Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

What do you think about this?

Aperto da Dark Guitar, 03 Dicembre, 2019, 09:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Guitar

Ciao a tutti! Sono nuovo qui nel forum, ho appena creato un canale dove ho caricato qualche video, mi piacerebbe ricevere delle critiche costruttive e avere dei consigli per migliorare, o più semplicemente, come dice il titolo, cosa ne pensate?  :D

Qui c'è il link al canale YouTube, ci sono vari generi, cover reinterpretate, improvvisazioni...spero ci sia qualcosa che vi piaccia  :guitar:

Lascio qui sotto uno dei video, basato su un brano che conoscerete tutti:




Grazie a tutti anticipatamente  :hi:

Elliott

Ci ho fatto un giro, molto bene.

Sei bravo, sei vario , hai una strato...per me è si  :D

:bravo2:





Dark Guitar

Citazione di: Elliott il 04 Dicembre, 2019, 01:37 PM
Ci ho fatto un giro, molto bene.

Sei bravo, sei vario , hai una strato...per me è si  :D

:bravo2:





Ohi grazie mille  :thanks:  la strato ce l'ho, ma è una am. std. 3 color sunburst, non ho caricato video con la strato  :eheheh:  la "stratoide" che vedi è una Yamaha Pacifca 112J da €200  :rotfl2:  è stata la mia prima chitarra elettrica, nel frattempo ne ho comprate e vendute altre ma lei è sempre rimasta a far da banco di prova a pickups, settaggi, corde...e ancora oggi è quella che uso di più per esercitarmi, perchè le altre vengono trattate bene e tenute in custodia...la Yamaha invece è sempre a portata di mano buttata da qualche parte  :lol:
Comunque devo dire che è una bella chitarrina, ora ha dei Fender Lace Sensor Gold come single coil al manico e in posizione centrale, al ponte c'è un Seymour Duncan JB.

:thanks:

robland

Domani do un'occhiata al canale, sono curioso!

Vu-meter

Citazione di: robland il 04 Dicembre, 2019, 09:38 PM
Domani do un'occhiata al canale, sono curioso!


Quoto, spero di riuscire domani.  :quotone:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dark Guitar


robland

Dark Guitar, tu mi devi dire come ti è venuto di fare il brano Bella d'estate di Mango!  ::)
È un autore che conosco molto bene, ma insomma... non è tra i più menzionati.

Graziano Accini, uno dei chitarristi che hanno suonato per lui, è un ottimo chitarrista.


robland

Sono passato alla tua cover di Malmsteen (Icarus Dream). Senza dubbio ti do un 10 pieno.  :reallygood:
Hai tutto il controllo del brano, non sei mai impiccato, nessuna incertezza di rilievo, ottimo uso della leva, del vibrato, del bending, del vibrato sul bending. Sei veloce e preciso.
E che ti posso dire... ma vai a quel paese...  :lol:
Bravissimo.  :bravo2:

Ti posso chiedere quanta fatica ti è costata studiare questo brano?

Dark Guitar

Citazione di: robland il 06 Dicembre, 2019, 04:22 PM
Dark Guitar, tu mi devi dire come ti è venuto di fare il brano Bella d'estate di Mango!  ::)
È un autore che conosco molto bene, ma insomma... non è tra i più menzionati.

Graziano Accini, uno dei chitarristi che hanno suonato per lui, è un ottimo chitarrista.

Quella è una registrazione vecchiotta...l'ho fatta il giorno dopo che venne a mancare Mango, una sorta di tributo, che come gli altri video era nata solo per girare un po' tra amici...comunque è un artista che apprezzo e ho ascoltato, non solo per il lato tecnico vocale ma soprattutto per quello armonico...difficile trovare una canzone di Mango "banale" ::)

Menzione a parte per Graziano Accinni, che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente, lui abita a Moliterno (PZ), Mango utilizzava degli studi a Campomaggiore (PZ) per registrare, io da più di qualche anno sono a Bologna ma sono originario di quella zona e ancora oggi qualche serata la fa'...ed è sempre un piacere quando possibile :reallygood:

Citazione di: robland il 06 Dicembre, 2019, 04:34 PM
Sono passato alla tua cover di Malmsteen (Icarus Dream). Senza dubbio ti do un 10 pieno.  :reallygood:
Hai tutto il controllo del brano, non sei mai impiccato, nessuna incertezza di rilievo, ottimo uso della leva, del vibrato, del bending, del vibrato sul bending. Sei veloce e preciso.
E che ti posso dire... ma vai a quel paese...  :lol:
Bravissimo.  :bravo2:

Ti posso chiedere quanta fatica ti è costata studiare questo brano?

