerca un set usato su mercatino.

colore a parte tipo questo:

COPPIA SEYMOUR DUNCAN 59 CON COVER BLACK. SCAMBIO PERMUTO CON SET SINGLE COIL - #6602932 - su Mercatino Musicale in Pick-up per Chitarra

fangetto

Sulla Tokai l'idea sarebbe di metterceli "artigianali" ma fra un pò, a meno che per qualche strana congiunzione astrale questi non suonino davvero bene come dicono, cosa a cui credo fino ad un certo punto, sarebbero provvisori e andrebbero poi sulla Benton e i Dimarzio che ho sulla Benton probabilmente sulla LTD e quelli della Tokai sulla SG Epiphone se riesco a rimetterla in piedi, è più una curiosità per provare il marchio e vedere come mi trovo con pickup meno pompati, comunque in effetti i 59 Duncan a 100€ sarebbero presi bene...

fangetto

Insomma alla fine mi sono deciso a provarli e li ho ordinati....
Ho preso i teSLA-SHark

Resta solo da aspettare che arrivino... Spererei prima di settembre...

IronGear Pickups - Tesla Shark

Vu-meter

Io non capirò mai come facciate a comprendere il ruolo del pickup da un video, peraltro, con distorsione ! Vorrei avere le vostre orecchie, io non capisco quasi nulla nemmeno nei clean. L'unico modo per farmici capire qualcosa è una comparativa "side by side" altrimenti non capisco niente.  :cry2: :cry2: :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.