Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 08:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio Pick Up Telecaster

Aperto da gigionesto, 26 Agosto, 2014, 12:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Guido_59 il 28 Agosto, 2014, 08:29 PM
Io se li cambiassi sarei francamente indeciso se mettere gli originali americani delle '52 reissue oppure i Lollar.
Lì la scelta sarebbe tra 3 modelli : Lollar '52 T , rimanendo aderente al modello, oppure Lollar Vintage T o i Lollar Special T .
Per la cronaca non costano una cifra si trovano in Italia a 210 € per la coppia neck+bridge !

che ne pensi di questi? made in Italy.

MP pickup, per chitarra e basso

li fanno anche su richiesta..

Guido_59

Sono interessanti, ma io di soito mi fido molto del mio istinto e quando non predno la prima scelta quasi sempre non sono contento . Quindi sarei orientato ai Lollar .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

DoppiaD

Puoi anche dare un'occhiata ai MAMA. Made in italy anche questi. Ho visto i prezzi e non sono eccessivamente alti...l'unica cosa fatico a trovare dei sample peró

Grix

Citazione di: Guido_59 il 28 Agosto, 2014, 08:57 PM
Sono interessanti, ma io di soito mi fido molto del mio istinto e quando non predno la prima scelta quasi sempre non sono contento . Quindi sarei orientato ai Lollar .

bè i lollar costano quasi il quintuplo  :eheheh:

Grix

Citazione di: DoppiaD il 28 Agosto, 2014, 09:24 PM
Puoi anche dare un'occhiata ai MAMA. Made in italy anche questi. Ho visto i prezzi e non sono eccessivamente alti...l'unica cosa fatico a trovare dei sample peró

c'è ascolta sample a destra di ogni pickups  :firuli:

Guido_59

Lo so che costano di più ! Ma GAS  a parte non mi pare una cosa sensata montare dei pickup che costano meno e forse dico forse sono anche inferiori a quelli di serie che secondo me costano più di 50€ .
La cosa ha senso solo se si sale di qualità con la quale sale anche il prezzo ovviamente, purtroppo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 28 Agosto, 2014, 10:00 PM
Lo so che costano di più ! Ma GAS  a parte non mi pare una cosa sensata montare dei pickup che costano meno e forse dico forse sono anche inferiori a quelli di serie che secondo me costano più di 50€ .
La cosa ha senso solo se si sale di qualità con la quale sale anche il prezzo ovviamente, purtroppo.

uhm va bene  :eheheh:

Guido_59

Preciso non è che per me più costa più è buono, ma dubito che dei pick-up da 50€ siano meglio di quelli montati.
Poi meglio o peggio non bisognerebbe neanche usarli qui per cose che vanno a gusti personali, meglio sarebbe dire piace di più , e poi ci sarebbe anche il problema di piace di più a chi !
Però viene spontaneo dire è meglio quando una cosa ci piace di più, ma per evitare confusione sarebbe meglio dirlo .

; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 28 Agosto, 2014, 11:00 PM
Preciso non è che per me più costa più è buono, ma dubito che dei pick-up da 50€ siano meglio di quelli montati.
Poi meglio o peggio non bisognerebbe neanche usarli qui per cose che vanno a gusti personali, meglio sarebbe dire piace di più , e poi ci sarebbe anche il problema di piace di più a chi !
Però viene spontaneo dire è meglio quando una cosa ci piace di più, ma per evitare confusione sarebbe meglio dirlo .

secondo me non sono solo dei semplici pickups da 50 euro  :eheheh:

comunque Vigiulis forse li conosce.. magari può dirci qualcosa

Conoscete i MP Pickups?

onestamente i lollar piacciono anche a me.. anche se cavolo quanto costano  :firuli: peccato che non puoi provarli e ci sono molti modelli per Telecaster. Mentre con un Made in Italy per esempio questo ma anche altri hai la possibilità forse di provarli e ancora meglio far capire a chi li costruisce che cosa cerchi (dico questo perchè sul sito c'è scritto che li fanno su richiesta e tante altre cose).

dico questo perchè c'è gente che li ha presi e li hanno cambiati perchè non corrispondevano al suono che cercavano  :eheheh:

per stratocaster so che pickups voglio della Lollar..  :eheheh: per Tele devo ascoltare ancora delle demo per capire  :firuli:

Guido_59

Se c'è qualcuno che li ha sentiti ben venga .
Per i Lollar da mettere sulla Tele anche io come dicevo rpima sarei indeciso tra 3 modelli, però pensavo costassero di più

; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 30 Agosto, 2014, 12:21 PM
Se c'è qualcuno che li ha sentiti ben venga .
Per i Lollar da mettere sulla Tele anche io come dicevo rpima sarei indeciso tra 3 modelli, però pensavo costassero di più

appena posso farò un confronto tra i 3 tipi di pickups  :eheheh: anche se è dura con youtube capire quale dei 3 è più adatto  :-\

Luc

Io ho messo su I Lollar special T.. Scelti sulla carta,non suonando un genere specifico, ho optato per I piú versatili. MOLTO Soddisfatto.

Grix

Citazione di: Luc il 31 Agosto, 2014, 09:51 AM
Io ho messo su I Lollar special T.. Scelti sulla carta,non suonando un genere specifico, ho optato per I piú versatili. MOLTO Soddisfatto.

buono a sapersi! ho ascoltato molti special T sul tubo e molte recensioni.. ne parlano tutti bene ::)

Grix

uhm.. ora me li studio un pò.
Sono più di 3  :eheheh: voglio capire quali fanno per me  :firuli:

http://www.lollarguitars.com/mm5/merchant.mvc?Screen=telecaster-pickups

Riki Blackmore

Mi ripeto: non escludete a prescindere i Fender. Tipo la coppia Broadcaster/Twisted, che si trova sulla Baja..ne ho sentito parlare molto bene, e mi incuriosiscono.

Un prezzo maggiore non è garanzia di oggetto migliore/valido, ricordiamocelo  :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.