Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testando il sonoro dello ZOOM Q2HD (aggiunto sample a pag. 3)

Aperto da Vigilius, 05 Dicembre, 2012, 06:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alepar

Citazione di: Vigilius il 09 Dicembre, 2012, 09:42 PM
Sono andato a risentirmi la presentazione che feci l'anno scorso del pedale e l'inscatolamento c'è ed aumenta all'aumentare del gain: è una sua caratteristica dovuta, secondo me, ai medi che saltano fuori sempre di più. Sul sito di I-Spira suona abbastanza chiuso, ma meno inscatolato: evidentemente il Twin che usa Luca non è il mio Blackstar (ma va?)

si probabilmente sono prodotti specifici per esigenze altrettanto specifiche (magari il pedale non è nemmeno progettato per lavorare ottimamente a livelli di gain più bassi)...comunque senz'altro andrebbe sentito in un contesto di band dove senz'altro le frequenze medie contribuiscono a far spiccare la chitarra

Vigilius

Infatti la cosa strana è che appena inserito ha quel suono lì che mi lascia perplesso per un po', poi se lo suono per un po' non ci faccio più caso e quando lo tolgo mi manca 'quel' suono lì ???
Dovrei provarlo su una base per vedere l'effetto che fa.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Alepar

Citazione di: Vigilius il 10 Dicembre, 2012, 06:54 AM
Infatti la cosa strana è che appena inserito ha quel suono lì che mi lascia perplesso per un po', poi se lo suono per un po' non ci faccio più caso e quando lo tolgo mi manca 'quel' suono lì ???
[...]

penso sia tipica di ogni frequenza che spicca rispetto ad altre

Citazione di: Vigilius il 10 Dicembre, 2012, 06:54 AM
[...]
Dovrei provarlo su una base per vedere l'effetto che fa.

vai grandissimo è l'occasione per sentirti finalmente reinterpretare un pezzo!!!  :ookk: :ookk: :ookk:

Vigilius

Citazione di: Alepar il 10 Dicembre, 2012, 09:26 AM
...
vai grandissimo è l'occasione per sentirti finalmente reinterpretare un pezzo!!!  :ookk: :ookk: :ookk:

Oggi l'ho riprovato con un'altra chitarra e suona più aperto ??? Possibile che la chitarra con pickup I-Spira renda meno sull'I-ODS di una strato normale? (ammesso che io ne abbia di normali)
Devo trovare un modo di registrare con una base poi farò una specie di blind test per vedere un po' come va.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 11 Dicembre, 2012, 08:08 PM

Oggi l'ho riprovato con un'altra chitarra e suona più aperto ??? Possibile che la chitarra con pickup I-Spira renda meno sull'I-ODS di una strato normale? (ammesso che io ne abbia di normali)
Devo trovare un modo di registrare con una base poi farò una specie di blind test per vedere un po' come va.

Forse, più che "rendere meno" , semplicemente ti piace meno, ma magari l'abbinata pu I-Spira + pedalozzo è proprio quello che cercava di ottenere Villani . Di certo è un po' "rognoso", nel senso che "vivendo al limite" le frequenze, basta una fonte un po' diversa per variare le sue caratteristiche. Forse può essere un pregio , ma non lo definirei tale. Pur essendo malato di overdrive, devo dire che questo pedale è l'unico che non mi ha mai sedotto .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Ti credo che non ti seduce, a te piacciono gli OD 'marci'  :laughing: e questo non lo è affatto; io invece preferisco quelli freddi e precisini  :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 12 Dicembre, 2012, 04:44 PM
Ti credo che non ti seduce, a te piacciono gli OD 'marci'  :laughing: e questo non lo è affatto; io invece preferisco quelli freddi e precisini  :facepalm2:


:laughing: :lol:


Il Dumble in generale non è nelle mie corde .. sono un fenderista convinto e pochi altri ampli mi gasano, onestamente . Hiwatt e Vox però conservano un posto nel mio cuore e forse un giorno , mi lascerò tentare da pedali che simulino quei sound .. per adesso, ripiego con il plugAmp e le cuffiette  :facepalm2:

:laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Il Fender è l'ampli con il più bel pulito che abbia mai sentito, anche se ingestibile; mi ricordo quando provai il Twin 60, praticamente mezzo twin reverb, a volume 0,3 suonava in modo spettacolare, a volume 1 ero già volato dall'altra parte della stanza per la botta 'pulita' che mi ero preso in faccia  :sbavv:

L'Ac-30 è una recente scoperta, ma tutte le volte che ho incontrato l'aggeggio vero ne sono uscito sconfitto perché non lo so regolare; l'Hiwatt l'ho solo visto, ma è la simulazione che uso di più su Guitar Rig perché ci tiro fuori un suono Blackmore allucinante ed infatti sono mooooolto interessato a questo pedale qua sotto.



L'ho pure provato, forse la versione precedente perché la scritta era differente, ma son riuscito a farlo suonare quasi uguale al mio blackstar  :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 12 Dicembre, 2012, 07:12 PM
Il Fender è l'ampli con il più bel pulito che abbia mai sentito, anche se ingestibile;

Allora non hai mai sentito il pulito di un Engl...firuli firuli!

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Dicembre, 2012, 07:52 PM

Allora non hai mai sentito il pulito di un Engl...firuli firuli!

4Roses

Ma è diverso, più freddo, almeno quello che ho sentito io; un Fender pulito con il suo riverbero è 'storia'.
Anche l'HT-40 non ha un brutto clean, ma è moderno.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

La Powerball fredda? Forse aggiungo un qualche samples per far sentire quanto è caliente! Ne avevo giá messo uno coverizzando gli Alter Bridge.
Poi, comunque, mica tutti i Fender hanno fatto la storia. Se parliamo del Twin, del Blackface, e qualche altro, allora vá bene. Ma altri,...no no no!

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Dicembre, 2012, 08:25 PM
La Powerball fredda? Forse aggiungo un qualche samples per far sentire quanto è caliente! Ne avevo giá messo uno coverizzando gli Alter Bridge.
Poi, comunque, mica tutti i Fender hanno fatto la storia. Se parliamo del Twin, del Blackface, e qualche altro, allora vá bene. Ma altri,...no no no!

4Roses

Ho specificato quella che ho sentito io di ENGL, ma non ricordo il modello. Certamente anche Fender ha i suoi scheletri negli armadi, ma quelli che hai nominato già bastano e avanzano per entrare nella storia.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Hai pienamente ragione. Come Fender, anche Engl, Mesa, Budda, Vox,...e tanti altri, che sono entrati nella storia, hanno i loro pezzi da novanta e anche  quelli che valgono meno.

Ma non voglio inquinare il tuo spazio.
Ti lasci continuare sereno con le tue considerazioni sullo zoomettino!

4Roses


Vigilius

Nessun inquinamento, sto cercando qualcosina da registrare con una base per cercare di mettere i miei OD in un 'ambiente' sonoro, ma ho il problema di registrare sentendo la base. Inutile dire che i suoni più belli li ottengo con il master del blackstar quasi a metà e così mi gioco la possibilità di sentire la base dalle casse del PC che pure sono belle potenti; potrei girare l'ampli, ma così non posso registrare con lo zoom. Non so come ci riesco, ma mi vado sempre ad incasinare da solo in situazione assurde.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Dato che è una ripresa ambientale, devi gestire la base in cuffia.
Così avrai due tracce distinte, con la ripresa dell'ampli senza sottofondo.
Metti le due tracce nella DAW e sei a posto.

4Roses :hey_hey:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.