Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 08:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio Pickup strato Classic ‘70

Aperto da Superteo, 25 Febbraio, 2018, 07:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Superteo

Citazione di: Max Maz il 28 Febbraio, 2018, 12:49 PM
Non li conosco mi spiace.  :sorry:

mi sembra non se ne parli male ed anche i sample in giro sono ottimi ma quando vedo prezzi troppo bassi non mi fido mai

coccoslash

Citazione di: Superteo il 28 Febbraio, 2018, 12:45 PM
Fender - Pickup senza saldature Texas Special Stratocaster, confezione da 1 tradizionale Set 57/62: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ

la mia ricerca mi ha portato a questi, li conoscete? Il prezzo non mi convince, in Italia non si trovano nuovi a meno di 200€, che ne dite?

Ho inserito il link, spero si possa fare
Da quello che ricordo , avevo letto che sono piuttosto taglienti.
Informati bene perché c'è scritto "senza saldature".
Potrebbero avere i morsetti e non andare bene per il tuo scopo.
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Morsetti? Io credevo che tutti i Pickup avessero i classici fili da saldare....mi sa che lascio perdere allora

coccoslash

Citazione di: Superteo il 28 Febbraio, 2018, 04:01 PM
Morsetti? Io credevo che tutti i Pickup avessero i classici fili da saldare....mi sa che lascio perdere allora

C'è scritto nel titolo "Pickup senza saldature".
No non sono tutti coi classici fili.
Ci sono anche i modelli coi morsetti (Tipo Quick Connect della Gibson).
Purtroppo non è ben chiara l'inserizione.
Anche perchè il titolo è: "Fender - Pickup senza saldature Texas Special Stratocaster, confezione da 1 tradizionale Set 57/62"

"Si sapis, sis apis"

futech

anche io non sapevo dell'esistenza di pickup senza saldatura....ma domanda sciocca, se tagliio i fili a ridosso del connettore/morsetto?

Qual

coccoslash

Citazione di: futech il 28 Febbraio, 2018, 04:14 PM
anche io non sapevo dell'esistenza di pickup senza saldatura....ma domanda sciocca, se tagliio i fili a ridosso del connettore/morsetto?

Non saprei..concettualmente si
però ora che ci penso è strano, perchè di fender con le PCB come le gibson non ne ho mai viste :-\

"Si sapis, sis apis"

futech

se sono così la cosa credo sia molto semplice ;)

http://www.musiciansfriend.com/accessories/fender-custom-shop-texas-special-solderless-stratocaster-guitar-pickup-set

fino a pochi gioni fa il prezzo era di €198.
visto che sono spediti direttamente da Amazon, con il prime c'è il reso gratuito entro 30 gg (qualcuno ora mi odierà  ehehe )

Qual

coccoslash

Citazione di: futech il 28 Febbraio, 2018, 04:27 PM
se sono così la cosa credo sia molto semplice ;)

http://www.musiciansfriend.com/accessories/fender-custom-shop-texas-special-solderless-stratocaster-guitar-pickup-set

fino a pochi gioni fa il prezzo era di €198.
visto che sono spediti direttamente da Amazon, con il prime c'è il reso gratuito entro 30 gg (qualcuno ora mi odierà  ehehe )

Eccoli, è vero.
L'unica cosa è che sono dei filettini un po' più delicati.
Però sarebbe meglio sentire i più esperti cosa dicono.
Comunque, aggiungo, che non è che si spenda poi tanto di più..sentendo qualcuno qui sul forum eh........
Qualcuno che è capace anche di capire qual'è l'esigenza specifica.....  :firuli:
"Si sapis, sis apis"

futech

Citazione di: coccoslash il 28 Febbraio, 2018, 04:35 PM

Comunque, aggiungo, che non è che si spenda poi tanto di più..sentendo qualcuno qui sul forum eh........
Qualcuno che è capace anche di capire qual'è l'esigenza specifica.....  :firuli:

:quotonegalattico:

Qual

Superteo

Mi ero accorto del titolo dell'inserzione ma Io credevo fosse dovuta ad una traduzione del cavolo visto che il venditore è americano.
Per quanto riguarda le mie esigenze credo, dopo averli provati mezz'ora fa, dovrò buttarmi sui Texas special, non c'è nulla da fare, mi piacciono i pickup con il suono grosso sul pulito

marcpag

Ciao Superteo,
io valuterei anche l'opzione di un buon costruttore di pickups italiano, come ho fatto io descrivendogli il suono che volevo uscisse dalla chitarra; ne sono oltremodo entusiasta!
Anzi ogni giorno mi meraviglio di quanto ci posso giocare in termini di dinamica del suono.
Ogni volta che ho comprato qualcosa, fidandomi di quello che era scritto nella descrizione del prodotto, non ne sono rimasto soddisfatto al 100%.
Senza andare a spendere cifre enormi su pickups per i quali non hai la certezza assoluta di come suonino sulla tua chitarra.
Il vantaggio di farseli costruire, e con i prezzi siamo lì, è il fatto che se il suono non ti piace si possono sempre cambiare o migliorare, puoi parlare direttamente con chi li sta costruendo. Di professionisti ne trovi pure su questo Forum. ;D
Poi per me è un piacere dare fiducia a professionisti italiani che non sono da meno ai grandi colossi.
Prova, io ho dato fiducia e ne sono stato ripagato alla grande.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Citazione di: marcpag il 28 Febbraio, 2018, 06:40 PM
Ciao Superteo,
io valuterei anche l'opzione di un buon costruttore di pickups italiano,

...oltre a sottoscrivere, aggiungo che ci sono 2 abili costruttori di pick up che scrivono regolarmente sul forum ;D

coccoslash

Citazione di: Elliott il 28 Febbraio, 2018, 07:24 PM
Ciao Superteo,

...oltre a sottoscrivere, aggiungo che ci sono 2 abili costruttori di pick up che scrivono regolarmente sul forum ;D
Eh.. è da un po' che lo dico :-)
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: coccoslash il 28 Febbraio, 2018, 08:34 PM
Citazione di: Elliott il 28 Febbraio, 2018, 07:24 PM
Ciao Superteo,

Eh.. è da un po' che lo dico :-)

Si hai ragione  :acci:  ma ribadirlo non guasta::)

zap

Mi troverei in difficoltà a scegliere un set di pick up basandomi solo su sample o recensioni in rete a meno che non ne abbia a disposizione 10 tipi diversi da montare e smontare,meglio affidarsi ad un esperto,esporgli le proprie esigenze e farsi consigliare al meglio,forse si spende anche meno.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.