Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 08:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio Pickup strato Classic ‘70

Aperto da Superteo, 25 Febbraio, 2018, 07:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Superteo

Oggi voglio lasciar perdere i pedali e cerco altre cose per buttar soldi ::)
Oggi pomeriggio mi sono visto in saletta con un amico possessore di una stratocaster american standard.
Io posseggo appunto una strato Classic 70 con hot rails al ponte e centrale/manico originali.
Suonando la sua strato il suono clean mi è piaciuto tantissimo e mi sono chiesto se la mia monta dei Pickup più scadenti rispetto ad un'american standard della quale non ricordo l'anno.
Secondo voi vale la pena un cambio o mi tengo i miei?

coccoslash

Citazione di: Superteo il 25 Febbraio, 2018, 07:06 PM
Oggi voglio lasciar perdere i pedali e cerco altre cose per buttar soldi ::)
Oggi pomeriggio mi sono visto in saletta con un amico possessore di una stratocaster american standard.
Io posseggo appunto una strato Classic 70 con hot rails al ponte e centrale/manico originali.
Suonando la sua strato il suono clean mi è piaciuto tantissimo e mi sono chiesto se la mia monta dei Pickup più scadenti rispetto ad un'american standard della quale non ricordo l'anno.
Secondo voi vale la pena un cambio o mi tengo i miei?

mmm direi che qualcosa non torna..
una strato Classic 70 con Duncan Hot Rails...originali?
Non credo che nasca con degli humbucker  :-\
Comunque è importante sapere l'anno della standard , perchè cambiano in base all'anno.
Soprattutto dal 2012 in poi (Fat 50).
Comunque è fisiologico che sia diverso il clean.
I tuoi sono humbucker e per di più ceramici .
Sono pickup per amanti del gain più spinto..
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Mi sono espresso male, io ho una strato classic 70 tutta originale meno che l'hot rails che ho montato al ponte, il mio amico ha un'american standard con i Pickup di serie

Vu-meter

Un cambio pickup potrebbe essere risolutivo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Superteo

Citazione di: Vu-meter il 25 Febbraio, 2018, 08:22 PM

Nel senso che l'american standard ha Pickup migliori della classic 70? Io sinceramente non so che Pickup ha di serie la mia

coccoslash

Citazione di: Superteo il 25 Febbraio, 2018, 08:29 PM
Citazione di: Vu-meter il 25 Febbraio, 2018, 08:22 PM

Nel senso che l'american standard ha Pickup migliori della classic 70? Io sinceramente non so che Pickup ha di serie la mia
Allora.. Se stai parlando del clean al ponte non c'è storia. L hot rail ha un suono suo, più tondo e meno squillante.
La am standard , fino al 2011, ha dei pickup "generici" , ma comunque diversi dalla classic. Però non hanno un nome.
Dal 2012 la am standard monta i fat 50.
La serie Classic non brilla per i pickup (senza "etichetta" anche quelli).
Parlo per la mia tele classic 50.
C'è sicuramente di meglio.
A quel punto , se vuoi cambiare, dovresti fare chiarezza su che sound vuoi rincorrere: 50? 60? Setup misto?
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Per quanto riguarda l'hot rails il clean non si può sentire e combinato con il centrale è ancora peggio ma quando l'ho montato sapevo a cosa sarei andato incontro.
Per quanto riguarda il suono della strato il mio riferimento è srv e magari potrei risolvere con un set di Texas special ma sinceramente non mi va di spendere soldi su una messicana che male non va, qualche soluzione abbastanza economica? Ovviamente anche sull'usato che migliori la mia?

coccoslash

Citazione di: Superteo il 25 Febbraio, 2018, 08:45 PM
Per quanto riguarda l'hot rails il clean non si può sentire e combinato con il centrale è ancora peggio ma quando l'ho montato sapevo a cosa sarei andato incontro.
Per quanto riguarda il suono della strato il mio riferimento è srv e magari potrei risolvere con un set di Texas special ma sinceramente non mi va di spendere soldi su una messicana che male non va, qualche soluzione abbastanza economica? Ovviamente anche sull'usato che migliori la mia?

Non ho capito cosa cerchi.
Vuoi migliorare ma senza spendere.. che budget hai in mente?
Cerca dei texas usati.
Ti ricordo anche che proprio qui nel forum ci leggono due preparatissimi produttori di Pickup artigianali
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Non è questione di spendere, mi chiedo se vale la pena montare dei buoni Pickup su una strato messicana oppure aspettare e prendere direttamente una chitarra migliore.
Spendere più di 200€ su una chitarra da 500 non so se sia una buona idea

coccoslash

Citazione di: Superteo il 25 Febbraio, 2018, 09:06 PM
Non è questione di spendere, mi chiedo se vale la pena montare dei buoni Pickup su una strato messicana oppure aspettare e prendere direttamente una chitarra migliore.
Spendere più di 200€ su una chitarra da 500 non so se sia una buona idea
Secondo me dovresti cercare meglio.
Con 150€ te la caveresti.
Comunque se ti può consolare non sono eccezionali neanche quelli della standard pre 2012. Post non so.
Nella mia 2008 li ho cambiati ed è cambiata molto.
Se come liuteria regge, e ti trovi bene, secondo me vale la pena.
Ma se provando la standard la trovi più comoda e solida.. Allora aspetta e prendi quella
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Quoto Cocco, se lo strumento ti piace vale la pena spendere 130/150 € per un set di pickup come si deve.
Su 2 strumenti su tre ho i pickup di un costruttore che frequenta questo forum.
Si può avere con una spesa molto ragionevole una soluzione su misura e di qualità parlando con lui.
Se un domani poi cambi chitarra te li puoi sempre portare dietro.

Superteo

Precisione gentilì come sempre, farò qualche prova e qualche ricerca per vedere il da farsi  ::)

coccoslash

Citazione di: Superteo il 25 Febbraio, 2018, 09:44 PM
Precisione gentilì come sempre, farò qualche prova e qualche ricerca per vedere il da farsi  ::)

Quando vuoi  :reallygood:
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Fender - Pickup senza saldature Texas Special Stratocaster, confezione da 1 tradizionale Set 57/62: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ

la mia ricerca mi ha portato a questi, li conoscete? Il prezzo non mi convince, in Italia non si trovano nuovi a meno di 200€, che ne dite?

Ho inserito il link, spero si possa fare

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.