Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Maggio, 2024, 11:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pickup Fender Vintage Noiseless x Tele e Strato: come suonano ? Vale la Pena ?

Aperto da Guido_59, 24 Dicembre, 2013, 11:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

 :acci: Sono arrivato secondo nei complimenti .
Grazie per la dedica, ma credo sia utile a tutti, Il suono è molto bello , direi, perchè non ci ho pensato prima...
ANche considerato l'audio del telefonino si ha una idea abbastanza buona, ovviamente nè la Classic 50 Mex nè la Japan 52 reissue limited ed saranno uguali, ma credo che la strada giusta sia questa .
La faccenda del truss-rod era l'altra cosa che mi preoccupava, ma nelle chitarre che ho avuto una Strato Mex e la Lucille korea una volta settato mai più toccato
Adesso la strada è segnata direi più verso la Japan che dovrebbe essere migliore , per la rivendibilià beh speriamo di non doverla rivendere
Rpeto suono molto bello quando hai chiuso il tono sembrava una hollow-body più di quanto riesce a me con la Lucille.
Bene Bravo, Bis e grazie ancora a nome mio e di tutti  :bravo2: :bravo2:
Riuscirò almeno ad offrirti da bere  :beer: un giorno visto che stai a Bologna o anche un pizza ? Se poi vengono altri anche meglio
Guido

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Anche se l'audio dei telefonini ultimamente fa dei veri e propri miracoli mi rimane solo il dubbio di sapere se veramente una Telly ha gli acuti così chiusi anche al ponte e se ha così poco 'twang'. Credo che il Bassman poi dia la sua bella impronta a tutto perché la chitarra adottata dalla quasi totalità dei countrymen nel mio 'immaginario' ha più treble!
Direi che anche VU si è fatto la chitarra con il suo suono: una Tele-VU-caster!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Guido_59

Citazione di: Vigilius il 27 Dicembre, 2013, 07:14 PM

Direi che anche VU si è fatto la chitarra con il suo suono: una Tele-VU-caster!


:lol: :lol: :lol:
:overreaction: la voglio anche io !!!!!!!!!!!!!!!!


Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Anche questo è un bel chitarrino: ci puoi suonare dal jazz al blues al rock!

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Grazie ragazzi, ma quanto siete carini !!!!  :kiss: :kiss: :kiss:

:iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu:


Come diceva Vigi, pur avendo fatto passi da gigante perfino i telefonini nella registrazione, il suono live è un po' diverso .. Più aperto e .. veritiero! ( ma, và ..  :eheheh: ( qui un memes "you don't say?" ci starebbe tutto )) , anzi, ce lo mettiamo proprio  :






:laughing: :laughing: :lol: :lol:



Purtroppo quindi non è esatto il suono del video ( dipende anche da dove lo si sente, immagino ). L' unica cosa che forse si percepisce è l'impronta blues e rock-blues dell'abbinata tra le due componenti. Nel jazz "moderno" riesce comunque ad amalgamarsi e può dare soddisfazione.

La chitarra postata da Vigi è una meraviglia !!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

MI ero assentato un po'.
Sì la chitarra è molto bella, ma per me che sono ignorante che chitarra sarebbe ?
A proposito grandi novità per caso ho incontrato un mio nipote acquisito che non vedevo da un po' e parlando mi raccontava che tra le altre cose aveva ricominciato a suonare  e guarda caso proprio con una Telacaster degli anni 08 che conserva al manico il pickup originale, ma non so quale, ed al ponte monta un bell'humbucker Di Marzio che a detta sua spinge un bel po' . Abbiamo concordato di scambiarci le chitarre per un paio di giorni e cado da lui a prendere le Tele domattina. Anche se di single coil è rimasto solo quello al manico dovrebbe essere sufficiente per provare il discorso hum, disturbi e interferenze varie poi vi dico.
Anzi vi do una anticipazione ho in casa un cavo di qulelli blu della Reference RIC01 che metterò a confronto con quelli rossi che avevo preso io RIC-S01R erano dato specifici per humbucker adatti alla loro impedenza .
Sarà una prova breve  e regostrata al sloito con la chitarra in diretta nel PC , ma spero di rendere l'idea anche stavolta.
Purtroppo la prova coi single coil che farò domani sarà limitata al solo pickup al manico essendo l'altro un humbucjer, ma vi farò sentire il suo suono .
Per finire se avrò tempo a questo punto anche una breve prova complessiva della Telecaster , tutto ciò in 48 ore un bell'impegno, io ci proverò.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Purtroppo sono rimasto fuori a cena e sono tornato solo adesso e domattina mi devo alzare presto ,ma  tornerò a casa con la Tele di mio nipote
Farò i test se riesco prima con quella se non ho problemi di disturbi vari e poi quando riprenderò la mia chitarra li farò anche con quella.
Mi spiace.
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 28 Dicembre, 2013, 11:16 PM
Purtroppo sono rimasto fuori a cena e sono tornato solo adesso e domattina mi devo alzare presto ,ma  tornerò a casa con la Tele di mio nipote
Farò i test se riesco prima con quella se non ho problemi di disturbi vari e poi quando riprenderò la mia chitarra li farò anche con quella.
Mi spiace.
Guido


