Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Humbuckers Gibson 490, qualche parere?

Aperto da Stevie J, 29 Ottobre, 2014, 10:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Con sommo entusiasmo:  :hey_hey: ho scoperto che questa (secondo me ottima) coppia di pick up si trova facilmente e a prezzi veramente ottimi.. in media siamo sui 100€ la coppia.. qualcuno li ha mai provati? Come vi sembrano?

Vu-meter

Gibsoniani, Help !  :sos:

Io non ne so niente .. :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

elric

... mah, io li ho avuti su diverse chitarre (Gibson LP Standard, SG Standard e LP Custom) e dopo un po' li ho sistematicamente sostituiti con altri su tutte e tre... che dire, non mi piacciono, troppo bordelloso quello al ponte e ingolfato quello al manico (bello sui puliti ma sui distorti no).... per dire, senza andare su cose bouticcose e restando in casa Gibson e stessa fascia di prezzo gli ho preferito di gran lunga i Burstbucker (1 e 2) che monto ancora con soddisfazione sull'SG...

... poi ovvio che è una questione di gusti e sicuramente ci sarà chi ti dice che sono i migliori pickup del mondo, ma per me decisamente no!!!  :D

coccoslash

Mm idem come elric,  non mi piacciono e non "sanno"di molto imho. Tolti dalla sg faded e messi i 59 duncan , tutta un' altra storia
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Io li ho sulla mia Gibson LP Studio ma mi trovo d'accordo decisamente con Elric...

Anche se forse forse quello al ponte per i distorti non è male se fai roba incavolata...

Non li ho mai cambiati perchè non ne ho voglia,e comunque non saprei che metterci,e in piu' ho paura che mi rimangano sul groppone invenduti :lol:

PS ma il Gibson Classic 57 non piace a nessuno?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Stevie J

wow che dire.. dopo di queste opinioni direi che passerò ad altro.. Ho trovato il Seymour Duncan 59 come altro pick up che costa poco, forse quello è meglio..

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

coccoslash

Citazione di: Holy Grail il 29 Ottobre, 2014, 03:18 PM
wow che dire.. dopo di queste opinioni direi che passerò ad altro.. Ho trovato il Seymour Duncan 59 come altro pick up che costa poco, forse quello è meglio..
Carissimo Holy "Ricky Robby"..ti posso dire solo SCUOTI E CUOCI!!!!  :eheheh: :eheheh:
e poi sparati un 59 al manico e jb al ponte! io li ho su 2 chitarre diverse..ma secondo me sono validissimi ..uno per manico e uno per bridge.
Ci sarà un motivo se la duncan li vende anche in kit ;D
"Si sapis, sis apis"

Stevie J

Citazione di: coccoslash il 29 Ottobre, 2014, 03:41 PM
ti posso dire solo SCUOTI E CUOCI!!!!  :eheheh: :eheheh:
:eheheh: scuoti e cuoci cocco  :lol:

Ho trovato una coppia di seymour 59 ponte e manico a 90€ ritiro a mano.. sono proprio tentato.. l'ultimo dubbio riguarda un'ulteriore alternativa: gibson classic 57.. da quel che ho letto sono i migliori di tutti, ma minimo sarei sui 150€ per la coppia, a quel prezzo mi son rifatto il toggle switch (devo cambiarlo), i 2 seymour 59 e le meccaniche.. Non so, c'è tutta questa differenza tra i due (gibson classic 57 e seymour duncan 59)?

Grazie a tutti, come sempre molto utili e gentilissimi!

DoppiaD

condivido anche io l'opinione degli altri...molto meglio i burstbucker 1 e 2, o perchè no anche i '57 classic  e '57 classic plus..se vuoi un po' meno output

coccoslash

Citazione di: Holy Grail il 29 Ottobre, 2014, 03:58 PM
Citazione di: coccoslash il 29 Ottobre, 2014, 03:41 PM
ti posso dire solo SCUOTI E CUOCI!!!!  :eheheh: :eheheh:
:eheheh: scuoti e cuoci cocco  :lol:

Ho trovato una coppia di seymour 59 ponte e manico a 90€ ritiro a mano.. sono proprio tentato.. l'ultimo dubbio riguarda un'ulteriore alternativa: gibson classic 57.. da quel che ho letto sono i migliori di tutti, ma minimo sarei sui 150€ per la coppia, a quel prezzo mi son rifatto il toggle switch (devo cambiarlo), i 2 seymour 59 e le meccaniche.. Non so, c'è tutta questa differenza tra i due (gibson classic 57 e seymour duncan 59)?

Grazie a tutti, come sempre molto utili e gentilissimi!
yeaaah!! guarda il 59 al manico secondo me è davvero bello!
al ponte il 59 è ok..ma è un più spompato del JB..il jb è proprio bello spinto sulle medie..esce fuori tutto!
Dipende quanto vuoi spingere al ponte
"Si sapis, sis apis"

Stevie J

Ma il jb, scusa per l'ignoranza, che pick up è?

PS
beh allora forse potrei aver trovato un'ottimo compromesso: sd 59 al manico e gibson classic 57 al ponte.. ho provato a scrivere una mail al venditore di un classic 57, attendo la risposta e in base a quella deciderò cosa fare.. male che vada starò sulla coppia sd59  ::)

Stevie J

Citazione di: Holy Grail il 29 Ottobre, 2014, 05:01 PM

Ok mi son già risposto da solo  :firuli: Seymour Duncan jb

Stevie J

Citazione di: Holy Grail il 29 Ottobre, 2014, 05:09 PM
Citazione di: Holy Grail il 29 Ottobre, 2014, 05:01 PM

Ok mi son già risposto da solo  :firuli: Seymour Duncan jb

Molto interessante, grazie Cocco, a sto punto per il manico direi sd 59, mentre per il ponte o un sd jb o un gibson 57.. e scartiamo il 59 al ponte  :sisi:

:guitar:

zap

Ciao Holy,io ce li ho sulla Standard Les Paul e sinceramente è proprio quello che mi serve come suono,discretamente potenti per i distorti ma anche bello pastoso per i puliti quello al manico,diciamo che finora non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di sostituirli con altro.
In un primo periodo avevo sostituito quello al ponte per esigenze di sonorità,facevamo Heavy Metal e serviva molta potenza,quindi lo cambiai con un DiMarzio MegaDrive,ora rimesso al suo posto e appunto mi stà benissimo così.
I Burstbucker da quello che leggo in rete,non dovrebbero piacermi per niente,ma se non ti metti 4-5 modelli davanti e ci perdi una giornata a montare e smontare,non credo ti possa fare un idea dei diversi suoni che potresti ottenere,considerando anche la combinazine ampli/effetti/volume.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.