Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 11:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vabbé... ci provo.. miglioramenti e peggioramenti… la Danza del gambero

Aperto da Donatello Nahi, 11 Maggio, 2021, 11:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Questo l'ho fatto completo, tutte le 12+12 misure... è il blues piú difficile che abbia suonato, e riuscire in qualche modo a portarlo a casa è una gran soddisfazione... ho messo insieme un pó delle cose di piú alto livello che ho imparato in questi ultimi tempi.... il blues è un classico in E7 a 120 bpm

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Veramente notevole! Sei molto costante nella pratica e si vede.   :reallygood:

Donatello Nahi

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 26 Ottobre, 2024, 09:43 AMVeramente notevole! Sei molto costante nella pratica e si vede.   :reallygood:

Ciao Rob... ho la fortuna di riuscire a suonare almeno un pó quasi ogni giorno, e piú o meno cerco di seguire un percorso.... vedremo... un abbraccio.

Dimapant

Bravo Donatello! Eh si comunque la pratica costante e sopratutto la concentrazione fanno tutta la differenza del mondo.

Testimonianza che si può progredire, con i propri tempi , a qualsiasi età.

Santano

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 27 Ottobre, 2024, 10:32 AM@Donatello Nahi
Cavolo, quanto mi piacerebbe farmi una suonata con te  :loveit:

Bé, magari... anche se poi io vado in "crisi" quando suono con altri... divento impacciato  :laughing:

b3st1a

Mannaggia, il messaggio che ti avevo scritto ieri é andato perso nel caos dell'attacco hacker... Non ricordo le parole precise che ti avevo scritto, ad ogni modo il concetto è questo: se si guardano due video consecutivi i tuoi miglioramenti sembrano piccoli, ma se si guarda tutto il percorso...WOW!!! Una costanza ma, soprattutto, una concretezza nei tuoi miglioramenti davvero ammirevole: ogni volta che introduci una nuova tecnica, una nuova scala, un nuovo genere, lo fai partendo dalle basi, acquisendo quindi delle fondamenta solide su cui ricamare il resto, senza fretta ma con grande, appunto, concretezza e solidità. Un rullo schiacciasassi che va avanti senza fretta ma inarrestabile! Mi doni un pizzico della tua determinazione, please??? :sorry:

Davids

Grande Donatello! Mi associo ai complimenti che hai ricevuto finora.
Era un po' che non entravo nella discussione e appena ho visto l'ultimo video sono rimasto di sasso. Ricordo le prime volte che ti ascoltai, eri piuttosto meccanico e incolore, si sentiva che stavi muovendo i primi passi e tentennavi, ma adesso è tutt'altra musica. Sei molto più sciolto, riesci a comunicare qualcosa, non suoni più come una traccia di chitarra di GuitarPro ma sei umano e ci metti l'anima :reallygood:
:kingot:

Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 27 Ottobre, 2024, 03:24 PMMannaggia, il messaggio che ti avevo scritto ieri é andato perso nel caos dell'attacco hacker... Non ricordo le parole precise che ti avevo scritto, ad ogni modo il concetto è questo: se si guardano due video consecutivi i tuoi miglioramenti sembrano piccoli, ma se si guarda tutto il percorso...WOW!!! Una costanza ma, soprattutto, una concretezza nei tuoi miglioramenti davvero ammirevole: ogni volta che introduci una nuova tecnica, una nuova scala, un nuovo genere, lo fai partendo dalle basi, acquisendo quindi delle fondamenta solide su cui ricamare il resto, senza fretta ma con grande, appunto, concretezza e solidità. Un rullo schiacciasassi che va avanti senza fretta ma inarrestabile! Mi doni un pizzico della tua determinazione, please??? :sorry:

Eh caro Pier... ma io invece avrei voluto esser come te in quella foto da ragazzo con la Yamaha che giá ti esibivi... io non trovai il percorso giusto e poi mi son perso... solo ultimamente ho trovato tempo e voglia... cerco di recuperare per avvicinarmi a diventar bravo come te ;)

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 27 Ottobre, 2024, 03:43 PMGrande Donatello! Mi associo ai complimenti che hai ricevuto finora.
Era un po' che non entravo nella discussione e appena ho visto l'ultimo video sono rimasto di sasso. Ricordo le prime volte che ti ascoltai, eri piuttosto meccanico e incolore, si sentiva che stavi muovendo i primi passi e tentennavi, ma adesso è tutt'altra musica. Sei molto più sciolto, riesci a comunicare qualcosa, non suoni più come una traccia di chitarra di GuitarPro ma sei umano e ci metti l'anima :reallygood:

Bè grazie Davids.. il tuo è davvero un gran complimento. Ultimamente ho pure capito che cosa mi piace suonare, ed anche quello fa la differenza... ognuno di noi penso sia piú portato per un genere, piuttosto che altri

Donatello Nahi

Citazione di: Dimapant il 27 Ottobre, 2024, 10:07 AMBravo Donatello! Eh si comunque la pratica costante e sopratutto la concentrazione fanno tutta la differenza del mondo.

Testimonianza che si può progredire, con i propri tempi , a qualsiasi età.

Grazie Dima... vero finché ci si diverte con la chitarra, si puó migliorare ;)

Dimapant

Citazione di: Santano il 27 Ottobre, 2024, 10:32 AM@Donatello Nahi
Cavolo, quanto mi piacerebbe farmi una suonata con te  :loveit:

Io Pensavo che sarebbe bella una sorta di collaborazione tra tutti noi utenti attivi , tipo di quelle che si vedono su YouTube tra chitarristi più o meno pro. Magari partendo da una semplice backing track uno ci suona sopra quello che vuole e poi si mette tutto insieme.

Che poi abbiamo tutti stili abbastanza diversificati e verrebbe fuori una cosa carina.

Ci si registra, chi vuole improvvisa, Altri (tipo me perchè sono una capra a improvvisare ) si scrivono una parte.

Una Jamble collaboration insomma

b3st1a

Citazione di: Dimapant il 27 Ottobre, 2024, 05:52 PMIo Pensavo che sarebbe bella una sorta di collaborazione tra tutti noi utenti attivi , tipo di quelle che si vedono su YouTube tra chitarristi più o meno pro. Magari partendo da una semplice backing track uno ci suona sopra quello che vuole e poi si mette tutto insieme.

Che poi abbiamo tutti stili abbastanza diversificati e verrebbe fuori una cosa carina.

Ci si registra, chi vuole improvvisa, Altri (tipo me perchè sono una capra a improvvisare ) si scrivono una parte.

Una Jamble collaboration insomma

Beh, quando il forum era più "affollato" si facevano le jam, che erano proprio delle "collaboration" in cui ciascuno di noi suonava su di una traccia guida e poi un volontario (che ogni mese cambiava) si occupava di raccogliere i singoli contributi e di gestirne l'assemblaggio. L'interesse per questa attività è però andato via via a scemare, per cui a un certo punto, un paio d'anno fa, la jam è finita nel dimenticatoio... In QUESTA SEZIONE troverai tutto!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.