Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 04:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Altezza pick up dalle corde: come fare e sua importanza sonora

Aperto da david76, 10 Febbraio, 2011, 11:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: johnny il 15 Aprile, 2020, 09:31 PM
Citazione di: robland il 15 Aprile, 2020, 08:59 PM
Citazione di: johnny il 15 Aprile, 2020, 08:49 PM
Appena finito di rivedere l'altezza dei pickup sulla strato: ho abbassato il Super Distortion sulla strato, mettendolo quasi a livello del battipenna, e devo dire che il sound ha guadagnato 1000 punti in termini di brillantezza.
Nonostante sia un pickup dal suono molto caldo, in questo modo sul canale clean saturo e con un overdrive al massimo il suono taglia più di una lama!
Che spettacolo!  :D

Che marca è questo super distorsion?
DiMarzio, un vecchio classico. Ma davvero vecchio, 1971, fu il primo pickup DiMarzio, ma ancora oggi uno dei migliori pickup in circolazione.
Pickup dalle mille sfaccettature: di base è caldo, tendente sulle basse e sulle medie, perfetto per chi ama questo tipo di sound; ma con alcune accortezze tira fuori anche il suo lato più brillante tagliente senza mai diventare freddo.
Splittabile è una vera chicca, sembra proprio il tipico single coil Fender.

Ce l'ho al ponte sulla chitarra che vedi nella foto sotto il mio nickname!  ;D
Non posso usarlo però né splittabile né insieme al centrale né insieme all'altro hb. Dei tre è quello che dà la botta. Ma anche se è il più esuberante dei tre, non è estremo e ha sì un certo calore.

Magari provo ad abbassarlo così non ha il volume squilibrato rispetto agli altri due? Ma se lo faccio, non perdo anche il volume in più per l'assolo? Messo così com'è, è come se avesse un po' di boost intrinseco.

johnny

Citazione di: robland il 15 Aprile, 2020, 09:47 PM
Citazione di: johnny il 15 Aprile, 2020, 09:31 PM
Citazione di: robland il 15 Aprile, 2020, 08:59 PM
Citazione di: johnny il 15 Aprile, 2020, 08:49 PM
Appena finito di rivedere l'altezza dei pickup sulla strato: ho abbassato il Super Distortion sulla strato, mettendolo quasi a livello del battipenna, e devo dire che il sound ha guadagnato 1000 punti in termini di brillantezza.
Nonostante sia un pickup dal suono molto caldo, in questo modo sul canale clean saturo e con un overdrive al massimo il suono taglia più di una lama!
Che spettacolo!  :D

Che marca è questo super distorsion?
DiMarzio, un vecchio classico. Ma davvero vecchio, 1971, fu il primo pickup DiMarzio, ma ancora oggi uno dei migliori pickup in circolazione.
Pickup dalle mille sfaccettature: di base è caldo, tendente sulle basse e sulle medie, perfetto per chi ama questo tipo di sound; ma con alcune accortezze tira fuori anche il suo lato più brillante tagliente senza mai diventare freddo.
Splittabile è una vera chicca, sembra proprio il tipico single coil Fender.

Ce l'ho al ponte sulla chitarra che vedi nella foto sotto il mio nickname!  ;D
Non posso usarlo però né splittabile né insieme al centrale né insieme all'altro hb. Dei tre è quello che dà la botta. Ma anche se è il più esuberante dei tre, non è estremo e ha sì un certo calore.

Magari provo ad abbassarlo così non ha il volume squilibrato rispetto agli altri due? Ma se lo faccio, non perdo anche il volume in più per l'assolo? Messo così com'è, è come se avesse un po' di boost intrinseco.
Non avevo fatto caso ai pickup nella tua foto profilo :laughing:
Sulla mia chitarra anche se è l'ho messo più basso degli altri due pickup (single coil) resta sempre quello col volume più alto, non dovresti avere problemi a riguardo visto che ha di suo un output considerevole.
Anzi a saperlo l'avrei fatto prima perché così facendo ho anche più margine di manovra sull'overdrive.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.