Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Maggio, 2025, 04:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Sweet Child O' Mine Guitar solo Cover

Aperto da Dieg, 06 Maggio, 2025, 07:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dieg

Salve,

qui ho provato la cover di Sweet Child O' Mine, senza una Gibson purtoppo, e sanza lo Wah wah

:elvis:  :elvis:  :elvis:

Santano

Quindi solo ampli o c'è qualche pedalino collegato?

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Dieg

Citazione di: Santano il 06 Maggio, 2025, 09:06 PMQuindi solo ampli o c'è qualche pedalino collegato?

Solo ampli con il suo (leggerino) distorto

robland

Citazione di: Dieg il 06 Maggio, 2025, 07:47 PMSalve,

qui ho provato la cover di Sweet Child O' Mine, senza una Gibson purtoppo, e sanza lo Wah wah

La cosa che mi è piaciuta di più è come sei venuto fuori da due dei tre passaggi più veloci dell'assolo. Il che vuol dire che l'elasticità delle dita ce l'hai, e questo è sicuramente invidiabile.
Sta a te poi decidere se puntare sempre e solo su quello o se soffermarti un attimo su vibrato e bending, dove Slash è sicuramente sommo maestro ma che comunque sono abbastanza indispensabili sempre.

Dieg

Lo stile di Slash lo trovo fantastico, approcciarsi al suo stile presenda sfide spesso non semplici per un chitarrista a lvl intemredio

robland

Citazione di: Dieg il 08 Maggio, 2025, 09:46 PMLo stile di Slash lo trovo fantastico, approcciarsi al suo stile presenda sfide spesso non semplici per un chitarrista a lvl intemredio

A chi lo dici. Ho studiato una quindicina di assoli di Slash e di pochi di questi sono soddisfatto della resa, perché c'è sempre qualcosa da fare molto meglio o proprio dei passaggi dietro ai quali non riesco a stare. Però sono contento lo stesso perché, pur con tutti i miei limiti, quei brani sono una goduria da eseguire anche più lentamente e ho pure imparato un sacco.
In più, le sue ritmiche sono altrettanto belle, per non parlare dei riff, quindi cerco sempre di farmi tutto il brano dall'inizio alla fine.

Se vuoi cimentarti con Slash, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Dieg

Si, ho iniziato dal suo solo forse più noto e tra i più sottovalutati nell esecuzione,quando non è affatto semplice.

Possibilmente on una chitarra singlecut a scala corta (quando sarà possibile), in uno stile così pieno di vibrati e bending mi sono fracassato i polpastrelli😅

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.