Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 12:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Lace Sensors?

Aperto da Richie Ray Clapton, 28 Gennaio, 2015, 10:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Richie Ray Clapton

Citazione di: Max Maz il 08 Febbraio, 2015, 03:20 PM
I LS non mi sembra che li abbia adottati a lungo, dipende in quale periodo ti piace di più il suono della sua chitarra.

Max  :sherlock:
Allora... Considerando che di Clapton adoro Slowhand, Layla and Other Assorted Love Songs e in generale tutti gli album coi Cream (anche se quelli hanno più una sonorità da humbucker più che da single coil) vorrei un single coil in grado di offrirmi una certa definizione, una timbrica squillante e abbastanza corposa... Se poi fossero silenziosi sarebbe il top; per ottenere le sonorità da humbucker dei Cream pensavo all'utilizzo di un overdrive con bass boost incorporato (tipo l'Horny Bee che, come ho già detto, adoro alla follia e che probabilmente acquisterò per il mio compleanno). Idee?? :)
Grazie in anticipo!

Max Maz

Richie tu da che strumento parti x cercare le sonorità che cerchi?

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Richie Ray Clapton

Citazione di: Max Maz il 08 Febbraio, 2015, 04:12 PM
Richie tu da che strumento parti x cercare le sonorità che cerchi?

Per fare Clapton con le sonorità da me prima descritte utilizzerò (quando la prenderò tra qualche anno) una Stratocater SSS, con tastiera in acero e corpo credo in ontano (magari un'American Standard), a cui sotituirò i pickup!

Max Maz

Accidenti Richie hai le idee chiare, nel momento in cui sceglierai la tua strato ne avrai di modelli da provare e quando troverai quella giusta dovrai farla parlare grazie ad un amplificatore, scelta anche questa tanto divertente quanto stimolante.
A quel punto e soltanto a quel punto potrai provare i vari pick up a seconda del tuo gusto personale che, tra qualche anno, sarà probabilmente più evoluto ed esigente.

Ora come ora una bella stratocaster con un buon hot rod puo' già tranquillamente farti sentire EC.

Max   :sherlock:

Richie Ray Clapton

Grazie mille Max! Di sicuro il mio gusto si svilupperà con gli anni, a pari passo con la mia abilità chitarristica! :)

Max Maz

Citazione di: Richie Ray Clapton il 08 Febbraio, 2015, 05:23 PM
Grazie mille Max! Di sicuro il mio gusto si svilupperà con gli anni, a pari passo con la mia abilità chitarristica! :)

Magari dovrai aspettare un po' meno per una bella strato !!!  :yyeess:

Richie Ray Clapton

In effetti avrei intenzione di prenderne una quest'anno, in versione HSS per avere la massima versatilità e per poter ispirarmi sia a SRV che a Sambora (grazie ai pickup Texas Special che monta e all'humbucker che prenderò da mettere al ponte) :)

Max Maz

Citazione di: Richie Ray Clapton il 08 Febbraio, 2015, 06:55 PM
In effetti avrei intenzione di prenderne una quest'anno, in versione HSS per avere la massima versatilità e per poter ispirarmi sia a SRV che a Sambora (grazie ai pickup Texas Special che monta e all'humbucker che prenderò da mettere al ponte) :)

E andiamo !!!
Che amplificatore hai o avrai ?

Richie Ray Clapton

Pensavo ad un Ibanez TSA 30! Clean puliti e abbastanza caldi, drive di qualità grazie al TS9 integrato, loop effetti, prezzo che si aggira sui 450/500 euro nuovo, wattaggio sufficiente da tenere il suono pulito per un po'... E in più molta gente dice che accetta bene i pedali, cosa che verificherò.
L'ho puntato per il fatto che ha un suono "americano", Fender oriented fatto di clean cristallini e overdrive leggeri e medi :)
Dici che va bene?

Max Maz

Massimo rispetto per l'Ibanez ma credo che probabilmente ti ricrederai.  :sisi:

Con gli amplificatori il problema di trovare quello giusto è ancora più complesso e peggio ancora sarà ( in realtà un gran godimento) con i pedali.   :sbavv:

Come dicevo prima ogni nuovo ascolto, ogni nuovo incontro, ogni nuova prova concorrà in maniera magari sottile ma incisiva alla ricerca del tuo suono, suono che cambierà con te.  ::)

PS
Al prezzo che indichi potresti ascoltare un po' di demo ad esempio di un Bugera V22 ... così tanto per aprire le danze.
:ookk:

Richie Ray Clapton

L'avevo visto in effetti ma il problema è che nei negozi non lo vedo quasi mai!
Altri consigli? :)

PS: il fatto di ricredersi su amplificatori e pedali è quello che contribuisce a rendere il mondo della chitarra così bello e vasto per me, quindi cercherò di provare il più possibile di tutto!

Max Maz

Citazione di: Richie Ray Clapton il 08 Febbraio, 2015, 08:11 PM
L'avevo visto in effetti ma il problema è che nei negozi non lo vedo quasi mai!
Altri consigli? :)

PS: il fatto di ricredersi su amplificatori e pedali è quello che contribuisce a rendere il mondo della chitarra così bello e vasto per me, quindi cercherò di provare il più possibile di tutto!

:reallygood:

In rete trovi facilmente negozi che lo vendono.
Un Fender Hot Road De Luxe usato ?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.