Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:00 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vabbé... ci provo.. miglioramenti e peggioramenti… la Danza del gambero

Aperto da Donatello Nahi, 11 Maggio, 2021, 11:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

b3st1a

Yeah! Bello l'esercizio e pulita l'esecuzione, bravo Donatello! ::)

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 26 Gennaio, 2024, 01:42 PMMa che forte! Mi è piaciuto un sacco.  :reallygood:

Ti avevo detto che stavo studiando una roba in uno stile in qualche modo accostabile a quello di Angus in thunderstruck... ho capito che il trucco per fare questa roba é quello di bloccare le corde che non suonano... poi è tutto in Si sulla seconda corda.

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 26 Gennaio, 2024, 09:33 PMTi avevo detto che stavo studiando una roba in uno stile in qualche modo accostabile a quello di Angus in thunderstruck... ho capito che il trucco per fare questa roba é quello di bloccare le corde che non suonano... poi è tutto in Si sulla seconda corda.

A me ricorda Satriani.  :guitar:

Donatello Nahi

Questo è un bel esercizio di alternata, al quale per la prima volta ho dedicato piú tempo del solito per limare alcune cose  :tapis_roulant:

Anche perchè, come si diceva nel topic di Shez, anche l'orecchio diventa piú pretenzioso... poi ho dedicato un pò di tempo pure alla registrazione.. ed al cambio pick up in corsa, che sembra banale, ma mi 'impappino' spesso  :laughing:

Il suono viene tutto dalla pedaliera con il dual drive della blackstar al centro... sto sistemando un po poi faccio un video.

robland

Santano

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

arzonauta

Bravo Donatello.

Perdona l'ignoranza ma "Joe's alternate picking" è un esercizio oppure effettivamente è un pezzo di una canzone?

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2024, 11:27 AM:mypleasure:

Mi sono piaciuti in particolare i bending.

Grazie caro... è una delle cose su cui ho lavorato, soprattutto la pulizia( corde vicine) ed un pò di vibrato una volta raggiunta la nota

Donatello Nahi

Citazione di: arzonauta il 21 Febbraio, 2024, 12:21 PMBravo Donatello.

Perdona l'ignoranza ma "Joe's alternate picking" è un esercizio oppure effettivamente è un pezzo di una canzone?

È un esercizio costruito su tre licks. L'inizio è ispirato a Petrucci in under a Glass moon... poi ci sono 2 licks in stile Satriani in cui si fa quasi tutta la scala di Si- in forma ascendente e discendente, a quartine sulla seconda corda, plettrando 3 note e poi la corda a vuoto

Ombra/luce

Mi è piaciuto molto Donatello, glissati buoni e armoniosi, bending composti, compostezza generale che risalta una tua tranquillità nel suonare il pezzo, gran bel sound, bel risultato!
Ut queant laxis

b3st1a

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.