Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un pezzo senza titolo

Aperto da AlbertoDP, 27 Luglio, 2017, 03:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Parlando di Marc Ribot (in un altro topic), mi è tornato in mente questo pezzo in cui, sebbene alla lontana (issima...  :laughing:), mi ero ispirato a lui. E' un pezzo che ho registrato nel 1996 (un po' di tempo fa...). Ricordo bene la data perché avevo acquistato il mio primo PC (133mhz e 48 mega di ram che bomba  :yeepy:) e stavo provando un po' di software di registrazione, per vedere quale prendere. Per provare il Cubase (sarà contento Cris  :lol:), ho registrato questo pezzo, scritto da un mio amico (e cantato da lui).

Giusto per concludere l'inquadramento storico, ricordo di aver scaricato da internet i samples di batteria, con la connessione di allora, una giornata intera per meno di 1 mega di suoni  :cry2: La scheda era la classica sound blaster da 16bit e, ovviamente, non esistevano ancora i plug-in in tempo reale.
Ah, scusate l'intro infinita di "piano".



Cris Valk

Cubase....SX? :lol:

Appena posso ascolto :hey_hey:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


AlbertoDP


Vu-meter

Ma che  bravi !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Un po' Conte, un po' Buscaglione e ...un po' Ribot.

Bellissima !

:bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 27 Luglio, 2017, 04:24 PM
Ma che bravi !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Un po' Conte, un po' Buscaglione e ...un po' Ribot.

Bellissima !

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grazie davvero Vu  ::) Il pezzo è sempre piaciuto anche a me e, non essendo mio, posso dire di non essere di parte  :laughing:

Elliott

Uh ma che bello  :reallygood:

Bellissime le chitarre di sottofondo tra l'altro  :bravo2:

Max Maz

ma ma ma .................. parliamo di un Pentium 75 o giu' di li ?

tipo 1993 o giù di li ?   :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Acciderbolina Alberto !!!


Sai che queste tue pubblicazioni cominciano a diventare una piacevolissima abitudine ?   :thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cris Valk

Questo pezzo lo hai registrato e mixato nel '96??  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Beh allora  :inchino: :inchino: :inchino:

PS l intro di piano fa molto Panic!At The Disco...ma nel 96 non c'erano ancora quindi magari li hai ispirati tu :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Onestamente non è il genere di brano che mi stuzzica, ma non posso non riconoscere che avete fatto un bel lavoro e che l'arrangiamento è curatissimo (molto belle le parti di chitarra).
Per la registrazione sono realmente stupefatto, soprattutto pensando ai mezzi che si avevano a disposizione vent'anni fa che non sono certo quelli che abbiamo oggi.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Bel pezzo, scorre gradevolmente, e per questo si ascolta volentieri senza stancare, belle le chitarre, bravi  :reallygood:

:bravo2: :bravo2:

AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 27 Luglio, 2017, 07:27 PM
ma ma ma .................. parliamo di un Pentium 75 o giu' di li ?

tipo 1993 o giù di li ?   :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Acciderbolina Alberto !!!


Sai che queste tue pubblicazioni cominciano a diventare una piacevolissima abitudine ?   :thanks:

Grazie Max  ::) Era un Pentium 133, credo si chiamasse così.

Ho un pezzo da mettere che ti farà rimangiare tutto quanto appena detto  :laughing:

AlbertoDP

Citazione di: Cris Valk il 27 Luglio, 2017, 08:20 PM
Questo pezzo lo hai registrato e mixato nel '96??  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Beh allora  :inchino: :inchino: :inchino:

PS l intro di piano fa molto Panic!At The Disco...ma nel 96 non c'erano ancora quindi magari li hai ispirati tu :laughing:

Grazie Cris  ::) Devo dire che mixare un pezzo stile "jazz" è molto più semplice di un pezzo pop. La cosa veramente difficile sarebbe stata una batteria acustica, ma essendo campionata  :firuli:

p.s. il suono del piano è quello della sound blaster (quelli precaricati che c'erano allora, tipo 500k in totale  :laughing:) equalizzato e con aggiunta di reverbero (con wave lab)

luvi

Piacevole ascolto e piacevole tuffo all'indietro nel tempo!

Ho utilizzato una Soundblaster (con driver KX) come scheda audio per lungo tempo in studio ed in barba all'hardware milionario che cominciava a girare anche nei piccoli studi, con grande soddisfazione incassavo complimenti per i risultati che mi permetteva di ottenere (naturalmente senza che chi ascoltasse sapesse nulla riguardo alla scheda utilizzata!!)...  :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


AlbertoDP

Citazione di: luvi il 28 Luglio, 2017, 09:22 AM
Piacevole ascolto e piacevole tuffo all'indietro nel tempo!

Ho utilizzato una Soundblaster (con driver KX) come scheda audio per lungo tempo in studio ed in barba all'hardware milionario che cominciava a girare anche nei piccoli studi, con grande soddisfazione incassavo complimenti per i risultati che mi permetteva di ottenere (naturalmente senza che chi ascoltasse sapesse nulla riguardo alla scheda utilizzata!!)...  :lol:

Grazie Luvi  ::)

L'hardware era veramente milionario in quel periodo! Non vorrei ricordare male, ma ero andato a provare Pro Tools a San Marino (forse era San marino Informatica? Non ricordo più...) e la versioen base era 32.000.000 di lire...  :firuli: Il mio pc con la soundblaster mi pare 1.300.000  :laughing:

luvi

Citazione di: AlbertoDP il 28 Luglio, 2017, 09:29 AM
Gazie Luvi  ::)

L'hardware era veramente milionario in quel periodo! Non vorrei ricordare male, ma ero andato a provare Pro Tools a San Marino (forse era San marino Informatica? Non ricordo più...) e la versioen base era 32.000.000 di lire...  :firuli: Il mio pc con la soundblaster mi pare 1.300.000  :laughing:

Esatto... dovevo dire "pluri-milionario"!!  :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.