Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 10:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dopare una Telecaster '52

Aperto da Vu-meter, 11 Gennaio, 2016, 07:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 15 Gennaio, 2016, 06:21 PM
Ah, carogna ... mi ero QUASI illuso ...  :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

Comunque, anche se immagino che non ci sia da aspettarselo dato che la tua chitarra dovrebbe essere una riproduzione fedele di una tele originale, puoi sempre provare a sbirciare sotto il battipenna per verificare che non ci sia uno scasso da humbucker (se non l'hai già fatto). Mi pare di aver letto che non è infrequente che strato e tele con single coil abbiano scassi per humbucker.
:ditanaso:

Max Maz

Le nuove,  almeno dal 2013, standard hanno già lo scasso. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 15 Gennaio, 2016, 06:28 PM
Le nuove,  almeno dal 2013, standard hanno già lo scasso. :sisi:

La mia è un 2006 e se non erro ( potrei ricordare male perchè non ho specificamente guardato a quello, quando smontai il battipenna per cambiare il pot ) ha lo scasso piccino ..  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Mi ripeto Vu, molti PU x tele sono stati realizzati per lo scasso piccolo.  Il problema è sapere quale fa x te.

F@ber

Infatti, a parte l'anno di costruzione, le serie Reissue vengono costruite con le specifiche tecniche dell'epoca. Immagino che anche se avessi avuto una 2015 sarebbe stato lo stesso.

F@ber

Vu, mica vorrai ampliare lo scasso del pickup al manico? Su quella chitarra no...

Max Maz

F@ber questa 52 ti incute un rispetto assoluto.  :-\

F@ber

Si, è vero. Soprattutto per quello che dicevo prima. Se prendi una Reissue è perché vuoi quelle specifiche. Poi se penso a una Telecaster, chissà perché immagino sempre una 52 :)

Vu-meter

Citazione di: F@ber il 15 Gennaio, 2016, 06:37 PM
Vu, mica vorrai ampliare lo scasso del pickup al manico? Su quella chitarra no...

E' il motivo per cui non ho mai proceduto e al momento, siamo giunti a quello che dice Max : trovare un PU da scasso piccolo ( stipe single coil ) che abbia le caratteristiche simil-humbucker. E' stato per questo motivo che mi rivolgevo a quei pickup come gli Hot Rail della Seymour Duncan o i Lindy Frailin Split Blade, perchè speravo di poter avere un palliativo, ma pare che con i primi ci rimetta la dinamica ed alla fine siano più "metallari" che altro.
Chissà i secondi, se possano essere più dinamici ed adeguati ..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grand Funk

Scusate, ma a me nel video mi sembra si intravede sotto lo scasso del sing coil ( nei lati sopra e sotto ) sbaglio ?

Fidelcaster

Citazione di: Grand Funk il 15 Gennaio, 2016, 09:34 PM
Scusate, ma a me nel video mi sembra si intravede sotto lo scasso del sing coil ( nei lati sopra e sotto ) sbaglio ?

Nel video dei Fralin? Si intravede, sì, ma è senz'altro uno scasso più grande perché i mini-humbucker "tradizionali" sono più grandi dei single-coil Fender. Hanno più o meno le stesse dimensioni dei P90.
:ditanaso:

Grand Funk

Ok, grazie Fidel, peccato... era un' ottima alternativa  :etvoila:

Vu-meter

Ehm..  pu andati : ho sfracellato il tavolo di vetro della sala ed ora, mi ci vorrà ben altro che il costo del pu, per poterlo rimpiazzare...

:'(

Vu :)

Max Maz

Ma sei proprio un birbantello VU  :acci:

Mi dispiace, spero almeno che tu non ti sia fatto male.  :-\

Vu-meter

No, io non son fatto nulla. Sono rimasto così male,  però.  Lo stavo richiudendo e la parte sotto è come esplosa. Peccato, perché non ne possiamo fare a meno come famiglia, è la 'tavolata' di quando abbiamo ospiti (in cucina ci si sta in due al massimo) e la cosa si verifica relativamente spesso, anzi, a me sarebbe piaciuto aumentare il ritmo, ma adesso... per un pò,  solo a casa d'altri... :eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.