Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

What do you think about this?

Aperto da Dark Guitar, 03 Dicembre, 2019, 09:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Guitar

Citazione di: Elliott il 06 Dicembre, 2019, 09:28 PM
Io, io, io  :bici:

Il compressore mi pare "giusto". Dove interverrei è sull'equalizzazione e sulla distorsione. Quello di Gilmour è più rotondo come suono e molto meno distorto. È un suono molto "jazzy" . È stata registra con una les paul Goldtop con P90 ed è con quella infatti che ha aperto il live a Pompei

Si infatti ho preferito un humbucker al manico per quel suono, ma la distorsione è solo quella del clean compresso, dovrei diminuire il gain?

Citazione di: Moreno Viola il 06 Dicembre, 2019, 10:33 PM
Molto bella la cover di Adele.

Ho dato un'occhiata anche al tuo canale Youtube che certifica ulterirmente la tua bravura.  :bravo2:

Thanks very much  ::) :thanks: :thanks:

robland

Dark, a cosa stai lavorando adesso chitarristicamente parlando?


Dark Guitar

Citazione di: robland il 07 Dicembre, 2019, 01:42 PM
Dark, a cosa stai lavorando adesso chitarristicamente parlando?

Mi sto concentrando sul migliorare l'improvvisazione, variando costantemente il metodo per raggiungere la "nota target", ad esempio arrivi alla nota target con una scala diatonica, vai via di lì con delle triadi e ci ritorni con delle note di avvicinamento diatoniche...

Da suonare è divertente, da ascoltare risulta molto macchinoso, lo faccio per cercare di interiorizzare meglio dei concetti e poi utilizzarli quando serve, mi sembra un buon metodo per ora, che dici?

Grand Funk

Urca...... bravissimo !!!!  :inchino: :inchino: :inchino:

Anche a me il genere non piace, comunque sei molto bravo, e invidio molto il tuo modo di suonare la chitarra, pulizia, tocco, tecnica ecc. perfetti ! l' opposto del mio modo di suonare, praticamente..... nà caciara..... per dirla alla romana.....

Di nuovo bravo !  :bravo2:

Dark Guitar

Citazione di: Grand Funk il 07 Dicembre, 2019, 04:50 PM
Urca...... bravissimo !!!!  :inchino: :inchino: :inchino:

Anche a me il genere non piace, comunque sei molto bravo, e invidio molto il tuo modo di suonare la chitarra, pulizia, tocco, tecnica ecc. perfetti ! l' opposto del mio modo di suonare, praticamente..... nà caciara..... per dirla alla romana.....

Di nuovo bravo !  :bravo2:

State decisamente esagerando ragazzi  :rotfl2:  grazie mille :thanks: :thanks:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)




Dark Guitar

Ciao ragazzi, non voglio inquinare altrove con i miei video, ve lo chiedo qui.

Ho registrato con il metronomo, non in cuffia, l'acustica era microfonata, e avete già capito... :D c'è un modo in post di togliere o almeno ridurre il bip? Ovviamente ho il progetto Cubase, tutte le tracce ecc...

Il video potrà piacere ai romagnooooooli :eheheh: per tagliare corto la rec parte a 2:08 fin dall'inizio si può "apprezzare" il bip :laughing: che diventa più evidente nelle parti più silenziose, le tracce sono solo 3: Ac Gtr 1, Ac Gtr 2 e Voce.



Si può fare o mi tocca reccare di nuovo? :facepalm2:


Cris Valk

Prova con un Eq oppure con iZotope RX che in queste cose fa miracoli.
Però quest'ultimo richiede delle conoscenze specifiche.
Poi dato che è un software molto costoso si può provare con la versione di prova (senza limitazioni ma della durata di 10 giorni).
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Dark Guitar

Citazione di: Cris Valk il 10 Dicembre, 2019, 05:17 AM
Prova con un Eq oppure con iZotope RX che in queste cose fa miracoli.
Però quest'ultimo richiede delle conoscenze specifiche.
Poi dato che è un software molto costoso si può provare con la versione di prova (senza limitazioni ma della durata di 10 giorni).

Non lo conoscevo, ho visto questo video:



In effetti si riesce a fare proprio quello che voglio con il minimo sforzo...peccato per il prezzo, la versione Elements che è più abbordabile mi permetterebbe comunque di farlo?

Cris Valk

Se ti interessa il modulo ''De-Bleed'' nella versione Elements non è presente...solo dalla Standard in su.
Tuttavia è possibile farlo su Elemets manualmente se si sa usare l'editor basato su spettrogramma.

Altrimenti ti prendi la trial,usi il modulo che ti serve e puoi farlo gratis entro i 10 giorni di utilizzo!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Dark Guitar

Citazione di: Cris Valk il 10 Dicembre, 2019, 05:38 PM
Se ti interessa il modulo ''De-Bleed'' nella versione Elements non è presente...solo dalla Standard in su.
Tuttavia è possibile farlo su Elemets manualmente se si sa usare l'editor basato su spettrogramma.

Altrimenti ti prendi la trial,usi il modulo che ti serve e puoi farlo gratis entro i 10 giorni di utilizzo!

Si penso che farò così, devo farmi una cartella con i brani incriminati così massimizzo l'uso della trial :D  :thanks:

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


robland

Ricorda di segnalarci i tuoi video ogni volta che ne farai di nuovi!

Dark Guitar

Citazione di: robland il 11 Dicembre, 2019, 11:05 AM
Ricorda di segnalarci i tuoi video ogni volta che ne farai di nuovi!

Sto lavorando con un tastierista inglese per una cover di Disamistade di Fabrizio De Andrè, ho già in RAW le chitarre e la voce ma mi sembra ancora un po' vuota...voglio vedere che effetto fa' con qualche traccia di tastiera.

Questa dovrai sentirla perché nelle parti soliste (sia clean che distorte) ho usato la nostra amata Les Paul Custom, su Mesa Boogie Stiletto con V30 microfonata con l'SM57 :D

Per la ritmica e dei bridge dove mi serviva la leva invece ho usato la Stratocaster...non farai fatica a dstinguere i due sound :eheheh:

:guitar:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.