Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un po di slide con la SG

Aperto da richi_orange, 25 Gennaio, 2016, 10:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

Dai GF, con un pò di impegno ce la possiamo fare. Io devo dire la verità che non mi ci sono mai applicato in questa tecnica, pur amando il blues.
Tempo fa mi ero imposto di riprovarci e ho ricomprato uno slide, solo che...non mi entra!!! :cry2:
E li è finito tutto... :acci:
Caligarock :guitar:


richi_orange

Citazione di: Caligarock il 26 Gennaio, 2016, 06:34 PM
Dai GF, con un pò di impegno ce la possiamo fare. Io devo dire la verità che non mi ci sono mai applicato in questa tecnica, pur amando il blues.
Tempo fa mi ero imposto di riprovarci e ho ricomprato uno slide, solo che...non mi entra!!! :cry2:
E li è finito tutto... :acci:
Capisco l'amarezza [emoji16] è finita ancora prima di cominciare e ci hai smazzato pure dei soldi
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45


Moreno Viola

Bravo Richi.  :bravo2:

Anche io pur non essendo esattamente il prototipo del bluesman amo lo slide e Elmore James è uno dei chitarristi blues che preferisco.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Mannaggia mi è sfuggito,  appena posso ascolto ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


maestro ciminiera

Bravo, c'è qualcun altro oltre me che ama lo slide. Su, su che non è poi così difficile. IO amo suonarlo in Open G, stile Muddy Waters

richi_orange

Citazione di: maestro ciminiera il 27 Gennaio, 2016, 09:31 AM
Bravo, c'è qualcun altro oltre me che ama lo slide. Su, su che non è poi così difficile. IO amo suonarlo in Open G, stile Muddy Waters

Maestro insegnami!  :D

con l'open G devo ancora provare ma ci arriverò

Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

CitazioneIO amo suonarlo in Open G, stile Muddy Waters
Che poi è quella che sconvolge meno la normale accordatura della chitarra.
Quando l'ho usata per provare,abbassavo di un tono la quinta e la prima corda,la sesta la lasciavo com'era,semplicemente evitavo di suonarla e le altre corde rimanevano standard.

maestro ciminiera

dai,  vi faccio sentire, approfittando del topic di richi, un pezzo di Elmore James con la slide suonato da me.
In mi

zap

Ebbravo il Maestro,peccato per l'equalizzazzione (troppe zeta?) spostata troppo sulle basse frequenze,viene a fatica sentire la slide-guitar. :reallygood:

Grand Funk

Bravo Maestro !  :bravo2: bravi tutti ! peccato la registrazione non sia un granchè.... anche io come Zap ho fatto fatica a sentire la tua chitarra, armonica e voce si sentivano benino tutto sommato, ma la chitarra proprio  :nea: comunque che ci sai fare si è sentito ugualmente !  :reallygood:

Fidelcaster

Io la chitarra la sentivo...
:ditanaso:

richi_orange

Maestro complimenti, sei molto bravo con lo slide! sbaglio o usi i plettri per dita? ho intravisto quello per pollice....

si la chitarra si sente pochino purtroppo ma si sente. Bel pezzo e bel gruppo!
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45


Caligarock

E bravo Maestro!  :reallygood:
MI avete fatto venire voglia di riprovarci, mi procuro uno slide di misura adatta ai miei ditoni e vai... Se non lo trovo in un negozio di strumenti musicali proverò qualche tubo in ferramenta  :acci:
Caligarock :guitar:


Caligarock

Una domanda, di che materiale consigliate lo slide, vetro o metallo?
Caligarock :guitar:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.