Esagerato!! :guitar: grazie  ::)  il brano in realtà (almeno la prima parte) è costruito su un brano classico, l'Adagio di Albinoni, che ho eseguito quasi da spartito (trasposto, l'originale è in G minore) con l'aggiunta di qualche variazione e adattandolo allo strumento, nella seconda parte invece ho semplicemente improvvisato (diciamo dal minuto 3 all'incirca) mixando minore armonica (ma và? :laughing: ) minore naturale, pentatonica (sia standard che con la 4 aumentata blues, quindi esatonale), melodica per qualche passaggio; tutto riportato su tutta la tastiera...poi per il resto qualche triade e poco più.

Potresti suddvidere il brano in 3 parti: Adagio - (A) - armonico naturale con leva - (B) - armonico naturale con leva - (C)

Per cercare di dare più dinamica al brano ho suonato (A) con più alterazioni, (B) in crescendo ripetto ad (A) e (C) molto più "armonico" (fammelo passare... :eheheh: )

Scusa se mi sono dilungato un po' troppo, e grazie ancora :thanks: :thanks: :thanks:

luvi

Citazione di: robland il 06 Dicembre, 2019, 04:34 PM
Sono passato alla tua cover di Malmsteen (Icarus Dream).

Ascoltata anch'io...

Proprio non digerisco il genere, non c'è verso (è un problema mio, chiaramente, dato che vale anche per l'originale...  :sarcastic:), ma sei indubbiamente bravo!! Complimenti!   :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Citazione di: luvi il 06 Dicembre, 2019, 08:09 PM
Citazione di: robland il 06 Dicembre, 2019, 04:34 PM
Sono passato alla tua cover di Malmsteen (Icarus Dream).

Ascoltata anch'io...

Proprio non digerisco il genere, non c'è verso (è un problema mio, chiaramente, dato che vale anche per l'originale...  :sarcastic:), ma sei indubbiamente bravo!! Complimenti!   :reallygood:

Se prendo Malmsteen cum grano salis, il genere a me piace tantissimo. Ma dopo un po' devo variare. Infatti, Luvi, proprio per cambiare genere, ascolta Bella d'estate suonata sempre da Dark Guitar, magari ascoltando prima l'originale di Mango.

luvi

Citazione di: robland il 06 Dicembre, 2019, 08:15 PM
suonata sempre da Dark Guitar, magari ascoltando prima l'originale di Mango.

Avevo già ascoltato, ma Dark Guitar resta bravo indipendentemente dal fatto che il pezzo o il genere musicale siano o meno di mio gradimento!  :etvoila:

... altrimenti avrei detto che non mi piaceva come suonasse perché il brano era una cover di Malmsteen, ma sarebbe stata semplicemente una stupidaggine!!  :acci:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Dark Guitar

Grazie ma mi state dando più meriti di quelli che ho :eheheh: luvi allora NON ascoltare minor swing di Django se no passi dai pickups alle armi nucleari pur di farmi fuori :D :D :lol:  :thanks:

Se avrete 30 secondi da buttar via, mi piacerebbe un consiglio sul suono utilizzato in 5 a.m. di Gilmour, in particolare sull'uso del compressore, come vi sembra? Andrebbe diminuito di tanto?



:thanks: :thanks: :thanks:


Elliott

Io, io, io  :bici:

Il compressore mi pare "giusto". Dove interverrei è sull'equalizzazione e sulla distorsione. Quello di Gilmour è più rotondo come suono e molto meno distorto. È un suono molto "jazzy" . È stata registra con una les paul Goldtop con P90 ed è con quella infatti che ha aperto il live a Pompei

Moreno Viola

Molto bella la cover di Adele.

Ho dato un'occhiata anche al tuo canale Youtube che certifica ulterirmente la tua bravura.  :bravo2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.