Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 10:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Twin Peaks Theme (Un umile omaggio)

Aperto da Moreno Viola, 28 Marzo, 2020, 11:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Ci sto lavorando da quasi un mese... non è perfetta e comunque mai lo sarebbe stata.

Diciamo che è il mio umile omaggio ad un brano per me bellissimo oltre che colonna sonora della "madre" di tutte le serie TV o quasi.

A parte la batteria è tutto suonato (male  ;D ) tramite controller.

Ovviamente chitarra e basso (suonati altrettanto male, se non peggio  ;D ) sono reali.

Siate comprensivi ma cattivissimi.

Chiedo scusa a Angelo Badalamenti, David Lynch e Mark Frost.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

nihao65

Accidenti Moreno, bravo  :bravo2:
mi hai sorpreso anche stavolta; non mi sarei mai immaginato tu che ti cimentassi in un brano di questo genere, complimenti
Non sono certamente un tecnico del suono, quindi il mio parere conta niente, ma se dovessi fare un appunto, direi che ho avuto come l'impressione che ogni tanto gli strumenti rincorrono il tempo   

Ale-X

Complimenti!
Brano non semplice da realizzare, dove la dinamica e gli intrecci la fanno da padrone. Twin peaks è tra le mie serie preferite, probabilmente l'unica che rivisto più volte.
Il piatto però risulta troppo in primo piano, lo avrei tenuto ad un volume inferiore rispetto agli altri strumenti, incorporandolo con il tappeto musicale.
Anche a me è sembrato che in certi punti si rincorra il tempo. Comunque è notevole il risultato.

Vu-meter

Non conosco, sorry. Però ho apprezzato moltissimo il lavorone svolto. Bravissimo, Moreno.  :bravo2:
Come già altri ti hanno fatto notare, talvolta c'è una sensazione di timing non conforme, ma si segue tutto molto bene.

Bravo, bravo.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Accidenti Moreno che lavoro !!!   Bravissimo.    :bravo2:

Opinioni costruttive ?
Non so se sono in grado di darle ma ci provo.

Il piatto dopo un po' diventa ossessivo, ho notato che nell'originale rimane molto piu' dietro.
Le tastiere si fondono bene ma forse non hanno lo stesso impatto orchestrale del brano a cui ti sei ispitato.

Ho notato anch'io che il timing non sembra rigoroso.

Pero' sei stato fichissimo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grom68

Bravissimo. A me piace molto. Non deve essere facile orchestrate il tutto così bene.

Grand Funk

Sempre bravo il nostro Moreno, complimenti  :bravo2: il brano lo conoscevo, e sinceramente non mi fà impazzire, ma a parte questa cosa soggettiva, bravissimo per come l' hai suonato e registrato, per quest' ultima cosa ti invidio tanto, io con i programmi di registrazione ci litigo sempre, non sono capace neanche a regolare i livelli di registrazione  :figuraccia:

Bravo !  :reallygood:

Santano

Citazione di: Grom68 il 29 Marzo, 2020, 10:34 AM
Bravissimo. A me piace molto. Non deve essere facile orchestrate il tutto così bene.

:quotone:

Elliott

Grandioso Moreno  :bravo2:
Concordo con chi dice che riesci sempre a sorprendere  :fan:

luvi

Bel lavoro, Moreno!  :bravo2:
Anch'io mi sento di fare un unico appunto sul timing... è come se accelerassi appoggiandoti in avanti e tornando poi indietro per non "sforare", dà una sensazione di instabilità permanente che disturba un po' l'ascolto.

D'altra parte suonare lentamente è "sempre" più difficile che suonare veloci, è risaputo...   :firuli:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

Complimenti Moreno, ti ha ispirato Laura o Phil Palmer?  :D
:bravo2:

Moreno Viola

Beh... grazie a tutti.  :grouphug: (questo è un abbraccio virtuale, credo si possa dare).

Onestamente l'ho pubblicata per esasperazione.  :laughing:

Ho iniziato il progetto il 25 febbraio e ho iniziato a prendere appunti su tutto quello che modificavo in termini di VSTi e VST, due giorni dopo.

All'inizio attribuivo questa esecuzione singhiozzante alla latenza, ma mi sono accorto quasi subito che l'unico responsabile ero io.

Ho provato a registrare basso e chitarra senza nessun effetto, ma quando poi li inserivo inevitabilmente la traccia ne subiva l'intervento introducendo ulteriori ritardi, quindi ho riregistrato con il suono "finito".

Citazione di: Max Maz il 29 Marzo, 2020, 10:20 AM
Il piatto dopo un po' diventa ossessivo, ho notato che nell'originale rimane molto piu' dietro.

Qui forse so dove ho sbagliato. Ho esagerato con il riverbero sulla batteria, che quindi rimaneva troppo indietro e ho alzato il livello per compensare.
Proverò a togliere o comunque a ridurre il riverbero e abbassare il livello della traccia.
Tra l'altro è l'unica traccia a tempo.  :laughing:

Adesso ne inizio un'altra...  ;D

zap

Citazione di: Moreno Viola il 28 Marzo, 2020, 11:39 PM
Ci sto lavorando da quasi un mese... non è perfetta e comunque mai lo sarebbe stata.

Diciamo che è il mio umile omaggio ad un brano per me bellissimo oltre che colonna sonora della "madre" di tutte le serie TV o quasi.

A parte la batteria è tutto suonato (male  ;D ) tramite controller.

Ovviamente chitarra e basso (suonati altrettanto male, se non peggio  ;D ) sono reali.

Siate comprensivi ma cattivissimi.

Chiedo scusa a Angelo Badalamenti, David Lynch e Mark Frost.
Bello Moreno,il brano lo conoscevo e tu l'hai suonato bene,unico appunto...la batteria che a volte va fuori tempo [emoji6]

Moreno Viola

Citazione di: zap il 29 Marzo, 2020, 11:10 PM
Bello Moreno,il brano lo conoscevo e tu l'hai suonato bene,unico appunto...la batteria che a volte va fuori tempo [emoji6]

Ecco cos'era che mi infastidiva!?!  :laughing:

PaoloF

Complimenti Moreno! Bellissima idea e bellissima prova!
Capisco perfettamente le difficoltà sul timing... Mi ci sto scontrando anch'io, e come al solito la registrazione è una cartina tornasole spietata.
Ancora complimenti per il lavoro fantastico!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.