Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 06:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio Pickup strato Classic ‘70

Aperto da Superteo, 25 Febbraio, 2018, 07:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Superteo

Ragazzi oggi ho fatto un'oretta con la strato american standard di un mio amico, il mio sogno, ho avuto solo e sempre fender messicane serie classic.
Che delusione!!!
Ho aperto quella fantastica custodia rigida, imbracciato la chitarra in uno splendido sunburst con manico in acero ( identica alla mia) attaccata all'amplificatore e.......beh tutto qua? Niente di che, Pickup moooolto spompati, nessuna sensazione di particolare qualità in mano e l'unica differenza era il manico, il mio è completamente diverso sia come forma, dimensione e radius.
L'unica cosa che mi è piaciuta rispetto alla mia sono stati i tasti, più grandi e secondo me più funzionali.
C'è da dire che le corde erano vecchissime e ossidate di scalatura sconosciuta.

Vu-meter

Spesso diciamo che a maggior prezzo non corrisponde maggior qualità.  :etvoila:

E poi, forse, le tue alte aspettative ti hanno un po' fregato..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Citazione di: Superteo il 21 Marzo, 2018, 08:37 PM
Ragazzi oggi ho fatto un'oretta con la strato american standard di un mio amico, il mio sogno, ho avuto solo e sempre fender messicane serie classic.
Che delusione!!!
Ho aperto quella fantastica custodia rigida, imbracciato la chitarra in uno splendido sunburst con manico in acero ( identica alla mia) attaccata all'amplificatore e.......beh tutto qua? Niente di che, Pickup moooolto spompati, nessuna sensazione di particolare qualità in mano e l'unica differenza era il manico, il mio è completamente diverso sia come forma, dimensione e radius.
L'unica cosa che mi è piaciuta rispetto alla mia sono stati i tasti, più grandi e secondo me più funzionali.
C'è da dire che le corde erano vecchissime e ossidate di scalatura sconosciuta.
Io ti assicuro che è il contrario.
Uno strumento non settato correttamente suona peggio di un strumento da 4 soldi.
E , non mi stancherò di dirlo, non si fa di tutta l'erba un fascio.
E te lo dice uno che suona e che ha sia am.standard che Messico che squier (sia a casa che live).
Anche per il discorso pickup.. Cambiano da generazione in generazione.
Quindi dipende dall'anno di quella strat.
E in ogni caso, i pickup della strato, non sono di certo un hot rail...
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Citazione di: Vu-meter il 21 Marzo, 2018, 08:42 PM

Non so che dirti, la mia non è una gran chitarra, la definirei onesta, fa il suo lavoro.
Di strato e tele americane ne ho provate in passato ma solo e sempre in negozio dove le prove secondo me contano poco.
Oggi con questa strato mi sono chiuso da solo nel mio tempio e mi aspettavo forse troppo.
La chitarra va benissimo ma mi aspettavo molto di più, magari è una chitarra poco riuscita ma non sono in grado di dirlo

coccoslash

Citazione di: Superteo il 21 Marzo, 2018, 09:08 PM

Non so che dirti, la mia non è una gran chitarra, la definirei onesta, fa il suo lavoro.
Di strato e tele americane ne ho provate in passato ma solo e sempre in negozio dove le prove secondo me contano poco.
Oggi con questa strato mi sono chiuso da solo nel mio tempio e mi aspettavo forse troppo.
La chitarra va benissimo ma mi aspettavo molto di più, magari è una chitarra poco riuscita ma non sono in grado di dirlo
Già le corde ossidate.. Non possono portare a una buona prova.
Se anche i tasti sono ossidati, il ponte e mal regolato ecc.
Uno al momento non si accorge perché ci si concentra sul feeling generale che viene trasmesso.
E basta poco per avere cattive sensazioni.
A quel punto suonerebbe meglio una squier meglio settata.
Ma, generalmente, le am. Standard sono più solide, soprattutto il manico.
Inoltre le american hanno i pickup in alnico e le messico standard i ceramici, che hanno più pacca ma meno dinamica.
Se hai nelle orecchie quella botta gli alnico della standard non possono reggere il passo.
I texas hanno più output di quelli della standard (ma della pre 2012) quindi potrebbero essere più adatti al tuo gusto.
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Citazione di: coccoslash il 21 Marzo, 2018, 09:17 PM
Citazione di: Superteo il 21 Marzo, 2018, 09:08 PM

Già le corde ossidate.. Non possono portare a una buona prova.
Se anche i tasti sono ossidati, il ponte e mal regolato ecc.
Uno al momento non si accorge perché ci si concentra sul feeling generale che viene trasmesso.
E basta poco per avere cattive sensazioni.
A quel punto suonerebbe meglio una squier meglio settata.
Ma, generalmente, le am. Standard sono più solide, soprattutto il manico.
Inoltre le american hanno i pickup in alnico e le messico standard i ceramici, che hanno più pacca ma meno dinamica.
Se hai nelle orecchie quella botta gli alnico della standard non possono reggere il passo.
I texas hanno più output di quelli della standard (ma della pre 2012) quindi potrebbero essere più adatti al tuo gusto.
LA chitarra ha un setup perfetto, solo le corde che lui non pulisce MAI sono ridotte abbastanza male.
La mia non è una standard mexico, è una classic '70 ed i Pickup sono il alnico.
Non voglio assolutamente dire che suona meglio la mia.....anzi, quell'american standard che mi ha lasciato completamente indifferente

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.