Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Giugno, 2024, 06:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vabbé... ci provo.. miglioramenti e peggioramenti… la Danza del gambero

Aperto da Donatello Nahi, 11 Maggio, 2021, 11:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

In questo freddo e nevoso inverno, mi è venuta voglia di giocare un pó con la famosissima e bella Sunny, di Bobb Hebb...
... ma proprio una cosa basica


Santano

Non la faccio da un pezzo! Preferisco la versione più funky stile Jamiroquai. Bravo comunque, sempre più sicuro sul manico


Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 20 Dicembre, 2023, 11:27 PMNon la faccio da un pezzo! Preferisco la versione più funky stile Jamiroquai. Bravo comunque, sempre più sicuro sul manico

Ah.. non conoscevo la versione di Jamiroquai.. ho appena visto il live a Montreaux del 95... si si.. bella

Vu-meter

Mi è piaciuto il fatto che hai cercato nuove sfumature e di adattarti al brano, cosa non da tutti, però ti ho sentito un po' più impacciato e meno fluido di altre volte... Ci sta, eh? Non siamo macchine.
Bravo a prescindere, perché stai facendo un bel percorso.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 21 Dicembre, 2023, 06:00 AMMi è piaciuto il fatto che hai cercato nuove sfumature e di adattarti al brano, cosa non da tutti, però ti ho sentito un po' più impacciato e meno fluido di altre volte... Ci sta, eh? Non siamo macchine.
Bravo a prescindere, perché stai facendo un bel percorso.
Hehe... vero Vu... lo scopo della cosa era beccare alcune note su alcuni passaggi... ed ero piú teso e concentrato su quello, che non sul suonare... tipico del principiante  :laughing:
Adesso sto facendo la stessa cosa su una bellissima canzone dei Beatles: When my guitar gently weeps

Santano

Citazione di: Donatello Nahi il 21 Dicembre, 2023, 11:33 AMAdesso sto facendo la stessa cosa su una bellissima canzone dei Beatles: When my guitar gently weeps

Questo brano è utilissimo per gestire il vibrato sul bending, per dare la sensazione che la chitarra "pianga" come da titolo

Santano

Citazione di: Donatello Nahi il 20 Dicembre, 2023, 11:39 PMAh.. non conoscevo la versione di Jamiroquai.. ho appena visto il live a Montreaux del 95... si si.. bella

Più precisamente questa versione, più lenta e godibile




Donatello Nahi

Rifacendomi al discorso fatto con Vu in un altro topic... anche con solo una mano si posson fare delle cosette... volendo con l'altra si posson fare le corna... ma io non riesco  :laughing:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland



b3st1a

Yeah! Bello l'esercizio e pulita l'esecuzione, bravo Donatello! ::)

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 26 Gennaio, 2024, 01:42 PMMa che forte! Mi è piaciuto un sacco.  :reallygood:

Ti avevo detto che stavo studiando una roba in uno stile in qualche modo accostabile a quello di Angus in thunderstruck... ho capito che il trucco per fare questa roba é quello di bloccare le corde che non suonano... poi è tutto in Si sulla seconda corda.


robland

Citazione di: Donatello Nahi il 26 Gennaio, 2024, 09:33 PMTi avevo detto che stavo studiando una roba in uno stile in qualche modo accostabile a quello di Angus in thunderstruck... ho capito che il trucco per fare questa roba é quello di bloccare le corde che non suonano... poi è tutto in Si sulla seconda corda.

A me ricorda Satriani.  :guitar:

Donatello Nahi

Questo è un bel esercizio di alternata, al quale per la prima volta ho dedicato piú tempo del solito per limare alcune cose  :tapis_roulant:

Anche perchè, come si diceva nel topic di Shez, anche l'orecchio diventa piú pretenzioso... poi ho dedicato un pò di tempo pure alla registrazione.. ed al cambio pick up in corsa, che sembra banale, ma mi 'impappino' spesso  :laughing:

Il suono viene tutto dalla pedaliera con il dual drive della blackstar al centro... sto sistemando un po poi faccio un video.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.