Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 04:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dopare una Telecaster '52

Aperto da Vu-meter, 11 Gennaio, 2016, 07:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Grazie Faber, i Charlie Christian li avevo visti ma scartati a causa del prezzo .. bellissimi, però ! ( ce li ha Max sulla sua Tele )  :sbavv:

I Lollar sono più papabili come prezzo e li avevo effettivamente addocchiati.

Citazione di: mimmo il 12 Gennaio, 2016, 07:07 PM
Inspessire le corde e modificare plettro?

Citazione di: Fidelcaster il 12 Gennaio, 2016, 07:10 PM
Citazione di: mimmo il 12 Gennaio, 2016, 07:07 PM
Inspessire le corde e modificare plettro?

:quotone:

Anche senza cambiare la scalatura delle corde, cambiare (marca) tipo e materiale può fare una gran differenza.

Purtroppo per problemi congeniti non posso salire oltre come spessore ( non ho forza nella mano sinistra ) .. se non erro al momento ho delle Ernie Ball 0.10 ( sulla strato con ponte mobile ho delle 0.13, ma sulla tele non ce la farei a premerle ).
Il plettro preferirei non cambiarlo, finalmente penso di aver trovato il mio ideale !  :eheheh:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Mamma quanto è complesso riuscire a provare i pick up.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 11 Gennaio, 2016, 07:43 PMsono MOLTO interessanti a causa del prezzo davvero BASSO, questi produttori qui : Tele Sized , che hanno in listino tutta una serie di Pu per Tele apparentemente interessanti. Ammetto che il prezzo stracciato mi fa pensare .. maledetta diffidenza.

Voi che ne pensate ?

Da 3'54" si sentono i GFS in varie configurazioni (seguiti da un paio di ben più costosi Bill Lawrence):

:ditanaso:

zap

Dunque Vu,ho letto delle cose riguardo la configurazione dei pick up nella Tele '52 originale,la tua dovrebbe essere una 'reissue' credo?
Comunque,nella posizione 1,pick up al manico e taglio degli alti,nella 2 pick up al manico e toni normali,nella 3 invece entrambi i pick up ma con variazione di tono a seconda di come è regolata la seconda?  ??? manopola di tono.
'Se sbalio mi corigerete'  :facepalm2:

Vu-meter

Citazione di: zap il 13 Gennaio, 2016, 11:00 AM
Dunque Vu,ho letto delle cose riguardo la configurazione dei pick up nella Tele '52 originale,la tua dovrebbe essere una 'reissue' credo?
Comunque,nella posizione 1,pick up al manico e taglio degli alti,nella 2 pick up al manico e toni normali,nella 3 invece entrambi i pick up ma con variazione di tono a seconda di come è regolata la seconda?  ??? manopola di tono.
'Se sbalio mi corigerete'  :facepalm2:

La mia è una Reissue, però il resto non l'ho  capito ..  :cry2:  :sorry:

A me funziona lo switch funziona così :

1 - pickup al ponte
2 - i due pickup sommati
3 - pickup al manico

Ho capito bene ciò che intendevi, Zappino ?  :-\

:abbraccio: :abbraccio:

Citazione di: Fidelcaster il 13 Gennaio, 2016, 10:26 AM
Citazione di: Vu-meter il 11 Gennaio, 2016, 07:43 PMsono MOLTO interessanti a causa del prezzo davvero BASSO, questi produttori qui : Tele Sized , che hanno in listino tutta una serie di Pu per Tele apparentemente interessanti. Ammetto che il prezzo stracciato mi fa pensare .. maledetta diffidenza.

Voi che ne pensate ?

Da 3'54" si sentono i GFS in varie configurazioni (seguiti da un paio di ben più costosi Bill Lawrence):

Uuuuhhhh !!  :thanks:
Ora non posso ascoltare, ma appena riesco .... slurp !!

:cheer: :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

zap

No Vu,ma credo che sia una prerogativa della versione originale,si usava il pick up al manico con meno alti e in aggiunta ad un condensatore apposito,per scurire il suono e poterci suonare il 'basso' (si chiama nota 'bordone o mi confondo con altro?) negli accompagnamenti,questo nella posizione 1,nella 2 invece pick up al manico 'nature' ed infine nella posizione 3 i due pick up insieme.
Se scrivi a Villani ti darà informazioni meno 'ingarbugliate'  :feeew:

Aleter

I GFS sono ottimi pickup, imho uma spanna sopra i concorrenti stile Tonerider,  io ho sulla semiacustica i loro Pro Series Alnico II che sono una replica PAF e ne sono stra soddisfatto.

Max Maz

Non saprei, ad ascoltare questo video .... francamente .....  :nea:

F@ber

Neanche a me convincono tanto. Il suono è troppo "plasticoso", almeno nel video. I Lollar, secondo me, sono di un altro livello.

Max Maz

Citazione di: F@ber il 13 Gennaio, 2016, 02:00 PM
I Lollar, secondo me, sono di un altro livello.

Economico di sicuro.  :occhiolino:

Battute a parte a me il suono sembra lontano anni luce dal mio suono e con i CC la mia tele ora suona come volevo.
E' anche vero che la mia tele non ha più il suono esatto di una tele anche se lo ricorda molto.  :etvoila:

F@ber

Beh Max, le cose buone si pagano e giustamente. Ti arrabbi quando paghi una cosa un sacco di soldi e poi non hai il risultato desiderato. Sia tu con la Tele che io con la Strat pare che abbiamo raggiunto il nostro intento ;-)

[Piccolo edit, scusa F@aber]
Max

Max Maz

Citazione di: F@ber il 13 Gennaio, 2016, 02:08 PM
. Sia tu con la Tele che io con la Strat pare che abbiamo raggiunto il nostro intento ;-)

Certamente F@ber, semplicemente sottolineavo l'esigenza di Vu, che ha aperto il Topic, di contenere le spese.  :sisi:

F@ber

Sulle questioni economiche, Max, alzo le mani ma il ragionamento che faccio io è: se ho una Tele reissue '52 (chitarra da € 1800 ca.) e voglio sostituire i PU stock (anche a me non piacciono tanto in verità), automaticamente cerco qualcosa che possa suonare meglio e 9/10 siginfica un esborso maggiore. Un proverbio napoletano che ripeteva spesso mia nonna era "'o sparagno nun è maje guadagno" (il risparmio non è mai guadagno). Ma poi scusa, tanto per sapere, sti GFS quanto costano?

F@ber

Va be' come non detto ho visto su internet, non costano un ca....volo (mi sono editato da solo  :D). Dai, ragazzi, siamo seri, posso mai togliere i Fender stock '52 per questi? Su...
Mo si spiega perchè sentivo il suono "plasticoso"....

Max Maz

Non conosco il valore della tele di Vu F@ber ma il jazzista che in lui chiede un suono dall'attacco più deciso e dalla corposità maggiore.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.