Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 11:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio pickups. Forse...

Aperto da Nikojazzmaster, 06 Luglio, 2019, 01:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Sugli ampli mi sento di consigliarti anche i Laney, a mio modesto parere hanno anche un buon rapporto qualità prezzo.
Prima o poi imparerò a suonare....

BlackStrat

Citazione di: Nikojazzmaster il 08 Luglio, 2019, 12:06 PM
Farò così. Mi comprerò un amplificatore fatto come Dio comanda. E poi vediamo per la chitarra. A parte questa ho una Fender Jazzmaster limited edition con bigsby a cui ho cambiato i pick up originali per dei lollar. Non la uso spesso per questo volevo una chitarra più da battaglia. Comunque tutti gli amici mi stanno dicendo che devo cambiare l'amplificatore. Qualche idea? Diciamo sui 500 €?

Con 500 eurini ti ci esce già un ampli carino. Hai preferenze particolari tra testata-cassa e combo, oppure la cosa ti è indifferente?

Qualche idea mista tra le due soluzioni: Laney Lion Heart L5T, Blackstar HT 20, Bugera 333xl, Bugera V22, H&K Tubemeister 18, Fender Champ XD, Fender Champ 12 (particolarissima la versione redknob anni '80 coi potenzioemtri tutti rossi), Fender Blues Junior, Fender Hot Rod Deluxe III, Peavey Classic 30 e Carvin Vintage 16 (entrambi cloni dei vecchi Fender Tweed), Marshall DSL20CR, Marshall Origin 20 (anche se a mio avviso un po' troppo compresso e chiuso rispetto alla Plexi a cui si ispira).
Extra da considerare se ami suoni più particolari: Fender Bassbreaker o Orange (OR15, Rocker 15, Dual Terror).

In ogni caso, qualcosa che non superi i 20-30W, forse più 20 che non 30, perchè gestire 50-100W in casa è un'impresa impossibile.

Grand Funk

Citazione di: dr_balfa il 08 Luglio, 2019, 01:45 PM
Sugli ampli mi sento di consigliarti anche i Laney, a mio modesto parere hanno anche un buon rapporto qualità prezzo.

:quotonegalattico:

Mimmolo

Comunque dovresti provare a giocare con i controlli del tuo ampli e della chitarra prima di buttarti su nuovi acquisti.
Poi qui siamo tutti malati di gas quindi questo consiglio prendilo con le molle.
Inizialmente ho visto che cerchi un suono più caldo, più blues lontano dal metallaro e credo tu abbia pensato ad un hb magari al manico per raggiungerlo.
Certo la direzione è corretta ma come ti hanno consigliato gli esimi colleghi anche un cambio ampli è una soluzione.
Però conoscere bene ciò che si ha è altrettanto importante.
Potresti fare un esempio, magari un video, di un suono di riferimento?

Max Maz

tutto giusto quanto detto finora, aggiungerei anche che non poco dipende anche da come suonano i tuoi pick up
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Nikojazzmaster

Un po' mi sono chiarito le idee con questo post. La ibanez se460qm la lascerò così. La fender inizierò a suonarla un po' di più. Con i soldi che risparmieró, comprerò un buon amplificatore. Il fender champions 40 che ho, è un po' riduttivo. Soprattutto quando suono la fender.

Max Maz

Sei tu che devi decidere, mettili a confronto. Se la differenza ti sembrerà enorme sarai pronto per il salto
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.