Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 05:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio Pickups

Aperto da pmina3, 18 Agosto, 2014, 12:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

pmina3

Nihao, l'avevo detto che non ci capivo niente!!  :D
gli Invader li avevo "scelti" perchè li monta il chitarrista degli Avenged Sevenfold, che fanno un genere che mi piace e che farei io...
allora rilancio....JB al manico e Invader al ponte? avrei la versatilità di fare sia Rock meno spinto che Metal? ::)
o è meglio JB e altro?

NitroDrift

Citazione di: pmina3 il 19 Agosto, 2014, 02:58 PM
gli Invader li avevo "scelti" perchè li monta il chitarrista degli Avenged Sevenfold, che fanno un genere che mi piace e che farei io...
allora rilancio....JB al manico e Invader al ponte? avrei la versatilità di fare sia Rock meno spinto che Metal? ::)
o è meglio JB e altro?

il jb al manico non è praticamente mai usato .. in quella posizione ( accoppiato al jb al ponte ) si usa mettere come humbucker dei Jazz o dei 59 , sempre duncan

Buc

Citazione di: nihao65 il 19 Agosto, 2014, 09:12 PM
mmmmm.... Non è  che stiamo andando un po' ot? Quest'ultima parte della discussione, seppur interessante, forse andrebbe fatta in un topic apposito.

nihao

Sono perfettamente d'accordo ed anzi chiedo scusa pmina3.

Cercando di tornare in topic...ti posto un bel video YT dove c'è un bella comparazione di SD (metal va bene ) ma a parità di registrazione la differenza si apprezza fra l'uno e l'altro.

Think jazzy, love bluesy and live rock !

pmina3

Figurati! Era comunque interessante per me, in quanto neofita...è sempre bello leggere discussioni tra gente "che ne sa":-)
Detto questo, grazie per il video!!

NitroDrift

tra l'altro il nazgul e l'altro che non ricordo il nome che erano usciti solo per 7 e 8 corde ora sono anche disponibili per le sei corde .. se vuoi qualcosa di molto estremo quelli sono devastanti

pmina3

È fatica scegliere, mi piacciono tutti...:-D

Mettendo altra carne al fuoco...Leggendo un po' anche in forum americani, ho trovato diverse recensioni su i Dragonfire, pickup economici....c'è per esempio il crusaders, che è il clone dell'invader...costano però 40$(la coppia). So che la qualità si paga, però vista la difficoltà nel provare pick up, se devo spendere 140 euri per 2 pu buoni che peró non mi soddisfano, preferisco spenderne una quarantina...poi magari non mi soddisfano neanche quelli, però...
Ho guardato sul tubo, ma c'è poca roba x farsene un idea...
Ne avete mai sentiti?

NitroDrift

meglio spenderne 140 in buoni che nel caso puoi rivendere che in 40 euro che puoi butti nel bidone ;)

Buc

Citazione di: NitroDrift il 19 Agosto, 2014, 10:16 PM
meglio spenderne 140 in buoni che nel caso puoi rivendere che in 40 euro che puoi butti nel bidone ;)
Quotone

nihao65

Citazione di: NitroDrift il 19 Agosto, 2014, 03:04 PM
Citazione di: pmina3 il 19 Agosto, 2014, 02:58 PM
o è meglio JB e altro?

il jb al manico non è praticamente mai usato .. in quella posizione ( accoppiato al jb al ponte ) si usa mettere come humbucker dei Jazz o dei 59 , sempre duncan

:quotonegalattico:
Citazione di: NitroDrift il 19 Agosto, 2014, 10:16 PM

:quotonegalattico:

Citazione di: pmina3 il 19 Agosto, 2014, 10:13 PM
È fatica scegliere, mi piacciono tutti...:-D

...e più ne ascolti più è difficile scegliere  :lol:

Nihao

pmina3

È un tunnel senza uscita!!![emoji30]

Buc

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.