Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Surrounded - Dream Theater

Aperto da Dimapant, 04 Aprile, 2023, 02:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dimapant

Come dicevo in un altro Topic , sconsolato dal fatto di non riuscire ad eseguire un assolo di Petrucci, Mi sono buttato su un altro brano di images and words che è tra i miei preferiti. Per fortuna è uno dei più semplici da eseguire. In teoria perché in pratica ci sono dei segmenti in 5/4 che mi hanno fatto sbattere la testa per giorni. :cry2:  Mi ci è voluto un po' per riuscire ad andare a tempo. L'assolo è venuto un po' meh perché non sono riuscito a tarare bene il delay. Mi sono reso conto di quanto sia bella la parte finale del brano. Dove l'arpeggio insegue la voce di Labrie fino alla conclusione(della parte elettrica perchè poi ce ne sarebbe un'altra acustica)


Dimapant

accidenti mi sono accorto di aver fatto un altra gaffe mi sa
Giuro che non l'ho fatto apposta. Non ci ho proprio pensato. :acci:

Se è un problema VU elimina pure


Andy_Azz

splendida canzone e ottima esecuzione !  grande !   :yeepy:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

robland

Complimenti per l'esecuzione!
Beh approcciare Petrucci è tosta. Suona sempre ad un livello oltre al soglia dell'ordinario.
Per togliermi anche io lo sfizio di provare a fare qualcosa di suo ho pescato un brano sull'album Metropolis Pt2, One last time, e sto cercando di farlo.

Dimapant

Citazione di: robland il 04 Aprile, 2023, 03:40 PMComplimenti per l'esecuzione!
Beh approcciare Petrucci è tosta. Suona sempre ad un livello oltre al soglia dell'ordinario.
Per togliermi anche io lo sfizio di provare a fare qualcosa di suo ho pescato un brano sull'album Metropolis Pt2, One last time, e sto cercando di farlo.

Grazie mille.  ::)
Bellissima one last time e belle armonizzazioni anche lì. Registrati  ::)

Comunque anche nei pezzi diciamo facili ci mette sempre qualcosa che su cui tocca lavorarci. Ottimo modo per esercitarsi comunque

Dimapant

Citazione di: Andy_Azz il 04 Aprile, 2023, 03:33 PMsplendida canzone e ottima esecuzione !  grande !   :yeepy:

Grazie. Troppo buoni

Vu-meter

Non ho tempo di ascoltare ora, ma se non ho capito male è un pezzo dei Dream Theatre. Se è così, nessun problema, non mi pare si siano mai schierati  riguardo il soggetto della mitica norma..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Dimapant

Citazione di: Vu-meter il 04 Aprile, 2023, 07:19 PMNon ho tempo di ascoltare ora, ma se non ho capito male è un pezzo dei Dream Theatre. Se è così, nessun problema, non mi pare si siano mai schierati  riguardo il soggetto della mitica norma..

Eh in realtà mi riferivo al vestiario. Questa mattina mi sono messo la prima cosa capitata a tiro. Anche se in realtà è parzialmente visibile. Però qualcosa mi dice che non va bene. Rimuovo il video dai. Poi eventualmente quando ho tempo ripubblico

Dimapant

Anzi facciamo così. Chi fosse interessato lascio il link al mio canale YouTube così se la guarda privatamente  ::)

https://www.youtube.com/@ProgInside83

Vu-meter

Ma no, non preoccuparti. Sei un tesoro, però. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Bravo Dimapant!!! Gran bella esecuzione, con una brutta (anzi, bruttissima) bestia come quel fenomeno del buon Petrucci non era cosa scontata! Già che c'ero, mi sono anche iscritto al tuo canale, che promette bene ma è ancora troppo vuoto...facci sentire altro!!! ;D

Dimapant

Citazione di: b3st1a il 05 Aprile, 2023, 01:01 AMBravo Dimapant!!! Gran bella esecuzione, con una brutta (anzi, bruttissima) bestia come quel fenomeno del buon Petrucci non era cosa scontata! Già che c'ero, mi sono anche iscritto al tuo canale, che promette bene ma è ancora troppo vuoto...facci sentire altro!!! ;D

Grazie! Si ho visto l'iscrizione e ho contraccambiato. Mi piace molto il tuo stile chitarristico. Bellissima la cover di Who Wants to live forever. Poi mi faccio un giro a vedere gli altri video.  :reallygood:

Per quanto riguarda Petrucci ovviamente è inarrivabile. Ma mi accontento e mi diverto

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.