Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Aprile, 2025, 09:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Un consiglio sulla scaletta del primo live

Aperto da Grom68, 07 Ottobre, 2017, 06:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Per la prima volta in vita nostra dobbiamo suonare davanti a delle persone, al compleanno di uno della band.  Volevo un vostro consiglio dell'ordine dei pezzi, se vi sembrano ben armonizzati:
Hey Joe
Scar tissue
The bluest blues
Time
Creep
Confortably Numb
Young Lust
Brain Damage
Little Wing
Wish you were here

Cosa ne dite?

Santano

Dipende dalle persone: forse uno su dieci conosce i brani della scaletta..

Elliott

Bellissima scaletta :cheer:

Io metterei per ultima una tra Bluest Blue o Comfortably numb perché hanno un solo finale molto lungo e potente ed è bello finire così.
Wish you where here la metterei invece in apertura. Questo e come piacerebbe a ma da spettatore ::)

Max Maz

Citazione di: Elliott il 07 Ottobre, 2017, 07:07 PM
With tu where bere la metterei invece in apertura

Un brano epico.  ;D

Battute a parte direi gran bella scaletta, terrei come ultimo brano qualcosa di più tirato di Wish you where here.

E poi, tenetevi pronti almeno un bis. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Grom68

Grazie per i consigli. Che fifa speriamo bene. Io mi emoziono molto. Approfitto per chiedervi un altro consiglio. Noi tra un brano e l'altro abbiamo bisogno di qualche secondo per riorganizzarci. Non sappiamo ancora passare veloci al pezzo successivo. Come si può fare per minimizzare l'impatto?

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 07 Ottobre, 2017, 07:43 PM
Battute a parte direi gran bella scaletta, terrei come ultimo brano qualcosa di più tirato di Wish you where here.

Concordo, finirei più in crescendo, nonostante Wish You Were Here sia tra i più conosciuti della scaletta.
Tra quelli in scaletta probabilmente metterei Comfortably numb come consigliato da Elliott, o magari aggiungerei un nuovo brano adatto alla collocazione.

Citazione di: Grom68 il 07 Ottobre, 2017, 10:43 PM
Grazie per i consigli. Che fifa speriamo bene. Io mi emoziono molto. Approfitto per chiedervi un altro consiglio. Noi tra un brano e l'altro abbiamo bisogno di qualche secondo per riorganizzarci. Non sappiamo ancora passare veloci al pezzo successivo. Come si può fare per minimizzare l'impatto?

A mio avviso in questi casi è il frontman che deve prendere in mano la situazione ed intrattenere il pubblico.

Grom68

Citazione di: PaoloF il 07 Ottobre, 2017, 10:44 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Ottobre, 2017, 07:43 PM

Concordo, finirei più in crescendo, nonostante Wish You Were Here sia tra i più conosciuti della scaletta.
Tra quelli in scaletta probabilmente metterei Comfortably numb come consigliato da Elliott, o magari aggiungerei un nuovo brano adatto alla collocazione.

Citazione di: Grom68 il 07 Ottobre, 2017, 10:43 PM

A mio avviso in questi casi è il frontman che deve prendere in mano la situazione ed intrattenere il pubblico.
Allora devo parlarne con il cantante. Sarà un problema lui è il più lento di tutti a trovare i fogli, bisogna che si organizzi. Anche io ho bisogno di qualche secondo per aggiustare la pedaliera e concentrarmi sul nuovo pezzo

Max Maz

Si ma non fatelo diventare un problema, il ghiaccio in qualche modo c'è da romperlo e pensare a divertirsi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

PaoloF

Se il cantante non è troppo permaloso, io tenterei di dirgli anche di accantonare i fogli il prima possibile.  :D

Grom68

Grazie a tutti siete stati preziosisissimi

Grom68

Ahi! La tastiera ha colpito ancora[emoji3]

zap

Meno tempo perdete tra un pezzo e l'altro e meglio è.
Per come la vedo io,un paio di pezzi tosti all'inizio per far capire il verbo agli spettatori e poi un paio di pezzi più tranquilli,un tendi e rilascia insomma,da buon rocchettaro la vedrei così.

Buc

Citazione di: zap il 07 Ottobre, 2017, 11:13 PM
Meno tempo perdete tra un pezzo e l'altro e meglio è.
Per come la vedo io,un paio di pezzi tosti all'inizio per far capire il verbo agli spettatori e poi un paio di pezzi più tranquilli,un tendi e rilascia insomma,da buon rocchettaro la vedrei così.
Quotone
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Elliott

Che debbano perdere il meno tempo possibile, lo sanno bene; poiché non vi riescono e finché non vi riusciranno, chiede dei consigli  :etvoila:

Dico una boiata: ma riempendo i vuoti con delle basi (che non so come si chiamano ma tipo l'intro di Sorrow Dei PF per intenderci) sulle quali magari far cominciare il pezzo successivo e perché no, improvvisarci qualche nota?
Stratagemma usato live (per altri fini ovviamente) da Clapton.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.