Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Giugno, 2024, 01:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Star Trek, sigla, con lap steel

Aperto da Antonio Soncina, 15 Giugno, 2024, 01:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonio Soncina


b3st1a



Donatello Nahi

Grande... ma pure la lap steel suoni... mi fai venir voglia di comprarne una e fare Gilmour.

Davids

:kingot:

Antonio Soncina

Citazione di: Donatello Nahi il 15 Giugno, 2024, 03:09 PMGrande... ma pure la lap steel suoni... mi fai venir voglia di comprarne una e fare Gilmour.

Vai! In realtà la mia è una Hofner Shorty a cui ho aggiunto un capotasto apposta (non ricordo più come si chiama) 😁 Per quanto costano, ne ho tre!

Davids

Citazione di: Antonio Soncina il 15 Giugno, 2024, 03:42 PMVai! In realtà la mia è una Hofner Shorty a cui ho aggiunto un capotasto apposta (non ricordo più come si chiama)

Per questo hai il ponte mobile alto come Courmayeur? Tra poco sfonda il soffitto  :laughing:

edit: la domanda era seria, dal video ho l'impressione che il ponte sia molto sollevato. Dipende dal capotasto nuovo? Non temi possa danneggiare il manico un tiraggio così eccessivo?
:kingot:

Davids

Comunque bella cover come sempre, l'originale se non erro fu fatta col theremin. Con la chitarra si sente l'attacco della nota che invece col theremin è molto smussato e finisce per suonare quasi come un violino, con questo cosetto secondo me beccheresti in pieno anche il suono.
https://shorturl.at/88K6m
:kingot:


Antonio Soncina

Citazione di: Davids il 15 Giugno, 2024, 05:59 PMComunque bella cover come sempre, l'originale se non erro fu fatta col theremin. Con la chitarra si sente l'attacco della nota che invece col theremin è molto smussato e finisce per suonare quasi come un violino, con questo cosetto secondo me beccheresti in pieno anche il suono.
https://shorturl.at/88K6m

Grazie! In effetti avrei usato il pedale del volume ma si è rotto🙄

robland

Intanto già ti invidio perché sai fare il saluto vulcaniano!  :laughing:

Molto piacevole, bella idea.  ::)

Antonio Soncina

Citazione di: Davids il 15 Giugno, 2024, 04:20 PMPer questo hai il ponte mobile alto come Courmayeur? Tra poco sfonda il soffitto  :laughing:

edit: la domanda era seria, dal video ho l'impressione che il ponte sia molto sollevato. Dipende dal capotasto nuovo? Non temi possa danneggiare il manico un tiraggio così eccessivo?


Ho visto solo adesso il tuo commento. Il "nut extender" (mi sono ricordato come si chiama!) solleva l'azione. Il ponte va regolato di conseguenza per avere la stessa altezza anche sui tasti in alto.

Davids

Citazione di: Antonio Soncina il 18 Giugno, 2024, 06:11 AMHo visto solo adesso il tuo commento. Il "nut extender" (mi sono ricordato come si chiama!) solleva l'azione. Il ponte va regolato di conseguenza per avere la stessa altezza anche sui tasti in alto.

Accidenti, non lo conoscevo. E' questo?
https://www.thomann.de/it/grover_perfect_guitar_extension_nut.htm
Leggo che è in metallo (lega di zinco), quindi immagino sia un po' come avere uno zero fret, il chè vuol dire suono più brillante.

Ma allora, domanda da profano, il ponte come si setta? Molli un po' le viti dietro il body per aumentare l'altezza del ponte e portarlo allo stesso livello del nut extender?
:kingot:

Antonio Soncina

Citazione di: Davids il 18 Giugno, 2024, 08:48 PMAccidenti, non lo conoscevo. E' questo?
https://www.thomann.de/it/grover_perfect_guitar_extension_nut.htm
Leggo che è in metallo (lega di zinco), quindi immagino sia un po' come avere uno zero fret, il chè vuol dire suono più brillante.

Ma allora, domanda da profano, il ponte come si setta? Molli un po' le viti dietro il body per aumentare l'altezza del ponte e portarlo allo stesso livello del nut extender?

Svito le viti del ponte da sopra, il concetto però è quello 🙂

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.