Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Novembre, 2024, 12:10 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dopare una Telecaster '52

Aperto da Vu-meter, 11 Gennaio, 2016, 07:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Vu-meter

Citazione di: davecira89 il 05 Marzo, 2016, 10:45 AM
Vu ma la tua 52 ha un single o un humbucher al manico?
Single coil, che vorrei cambiare con un humbucker stile PAF ... :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

davecira89

Beh non sarà uguale ma il little 59 della duncan che ho montato io al ponte è un paf style...

Moreno Viola

Per me il problema dello scasso sarebbe insormontabile perchè una modifica del genere non la farei mai.
Io ho montato (mi sono fatto montare da un bravissimo professionista) un Iron Gear "Rolling Mill", un PAF molto credibile che esiste  anche in versione mini e sembrerebbe perfetto per le tue esigenze.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 05 Marzo, 2016, 12:01 PM
Per me il problema dello scasso sarebbe insormontabile perchè una modifica del genere non la farei mai.
Io ho montato (mi sono fatto montare da un bravissimo professionista) un Iron Gear "Rolling Mill", un PAF molto credibile che esiste  anche in versione mini e sembrerebbe perfetto per le tue esigenze.

Quello ha le dimensioni di un minihumbucker Gibson, praticamente uguali a quelle di un P90 e maggiori di quelli di un single coil fender.
:ditanaso:

Grix

Vu da quanto tempo hai quella Telecaster? lo scasso potresti anche farlo, alla fine puoi sempre rimetterci il single coil e il tutto è coperto dal battipenna.

mimmo

Vu mi fa piacere che stai optando per preservare la tua tele, non ti voglio dare consigli ma seguo gli sviluppi con interesse

Vu-meter

Citazione di: Grix il 05 Marzo, 2016, 02:10 PM
Vu da quanto tempo hai quella Telecaster? lo scasso potresti anche farlo, alla fine puoi sempre rimetterci il single coil e il tutto è coperto dal battipenna.
Sai che non ricordo? Cercherò di risalire all'anno..

Domanda ( che temo anche di aver già fatto ) : ma se faccio lo scasso, avrò poi dei problemi, se mai volessi tornare al single coil ? Lo scasso grande crea guai?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Max Maz

Il pickup al manico è fissato al battipenna,  come dicevo stamani,  male che va ci hai rimesso un battipenna.
Oggi i body Telecaster hanno già da nuove 3 scassi larghezza HB così da poter assemblarle a piacere e risparmiare dollari. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Credo che il battipenna delle Fender offra l'opportunità di coprire qualsiasi magagna ci si voglia nascondere sotto.  :laughing:

Io però al tuo posto non farei scassi troppo grossi ed è per questo che ti consigliavo quel mini humbucker, anche se come giustamente fatto notare da Fidel, è più grande di un single coil e un minimo di modifica saresti costretto a farlo.

Comunque non dovresti avere nessun tipo di problema se volessi ritornare al single coil.

Fidelcaster

Nello spazio vuoto che eventualmente rimarrà tra il legno e il single coil potrai nascondere i tuoi più preziosi averi!
:ditanaso:

Vu-meter

Grazie, ragazzi !

Ma.. il pu al manico non è fissato sotto ? Non ci sono fori nel battipenna ...

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 05 Marzo, 2016, 03:54 PM
Nello spazio vuoto che eventualmente rimarrà tra il legno e il single coil potrai nascondere i tuoi più preziosi averi!
:laughing: gatti di polvere?  :laughing:

Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 05 Marzo, 2016, 03:57 PM
Citazione di: Fidelcaster il 05 Marzo, 2016, 03:54 PM
:laughing: gatti di polvere?  :laughing:

Meglio di no. Rischieresti di avere un pick up che quando gradisce quello che stai suonando fa le fusa.

Max Maz

Sulla mia era fissato al battipenna.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.