Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 10:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio Pickup strato Classic ‘70

Aperto da Superteo, 25 Febbraio, 2018, 07:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Superteo il 20 Marzo, 2018, 04:57 PM
Citazione di: coccoslash il 20 Marzo, 2018, 04:30 PM
Citazione di: Superteo il 20 Marzo, 2018, 04:25 PM
Per brutto intendi esteticamente o come suono? :D
Esteticamente mi interessa poco ma ha un suono stupendo in distorto mantre sul pulito stendiamo un velo pietoso

come suono!
poi dipende, nelle mie orecchie ci sono sonorità più crunchose, più Zeppelin diciamo..per dire un gruppo.
Se tu ti estendi al metal allora ok.

Anche perchè per l'appunto, con un pickup ceramico e con quell'output li, un bel pulito o "sporchino" dinamico te lo scordi.
E' un pickup per fare GAN-GAN, CHUNK-CHUNK  ::)

Sono d'accordo con te, io ed il metal non andiamo troppo d'accordo anzi solo che alcune distorsioni di Vasco ci arrivano.
Dici che non posso fare una prova con il set completo di Texas, eventualmente boosterei il tutto con l'rc booster

Potrebbe non bastare un RC, potrebbe volerci un TS o un Klon Style..
L'importante è che parti dal presupposto, e parti consapevole, che un single non ti darà mai quella botta di gain e di tipologia di sound..
però avrai più attacco (tipico della strat in configurazione s-s-s)
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Con l'rc boosterei o l'sd1 o il ds1, l'hot rail mi piace ma aver perso completamente la posizione ponte centrale mi dispiace un po'

coccoslash

Citazione di: Superteo il 20 Marzo, 2018, 05:21 PM
Con l'rc boosterei o l'sd1 o il ds1, l'hot rail mi piace ma aver perso completamente la posizione ponte centrale mi dispiace un po'

Volendo esiste l'autosplit.
Un wiring che permette di splittare l'humbucker al ponte e far andare solo una "lama" in parallelo col centrale.
Penso si possa fare anche con l'hot rail, anche se non è un "vero" humbucker (inteso come standard)
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Citazione di: coccoslash il 20 Marzo, 2018, 05:37 PM

Un wiring che permette di splittare l'humbucker al ponte e far andare solo una "lama" in parallelo col centrale.
Penso si possa fare anche con l'hot rail, anche se non è un "vero" humbucker (inteso come standard)
Si può fare, è a quattro conduttori ma non so che fare.....sono troppo tentato di provare tutto il set

coccoslash

Citazione di: Superteo il 20 Marzo, 2018, 05:52 PM
Citazione di: coccoslash il 20 Marzo, 2018, 05:37 PM

Si può fare, è a quattro conduttori ma non so che fare.....sono troppo tentato di provare tutto il set

Io proverei...un saldatore, di quelli economici, ti costa 10€.
Però ecco, non voglio essere un GASatore..
Io parlo perchè passo le serate a costruire pedali e a cambiare pickup...quindi non faccio testo  :-[ ;D
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Tu un gasatore....noooooo infatti già sto su Amazon a vedere i saldatori  :D

coccoslash

Citazione di: Superteo il 20 Marzo, 2018, 06:08 PM
Ahahah ecco appunto
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Citazione di: coccoslash il 20 Marzo, 2018, 07:21 PM
Ahahah ecco appunto

Ci mancava solo questa, sono a un passo dall'essere messo alla porta

Elliott

Tu frequenti i jamblers sbagliati ;D

Continui a non ascoltarmi  :etvoila:

coccoslash

Citazione di: Superteo il 20 Marzo, 2018, 08:23 PM
Citazione di: coccoslash il 20 Marzo, 2018, 07:21 PM
Ahahah ecco appunto

Ci mancava solo questa, sono a un passo dall'essere messo alla porta

direi che coi compra vendi che fai normalmente..un saldatore da 10€ non è nulla : ::)
occhio che è pericoloso..non solo perchè scotta..
ma perchè poi ci prendi gusto e ti trovi la casa piena di pedali: sia di fabbrica, sia autocostruiti!
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Superteo

Citazionedirei che coi compra vendi che fai normalmente..un saldatore da 10€ non è nulla : ::)
occhio che è pericoloso..non solo perchè scotta..
ma perchè poi ci prendi gusto e ti trovi la casa piena di pedali: sia di fabbrica, sia autocostruiti!

Costruire un pedale la vedo dura, non credo faccia per me, stasera mi sono fatto lasciare una strato american standard che domani proverò con calma per vedere se il pickup al ponte mi soddisfa, se va bene quella figurati la mia con i Texas special ::)
......adesso però mi hai messo in testa sto saldatore

Bedrock

Per le Cover di Vasco credo si possa tranquillamente fare con un buon single coil.
Anche le parti più sature spesso si sente una bella trasparenza fenderosa.
Chiaro serve un overdrive che possa spingere o la combinazione di un od classico più un bel booster ma non ne escluderei l'uso.
Anzi a volte gli arpeggi sui suoi album son fatti coi pickup al ponte, e con l'hot rail  :vomit: :vomit: :vomit:
Io metterei su un bel set di single coil.
Sempre tornando al discorso degli artigiani con loro potresti far un set calibrato con manico e centrale molto fenderosi e al ponte una bella spinta quasi da P90  :etvoila:
Per la mia strato ho centrale e manico bluseggianti ma non spinti, al ponte un humbucker fatto con due bobine single coil, così da avere il suono del single e una spinta molto vicina a quella dell'humbucker quando serve

Superteo

Citazione di: Gian.luca il 21 Marzo, 2018, 10:02 AM
Per le Cover di Vasco credo si possa tranquillamente fare con un buon single coil.
Anche le parti più sature spesso si sente una bella trasparenza fenderosa.
Chiaro serve un overdrive che possa spingere o la combinazione di un od classico più un bel booster ma non ne escluderei l'uso.
Anzi a volte gli arpeggi sui suoi album son fatti coi pickup al ponte, e con l'hot rail  :vomit: :vomit: :vomit:
Io metterei su un bel set di single coil.
Sempre tornando al discorso degli artigiani con loro potresti far un set calibrato con manico e centrale molto fenderosi e al ponte una bella spinta quasi da P90  :etvoila:
Per la mia strato ho centrale e manico bluseggianti ma non spinti, al ponte un humbucker fatto con due bobine single coil, così da avere il suono del single e una spinta molto vicina a quella dell'humbucker quando serve

quoto completamente il tuo messaggio, ormai i pickup li ho presi e se va bene la prova con l'american standard oggi pomeriggio proverò a montare tutto il set togliendo anche l'hot rail.
Purtroppo non ricordo più la mia come suonava la mia tutta originale.

Bedrock

Citazione di: Superteo il 21 Marzo, 2018, 01:18 PM
quoto completamente il tuo messaggio, ormai i pickup li ho presi e se va bene la prova con l'american standard oggi pomeriggio proverò a montare tutto il set togliendo anche l'hot rail.
Purtroppo non ricordo più la mia come suonava la mia tutta originale.

che ti frega, importa solo come suonerà ora  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.