Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 05:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cornici humbuckers Tonerider

Aperto da fabiox, 24 Gennaio, 2015, 10:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fabiox

ciao a tutti , qualcuno che ha gli humbucker Tonerider (che dovrebbero avere tutti le stesse misure , almeno gli AC4 e i rocksong) può indicarmi  dove trovare le esatte cornici ('mounting rings') ? ho notato che quelle dei miei altri humb sono un pò più larghe , e non so quale sia la misura 'standard' ; la casa produttrice non le vende                         
                                                    grazie

zap

Ma perchè...c'à molto spazio tra il pick up e la cornice?

zap

Per curiosità,dove ce li hai montati i Tonerider?
Te lo chiedo perchè anche io da specifiche li trovo interessanti e magari più pn là...molto più in la,ho una mezza idea di montarli sulla Strato.

fabiox

Tra il pickup e la cornice rimangono lateralmente un paio di mm , forse un pò meno, ma quanto basta a far entrare polvere e a far intravedere i fili . Non avendo riferimenti , non so se questo sia una caratteristica dei pickup tonerider o sia dovuto alla cornice 'di prova' ,che comunque sembra unn normale cornice da humbucker . Li devo far montare su una chitarra che trentacinque anni montava una sottospecie di zebra e che adesso ha solo gli scassi.

zap

All'incirca lo spazio è quello,anche io ho adattato delle cornici su un humbucker e ti assicuro che ce n'è anche di più di spazio,ma chissene...

fabiox

Hai ragione , sono quelle cose per cui non esiste una soluzione o una risposta definitiva . Come l'assolo di Willie the Pimp .

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.