Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 06:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dopare una Telecaster '52

Aperto da Vu-meter, 11 Gennaio, 2016, 07:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: F@ber il 16 Gennaio, 2016, 10:19 AM
Io mi riferivo nello specifico al Royal T. Da quando Jason Lollar ha tirato fuori quel pickup ce l'ho sempre in mente, tipo tarlo. Sono più Strat addicted e quindi una Tele che avesse una sfumatura Stratty sarebbe il mio ideale. Poi ritorno cosciente e dico, quando ho voglia di sentire uno stratty sound, ho una Stratocaster e suono quella...

Pensa che quando li ho suonati dal vivo di stratocaster non ho trovato nulla.
E' proprio vero che è tutto così soggettivo da sembrare folle.  :smiley-shocked031:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

F@ber

Beh è davvero così. Però mo vaglielo a dire a Jason visto che il suo intento era proprio di donare alla Tele un suono più simil strat con questo pickup. :) :) A parte che una Tele non suonerà mai come una Strat né una SG come una LS e viceversa.

Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 16 Gennaio, 2016, 10:13 AM
Un po' come le duecentoquarantasettemilatrecentododici ... tredici .... quattordici  Les Paul di Bonamassa ...... quindici.....  :D

Questa è bellissima.  :lol:

Il mio contributo alla discussione si ferma qui, ma valeva la pena evidenziare la battuta.

Vado in punizione.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Moreno sei uno spettacolo ... :abbraccio:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 16 Gennaio, 2016, 10:03 AM
secondo me è lo spessore del suono che VU vuole proprio "grosso e grasso" ed allora temo ci voglia uno scasso  :sisi:

L' ho detto dall' inizio e continuo a sostenere la cosa, scasso e PAF, problema risolto  :etvoila:

Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 16 Gennaio, 2016, 08:05 PM
L' ho detto dall' inizio e continuo a sostenere la cosa, scasso e PAF, problema risolto  :etvoila:

Che cattivone che sei.  :laughing:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 16 Gennaio, 2016, 08:08 PM
Che cattivone che sei.  :laughing:

:laughing:

Il problema Max è che a me la Telecaster con l' humbuker ( classico ) fà impazzire, io la Tele la intendo solo in quel modo ( meglio thinline... ) diciamo che sono di " parte " e perciò continuo a fare il diavolo tentatore  :eheheh: 

Max Maz

Senti amico mio, ti voglio bene anche se di telecaster .....  :acci:     :laughing:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 16 Gennaio, 2016, 08:47 PM
Senti amico mio, ti voglio bene anche se di telecaster .....  :acci:     :laughing:

Grazie della stima....  :laughing:

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 16 Gennaio, 2016, 08:47 PM

Grand Funk, consolati, a non capir niente di Telecaster non sei il solo! Ti fanno compagnia Keith Richards, Andy Summers, Ted Greene, Mike Stern...
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 16 Gennaio, 2016, 10:16 PM
Grand Funk, consolati, a non capir niente di Telecaster non sei il solo! Ti fanno compagnia Keith Richards, Andy Summers, Ted Greene, Mike Stern...

Adesso Fidel, solo perchè in tre o quattro si sono confusi ..... :P

:laughing: :laughing: :laughing:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 16 Gennaio, 2016, 10:19 PM

Adesso Fidel, solo perchè in tre o quattro si sono confusi ..... :P

:laughing: :laughing: :laughing:

Oltre a questi che si sono confusi, parecchi si stanno confondendo.... mi sembra...  :-\ e qualcuno e già semiconfuso ( vedi mini humbuker, hot rail, cc, ecc. ecc. )  :eheheh:

Max Maz

Credo che la telecaster e la stratocaster siano le chitarre più manomesse in assoluto ed è bello anche così.
La mia colpa è quella di far fatica ad amare gli humbucker al di fuori delle semiacustiche e poi la tele, come la strato la preferisco con quella punta di cristillina brillantezza che la rende unica.  :etvoila:

Cris Valk

Scusate avevo letto 'doNare una telecaster 52' e volevo scrivere per rendermi volontario!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

robemazzoli

Una sola cosa va detta, ad onore del vero: fare uno scasso in una Tele vuol dire comprometterne in parte una eventuale vendita successiva, poiché il valore di mercato si abbassa notevolmente e, in generale, si rende molto più difficile piazzarla.

Detto questo se è già la chitarra perfetta... un humbucker al manico la renderà ancor più seducente per il suo proprietario.

Abbracci  ::)
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.