Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:10 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ma se volessi cambiare i due humbucker?

Aperto da nihao65, 25 Luglio, 2014, 05:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi: è da qualche settimana che mi sta balenando l'idea di cambiare i due humbucker sulla mia MM Steve Morse. Il perchè non lo so, forse il motivo è che hanno un uscita un po' bassa se paragonati a quelli della sorella minore (solo perchè più giovane), la Y2D.
Il genere che prediligo diciamo che va dal blues all'hard rock, e comunque più in generale il rock anni 70, quindi abbastanza grezzo; l'ampli è una plexi 100w e non uso quasi mai pedali aggiuntivi, a volte il TS9.
Ho visto qualcosa di interessante in casa Seymour Duncan, ma troppa scelta e non so da che parte girarmi.
Dimenticavo, la mia monta DiMarzio DP205

sbizzarritevi!!

Nihao

Vu-meter

Uh.. posso solo leggere .  :sorry:

Spero nell'intervento di utenti esperti . :please:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Metti due single coil ed avrai una super-chitarra! :-P
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

le accoppiate classiche per hard rock by SD sono : Jb al ponte e 59 al manico , o Jb al ponte e Jazz al manico , anche il custom 5 al ponte non è malvagio, o il custo custom , sulle differenze guarda sul sito della duncan la comparitiva sull'equalizzazione che ti da un riferimento su come potrebbe rispondere il pick up

nihao65

Citazione di: NitroDrift il 25 Luglio, 2014, 05:39 PM
le accoppiate classiche per hard rock by SD sono : Jb al ponte e 59 al manico , o Jb al ponte e Jazz al manico , anche il custom 5 al ponte non è malvagio, o il custo custom , sulle differenze guarda sul sito della duncan la comparitiva sull'equalizzazione che ti da un riferimento su come potrebbe rispondere il pick up
in effetti l'accoppiata che hai citato è proprio un classico, e anche il custom custom è uno di quelli che avevo addocchiato  :ookk:
Un altro poteva essere l'Alnico pro 2, ma forse come output non è molto diverso da quello che ho già

Citazione di: Vigilius il 25 Luglio, 2014, 05:35 PM
Metti due single coil ed avrai una super-chitarra! :-P
ma poi ne avrei 4....esagerato!! tra l'altro non credo nemmeno esista il battipenna per 4 single

PaoloF

Citazione di: NitroDrift il 25 Luglio, 2014, 05:39 PM
le accoppiate classiche per hard rock by SD sono : Jb al ponte e 59 al manico , o Jb al ponte e Jazz al manico

:quotonegalattico:

Stavo per scrivere praticamente la stessa cosa.

coccoslash

Allora io ho l'alnico2 manico e ponte e jb al ponte e ho avuto 2 '59 manico e ponte.
L'alnico2 hanno un suono tutto loro..un po'troppo caratterizzante (appena attacchi un marshall a palla sei slash e da lì non ti muovi).
Consiglio al massimo SOLO il manico.comunque bello.
quoto anche io l'accoppiata 59 manico e jb ponte.è un classico e ho capito il perché.
Eviterei il 59 al ponte.troppo fiacco..Non è male ma è un po'troppo legato all'old style.
Ciao!
"Si sapis, sis apis"

Tiziano66

Guarda Creamery Pickup e Gemini Pickup.

gassa

Dipende anche dal budget di spesa...ho avuto a che fare con dei Bare Knukle...sono pickup inglesi se non erro e la loro qualità (e prezzo) è infinita davvero...nello specifico avevo un "warpig" al ponte ed un "apache" (mi pare, dovrei ricontrollare) al manico...bè....se mi parli di uscita nn posso che dire che botta!!!! E se parliamo di definizione...che botta!!! Insomma...na bella botta ma anche al portafogli visto che  costano praticamente il doppio di una coppia di casa Duncan[emoji27]

Tiziano66

Creamery e Gemini hanno qualità uguale se non superiore ai Bare Knukle e Lollar e costano meno.
Non per niente i liutai inglesi li montano.

nihao65

eheheh..me l'aspettavo che il buon 4roses mi avrebbe proposto qualcosa di sconosciuto, almeno per me naturalmente.
Ora vado a vedere
Per il budget a dire il vero non mi sono posto una cifra particolare semplicemente perchè non ho idea di quale possa essere; per il momento sto solo pensando all'aspetto del suono, poi vediamo cosa dice il portafoglio  :cry2:

grazie

Nihao

nihao65

Citazione di: 4RosesGroove il 25 Luglio, 2014, 07:47 PM
Guarda Creamery Pickup e Gemini Pickup.

Ascoltati entrambi, devo dire che sono entrambi ottimi anche se ho una leggera preferenza per i Creamery.
Onestamente però non so se la differenza di prezzo, in media il 50% in più, con dei SD sia giustificata; magari sono io che non riesco a cogliere interamente le differenze, oppure se conosci e riesci a darmi un link con qualche prova comparativa che mi illumini sarebbe il massimo

Nihao 

Tiziano66

Io ho preferito i Gemini anche per la piena disponibilitâ di Mike, il tipo di Creamery si fa un pò desiderare!
Confronti non saprei e non ne ho neanche cercato.
Ho fatto a Mike le mie richieste e come dovevono essere i pickup, ciò che non puoi fare con altri brand. Me li ha costruiti secondo le mie esigenze e alla prova sonora rispecchiano in pieno quanto richiesto.

nihao65

Citazione di: 4RosesGroove il 27 Luglio, 2014, 07:56 PM
Io ho preferito i Gemini anche per la piena disponibilitâ di Mike, il tipo di Creamery si fa un pò desiderare!
Confronti non saprei e non ne ho neanche cercato.
Ho fatto a Mike le mie richieste e come dovevono essere i pickup, ciò che non puoi fare con altri brand. Me li ha costruiti secondo le mie esigenze e alla prova sonora rispecchiano in pieno quanto richiesto.

Interessante, grazie.
Nihao

NitroDrift

forse per diminuire le " opzioni " dovresti cercare le caratteristiche dei tuoi pick up e confrontarle coi modelli a cui pensi .. anche solo sulla loro gamma di frequenze per avere già un'idea sulla differenza di timbro che cerchi

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.