Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 05:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dopare una Telecaster '52

Aperto da Vu-meter, 11 Gennaio, 2016, 07:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

io lascerei il singolo al ponte ;)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PaoloF

Di mini-humbucker ho provato solo il JB jr. e mi ci sono trovato bene, ma io l'avevo preso più che altro per avere distorsioni più presenti e meno sgonfie, quindi non credo sia l'uso che ne voglia fare Vu.

Probabilmente l'avrai già detto, e chiedo scusa...ma per il 57 al manico dovresti fare lo scasso? :(

AlbertoDP

Credo che un bridge telecaster "standard", con resistenza dagli 8k in su, oppure magneti più grandi tipo i quarter citati da Fidelcaster, sia in grado di fare il paio col '59 al manico. Magari tenendolo molto vicino alle corde e allontanando leggermente il '59  ::)

Vu-meter

Hey , grazie a tutti delle risposte !!

Ora valuterò quale mettere ... lo cambio solo per evitare sbalzi di volume, non perchè ne senta una vera esigenza in quanto lo uso pochissimo ..

Citazione di: PaoloF il 02 Agosto, 2016, 04:45 PM
Di mini-humbucker ho provato solo il JB jr. e mi ci sono trovato bene, ma io l'avevo preso più che altro per avere distorsioni più presenti e meno sgonfie, quindi non credo sia l'uso che ne voglia fare Vu.

Probabilmente l'avrai già detto, e chiedo scusa...ma per il 57 al manico dovresti fare lo scasso? :(

Sì, devo far fare lo scasso .. dopo le vacanze contatto il liutaio e mi sà che se posso, lo faccio fare !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Per forza .. per metterci l'humbucker.. verrà una bellezza !  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Max Maz

Ma proprio un gibson devi metterci su una telecaster?   :shocking:

Vu-meter

Max, non prendertela..  :abbraccio:

Sto cercando di avvicinarmi ad un sound che effettivamente poco ha a che fare con la Tele. Ma a dire il vero io la Tele ce l'ho e ne sono felice, per la vestibilità, non per il sound.

Anche tu, credo: ecco il perché del Charlie Christian al manico...  ;D

Max Maz

Ti capisco,  credo,  molto bene ma  di mischiare la "f"con la" g" ,  o viceversa,  ancora non ce la faccio a pensare di farlo.  :etvoila:

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 02 Agosto, 2016, 07:59 PM
Ti capisco,  credo,  molto bene ma  di mischiare la "f"con la" g" ,  o viceversa,  ancora non ce la faccio a pensare di farlo.  :etvoila:

Ma non ci hai messo i "Charlie Christian" sulla tua?
:ditanaso:

Cold_Nose

Citazione di: Vu-meter il 02 Agosto, 2016, 07:26 PM

Ora valuterò quale mettere ... lo cambio solo per evitare sbalzi di volume, non perchè ne senta una vera esigenza in quanto lo uso pochissimo ..

Sì, devo far fare lo scasso .. dopo le vacanze contatto il liutaio e mi sà che se posso, lo faccio fare !

sarebbe interessante avere un censimento di liutai "fidati" nelle regioni Jamblizzate. Io dalle mie parti non so a chi votarmi anche a causa di scarse conoscenze. Sono completamente fuori dal tunnel del divertimento  :acci:
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 02 Agosto, 2016, 08:26 PM

Ma non ci hai messo i "Charlie Christian" sulla tua?

Si si,  semplicemente mi fa specie montare un pickup Gibson su una Fender.
È una enorme  sciocchezza,  lo so,  ma se non le dico io qui non le dice mai nessuno....... Brutta manica di seriosi....  :P

Vu-meter

Citazione di: Cold_Nose il 02 Agosto, 2016, 08:35 PM
Citazione di: Vu-meter il 02 Agosto, 2016, 07:26 PM

sarebbe interessante avere un censimento di liutai "fidati" nelle regioni Jamblizzate. Io dalle mie parti non so a chi votarmi anche a causa di scarse conoscenze. Sono completamente fuori dal tunnel del divertimento  :acci:

Io ho avuto il contatto dal Raffus. Però ancora non ho avuto il piacere di gedere dei suoi servizi, per cui,  prima d i consigliarlo, aspetto di vedere come va..

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 02 Agosto, 2016, 08:26 PM
Citazione di: Max Maz il 02 Agosto, 2016, 07:59 PM

Ma non ci hai messo i "Charlie Christian" sulla tua?  :-\

Mischiare la "F" con la "C" si mischia meglio ?

Bravi Vu, il toro si prende dalle corna e si doma.....  :reallygood:

Max Maz

Fender / Lollar è una bella accoppiata mr GF.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.