Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli Humbucker per Telecaster '52

Aperto da Vu-meter, 01 Aprile, 2011, 07:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ciao a tutti ,

stavo pensando di fare un esperimento : ho una Fender Telecaster '52 sulla quale vorrei montare un humbucker al manico ( e forse uno anche al ponte ) , che consigli avete da darmi ? io avevo pensato all' humbucker che monta la Telecaster Hot Rod '52 ...

Secondo voi posso riuscire ? costi ? consigli ?

grazie mille


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo!  >:(  >:(  >:(  >:(  >:(  >:(  >:(  >:(  >:(


Ho reso l'idea?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



david76

caro Vu da come ho letto vuoi montare un humbucker al manico e al ponte. io te lo consiglio vivamente dal momento che sulla mia strato monto un humbucker hot'rail al manico e un jeff beck al ponte.fammi fare il punto della situazione e a giorni ti dico che tipo di hum puoi montare.

ti dirò costi, tipo di hum che puoi montare e costi. Solo una cosa: che tipo di sound vuoi ottenere e che tipo di legno è la tua guitar?

a presto fammi sapere
david76

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 02 Aprile, 2011, 03:47 PM
Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo! Non farlo!  >:(  >:(  >:(  >:(  >:(  >:(  >:(  >:(  >:(


Ho reso l'idea?

Ehm ... non ho capito bene ...  :laughing:

Vu  :hug2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: david76 il 02 Aprile, 2011, 09:26 PM
caro Vu da come ho letto vuoi montare un humbucker al manico e al ponte. io te lo consiglio vivamente dal momento che sulla mia strato monto un humbucker hot'rail al manico e un jeff beck al ponte.fammi fare il punto della situazione e a giorni ti dico che tipo di hum puoi montare.

ti dirò costi, tipo di hum che puoi montare e costi. Solo una cosa: che tipo di sound vuoi ottenere e che tipo di legno è la tua guitar?

a presto fammi sapere


Ciao David e grazie ,

sinceramente non ho idea di che legno sia , anche guardando tra le specifiche tecniche non mi pare che lo dicano :

http://www.fender.com/it-IT/products/search.php?partno=0100202850


io avevo pensato al mini humbucker che montano di fabbrica le Tele '52 Hot Rod :

http://www.fender.com/it-IT/products/search.php?partno=0100232850

che ne pensi ?

A dire il vero la maggioranza delle persone mi sconsigliano il lavoro per la conseguente perdita di valore della chitarra . In effetti non so neanche se ci sia io meno lo scasso sufficiente nel corpo per montare il mini Humbucker, dovrò verificare ..

Comunque sono aperto a tutti i consigli !

Ciao e grazie


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

A parte le battute la Tele è quella, se non ti va il suono ti conviene cambiarla piuttosto che snaturarla specie se l'originale ha un valore. Lo so, te lo dice uno che sevizia le chitarre, ma sarebbe più giusto dire 'seviziava', ora ne capisco di più e sono più rispettoso.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Ti capisco perfettamente Vigilius e, sul piano puramente etico , condivido appieno .

Avevo pensato infatti ad una permuta con una Hot Rod , ma il manico della HR non mi piace per niente .. i tasti medium jumbo non li digerisco ..e così , il voglino di provare un humbucker forse resterà irrealizzato .. comunque, era solo un "voglino" ....


ciao e grazie mille


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Allora il single-coil stack, 2 bobine sovrapposte, rimane la via meno invasiva percorribile sempre ammesso che ci stia in profondità (non conosco bene la Tele); però non suonerà mai come un vero humbucker.
Sul manico c'è poco da fare: o ti trovi o niente  :etvoila:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Buona idea, grazie Vigilius ... continuo la ricerca, anche se non sono sicurissimo che apporterò questa modifica .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



fcnv

ciao, senza fare modifiche invasive hai pensato di fare il wiring tipo tele baja? eccoti il link : costa poco, è facile e ti può aprire un mondo nuovo..... fammi sapere......  http://www.seymourduncan.com/support/wiring-diagrams/schematics.php?schematic=tele_4ws

Vu-meter

Grazie mille fcnv !! :thanks:


Darò un'occhiata, anche se nel frattempo mi sono innamorato del suono della tele così com'è .. comunque saperne di più non guasta mai , perciò , grazie mille!!

:thanks:


Vu  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



fcnv

ascolta qui  :

e qui :



 ti rammento che la tele classic player baja è ricercata proprio per questi suoni e quel wiring di cui ti ho mandato lo schema......  provalo!!!!....  costa i soldi del selettore a 4 vie stagno e nulla più ed è reversibile........

Vigilius

Però Greg Hilden è un colpo basso: quello fa suonare bene tutto!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.