Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Settembre, 2024, 10:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vabbé... ci provo.. miglioramenti e peggioramenti… la Danza del gambero

Aperto da Donatello Nahi, 11 Maggio, 2021, 11:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Antonio Soncina il 13 Maggio, 2024, 07:34 PMBello il secondo, mi piace! Nello shuffle invece hai messo la ritmica in primo piano e la solista troppo indietro e "wet".

Grazie.. si, quello con l'alternata é forse la cosa migliore che ho fatto... sai io non son mica al tuo livello

Per la ritmica, si, me ne sono accorto... cmq ce l'ho ancora nella daw, poi lo modifico. Diciamo che inconsciamente, visto quello che mi è costato farla, ho dato prioritá alla ritmica  :laughing:

Antonio Soncina

Citazione di: Donatello Nahi il 13 Maggio, 2024, 07:42 PMGrazie.. si, quello con l'alternata é forse la cosa migliore che ho fatto... sai io non son mica al tuo livello

Per la ritmica, si, me ne sono accorto... cmq ce l'ho ancora nella daw, poi lo modifico. Diciamo che inconsciamente, visto quello che mi è costato farla, ho dato prioritá alla ritmica  :laughing:

Ci sta, è sicuramente una ritmica che dà soddisfazione! Poi non so tu ma io registro in cuffia e lì si sente tutto ma poi dalle casse si ha un'altra impressione.


Donatello Nahi

Citazione di: Antonio Soncina il 13 Maggio, 2024, 07:54 PMPoi non so tu ma io registro in cuffia e lì si sente tutto ma poi dalle casse si ha un'altra impressione.

Esatto, infatti sta cosa mi fa uscir matto... poi la senti da un'altra parte, tipo al telefonino od in auto ed è tutta un'altra roba.. infatti è lí che mi son sbagliato... ah scusa, che intendi per wet?... c'è un pó di riverbero ed il delay, ma una ripetizione sola, a ridosso

Antonio Soncina

Citazione di: Donatello Nahi il 13 Maggio, 2024, 08:40 PMEsatto, infatti sta cosa mi fa uscir matto... poi la senti da un'altra parte, tipo al telefonino od in auto ed è tutta un'altra roba.. infatti è lí che mi son sbagliato... ah scusa, che intendi per wet?... c'è un pó di riverbero ed il delay, ma una ripetizione sola, a ridosso

Be' allora forse è solo troppo bassa ::)

Donatello Nahi

Sto partecipando ad un challenge... c'era da fare un breve solo su di una base hendrixiana.... ci sará Mattia Tedesco.... vabbè, non sono stato lí a scegliere chissá che note o scale, avevo poco tempo per fare tutto... cmq, cosí, per partecipare.


Vu-meter

Accipicchia, che grinta questa Tele e questo musico che vive al freddo, ma suona .. "hot". :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 08 Luglio, 2024, 03:17 PMAccipicchia, che grinta questa Tele e questo musico che vive al freddo, ma suona .. "hot". :bravo2:

Eheh... la tele mi sta conquistando... è prepotente, mi spiace un pó per le altre...

Bè si, l'estate ci ha illuso e poi se ne è andata  :laughing:


Donatello Nahi

Visto che come è stato detto è morto Mayall... con i miei limiti, ho provato a fare qualche lick di Clapton dei primi anni... appunto nei Bluesbreakers.


Donatello Nahi

Si parlava, nel topic di Amok, di come possa essere facile e divertente realizzare backing track per proprio conto.... per caritá, non ho inventato nulla... mi sono ispirato a Rock me baby di B.B.King con alla chitarra Clapton :D
Ed ho fatto 3 tracce piú la batteria.




Ombra/luce

Molto carina Donatello, gran bel vibe e bel sound! Poi il blues quando lo suoni è una connessione mentale pazzesca, proprio un trasporto e una goduria immensa! Per quello amo così tanto approcciarmente, anche qualora facessi qualcosa di già sentito e banale per chi lo pratica in maniera più profonda, è comunque un qualcosa di esrpessivo che ti viene da dentro che ti godi fino all'ultima nota!
In realtà, tornando al discorso dell'altro topic che citi, a crearsi una backing track o un brano non è così difficile, chiaro, servono delle basi con lo strumento e anche per poter gestire le tracce ma poi lo si fa e ci si diverte da matti, chiaro, poi sta anche a noi decidere o meno quanto specializzarci in certe cose o quanto lavoraci sopra un brano, ma in un annetto, partendo da zero proprio, tecnologia alla mano, ci si diverte già da matti! Ma anche solo qualora uno avesse imparato due giri armonici e due fraseggi, registra quelli e ci suona su strutture semplici, già quello è un piacere per chi sta agli inizi magari, non dobbiamo dimenticarci di godere di quel che abbiamo appreso, senza confrontare troppo il nostro operato con chi sta avanti altrimenti rischiamo di essere sempre scontenti di quel che facciamo!

PS: Mi hai messo una voglia incredibile di farlo pure io, se non fosse che tra un'ora devo andare a lavorare..  :'(
Come mi trasporta ed ispira il blues poco altro!
Ut queant laxis

Donatello Nahi

Citazione di: Ombra/luce il 27 Luglio, 2024, 03:25 PM, già quello è un piacere per chi sta agli inizi magari, non dobbiamo dimenticarci di godere di quel che abbiamo appreso, senza confrontare troppo il nostro operato con chi sta avanti altrimenti rischiamo di essere sempre scontenti di quel che facciamo!

PS: Mi hai messo una voglia incredibile di farlo pure io, se non fosse che tra un'ora devo andare a lavorare..  :'(
Come mi trasporta ed ispira il blues poco altro!

Eh, ma infatti è facile cadere nel tranello di sentirsi frustrati quando non si migliora... eh, ne abbiam giá parlato.

Poi certo il tempo è un problema... io per fare questa cosetta ho impiegato quasi 2 ore. Ma se piace, ci si organizza, invece che far altro.

Dimapant

Citazione di: Donatello Nahi il 27 Luglio, 2024, 04:06 PMEh, ma infatti è facile cadere nel tranello di sentirsi frustrati quando non si migliora... eh, ne abbiam giá parlato.

Poi certo il tempo è un problema... io per fare questa cosetta ho impiegato quasi 2 ore. Ma se piace, ci si organizza, invece che far altro.

Eh hai ragione. Anche per montare pochi secondi ci possono volere ore. Comunque bravo 👏 mi piace!

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Donatello Nahi

Giusto per distrarmi un pó dal blues classico... ma comunque senza andar troppo lontano ;)



b3st1a

Yeah! Donatello on the rocks! Più prosegui nei tuoi studi più sei sicuro sullo strumento. Più sei sicuro, più interpretazione, disinvoltura e "cazzimma" vengono fuori! Nelle prime cose che hai postato eri più rigido, scolastico, precisino, mentre ora vai a briglie sciolte! Ad ogni video sempre meglio, bravissimo!  :yeepy:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.