Stai sereno Guido, qui non ci sono obblighi . Tutto ciò che ognuno fa e da , lo fa in liberalità ed è SEMPRE MOLTO  apprezzato.  :kiss: :iloveu:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Ho qui di fianco a me la Tele di mio nipote se oggi pomeriggio non esco ci metto le mani e magari ne scrivo in un topic a parte con i brevi sample pormessi
Vorrei anche cercare di capire che modello è esattamente come posso fare , dal seriale forse ? Ma dove cercare? Ci sono siti apposta ?
Mi stava venendo un dubbio circa la scelta della Tele , ma ne parlerò dopo avere provato questa.
Dico solo che stamattina quando sono andato a prenderla lasciando in cambio la mia, abbiamo attaccato entrambe le chitarre al piccolo Laney a valvole di mio nipote ed ho avuto una sorpresa dovuta al fatto che non sento la mia Lucille attaccata ad un vero ampli da più di un anno.
La sorpresa è che col pickup al manico beh "twanga" quasi come un Fender con pickup moderni e un tono leggermente più cupo , non credevo , dato che attaccata al pc questo effetto è molto meno evidente e soprattutto con un vero ampli non si sente l'esigenza neanche del riverbero , c'è già quello della stanza !
A dopo allora

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Son of Aleric

Citazione di: Guido_59 il 29 Dicembre, 2013, 01:07 PM
...
Vorrei anche cercare di capire che modello è esattamente come posso fare , dal seriale forse ? Ma dove cercare? Ci sono siti apposta ?
...

Col numero di serie, e se sai il paese di fabbricazione, puoi provare Qui.
Se non sai il paese di fabbricazione, puoi vedere Qui

Buona "caccia" :eheheh:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

L'ho già detto di là nell'altro topic, ho provat la Tele di mio nipote per circa 1 ora e anche attaccato a pre e pc non ho sentito nessun rumore o ronzio  :yeepy:
Inoltre mi sono trovato bene anche se ha delle corde molto grosse .011 o .012 ed una action molto alta per me,ovviamente i suoni erano più simili a quelli di Clapton che di B B King ,ma col suo twang mi sono trovato subito bene: che in fondo io sia sempre stato e sempre sarò un Fenderista ?
Morale la strada verso il cambio chitarra è aperta.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 29 Dicembre, 2013, 11:52 PM
L'ho già detto di là nell'altro topic, ho provat la Tele di mio nipote per circa 1 ora e anche attaccato a pre e pc non ho sentito nessun rumore o ronzio  :yeepy:
Inoltre mi sono trovato bene anche se ha delle corde molto grosse .011 o .012 ed una action molto alta per me,ovviamente i suoni erano più simili a quelli di Clapton che di B B King ,ma col suo twang mi sono trovato subito bene: che in fondo io sia sempre stato e sempre sarò un Fenderista ?
Morale la strada verso il cambio chitarra è aperta.

Welcome tra i Tele-lovers !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Che però tu abbia problemi di ronzio con la Lucille e gli humbucker e non con la Tele e il single coil non sta nè in cielo nè in terra: c'è qualcosa che non torna!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

No no non ho problemi di ronzii vari con la Lucille , forse mi sono spiegato male.( mi capita ogni tanto)
La paura l'avevo nell'eventuale cambio, ora sempre più probabile , con dei signle coil, su Tele o Staro che sia e vista l'occasione ho voluto provare.
Purtroppo solo col PU al manico perchè come avevte visto al ponte c'è un humbucker.
Una piccola prova l'ho già messa nel suo topic

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.