Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Slow Blues

Aperto da Grand Funk, 08 Luglio, 2016, 07:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Questa volta mi sono cimentato in qualcosa di importante un Blues lento, e la musica Blues è più che importante ! ( secondo me e credo tutti ) però la colpa è di Max, perchè ci siamo sentiti per telefono ( ieri ) e mi ha esortato a registrare un 'altro sample, non potevo deludere un amico e l' ho fatto eccolo.....  :etvoila:
Questa volta ho usato la Gibson Les Paul classic pick up al manico e clean, la registrazione mi sembra migliore e confazionata meglio ( comunque sempre in diretta senza tagli e correzioni ) non sono soddisfattisimo della mia prestazione, potevo fare di meglio.... comunque è andata.
Ciao alla prossima  :hi:



futech

bella GF, mi è piaciuta....per i miei gusti però avrei decisamente chiuso i toni e messo un pizzichino di gain.
Per il resto ripeto, mi è piaciuta molto.

Invito Max a telefonarti più spesso :D


Qual


Elliott

Bravo GF...trovo molto piacevole l'esecuzione con delle scelte davvero interessanti. Mi sa che la riascolterò.

Non mi piace invece la scelta dei toni che trovo molto acuti e poco coerenti con "il blues che hai suonato"


Citazioneci siamo sentiti per telefono ( ieri ) e mi ha esortato a registrare un 'altro sample

Adesso capisco perché a me non telefona nessuno  :maio: :maio:









;D ;D :D :D

Grand Funk

Grazie Futech, sui toni chiusi posso darti ragione, ma io tendo a suonare con i toni sempre aperti è una mia "mania" non sò che farci.... sul gain invece no, perchè ho voluto suonare pulito per principio, mi sono voluto mettere in discussione dato che il suono sporco copre eventuali " sbavature e compagnia bella.... " invece cosi ho potuto verificare meglio il livello della mia esucuzione sia di tocco che di fraseggio, tutto sommato la base mi ha dato l' impressione che si prestava bene anche ad un suono clean, ci saranno occasioni per suonare " sporco " io lo faccio sempre.....  :laughing:
Ti ringrazio di nuovo.... e anche a Max per l' invito....  :thanks:


Citazione di: Elliott il 08 Luglio, 2016, 07:59 PM
Bravo GF...trovo molto piacevole l'esecuzione con delle scelte davvero interessanti. Mi sa che la riascolterò.

Non mi piace invece la scelta dei toni che trovo molto acuti e poco coerenti con "il blues che hai suonato"


Citazioneci siamo sentiti per telefono ( ieri ) e mi ha esortato a registrare un 'altro sample

Adesso capisco perché a me non telefona nessuno  :maio: :maio:

;D ;D :D :D


:lol: :lol: :lol:

Dai non dire cosi, abbi pazienza, arriverà il tuo momento.....  :lol:

Riguardo i toni, la prossima volta provo a chiudere i toni sull' ampli.... ( io sò de coccio, che ve credete....  :wall: )

futech

chiarissime le tue intenzioni....comunque l'ho riascoltato e mi hai fatto venire voglia di fare uno slow blues, vi eviterò lo strazio dell'ascolto però :D

@Elliott, se mi dai il numero ti chiamo io :D :D


Qual

Max Maz

Io lo sapevo che dovevo stuzzicarti  :firuli:

Bravo Mauro non hai soltanto un anima rock come racconti in giro ma hai anche del gran blues dentro di te.   :yeepy:

Me la sono goduta davvero e complimenti per la scelta del suono, azzeccatissima nel brano in questione.  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Parto dal presupposto che condividere la propria esperienza, merita già un applauso.  :bravo2:

Ormai è "risaputo" che preferisco poche note ad un fraseggio molto fitto come il tuo (non è un caso che tra i tre King il mio preferito sia Albert), ma ovviamente parliamo esclusivamente di sensibilità diverse e di certo non di giusto o sbagliato.

Riguardo al suono, anche io mi accodo a chi lo avrebbe preferito più chiuso, ma se senti che la tua "voce" deve avere queste caratteristiche timbriche è giusto che il tuo controllo degli alti sia girato a manetta.  ;D

Tra l'altro non so come tu sia riuscito a far uscire un suono così squillante dal pick up al manico di una Les Paul.

Comunque bravo Mauro, continua a renderci partecipi delle tue suonate!  :guitar:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Cris Valk

Bella Mauro,mi è piaciuta :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

Bravo Maur8...devo dire che mi piaci più in versione blues piuttosto che rock...quindi,a buon intenditor...poche parole,adesso hai una certa età ed è meglio suonare cose più lente,struggenti e sanguigne,bravo bravo bravo  :reallygood:

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 08 Luglio, 2016, 07:36 PM
Questa volta mi sono cimentato in qualcosa di importante un Blues lento, e la musica Blues è più che importante ! ( secondo me e credo tutti ) però la colpa è di Max, perchè ci siamo sentiti per telefono ( ieri ) e mi ha esortato a registrare un 'altro sample, non potevo deludere un amico e l' ho fatto eccolo.....  :etvoila:
Questa volta ho usato la Gibson Les Paul classic pick up al manico e clean, la registrazione mi sembra migliore e confazionata meglio ( comunque sempre in diretta senza tagli e correzioni ) non sono soddisfattisimo della mia prestazione, potevo fare di meglio.... comunque è andata.
Ciao alla prossima  :hi:

a me, me piace!

e non poco!!!

Bellissimo il suono, la Paula è più fascinosa con quel clean grezzo...mamma mia  :loveit: :loveit: :loveit:

Io, se mi posso permettere, avrei azzardato una posizione PU intermedia e in un paio di passaggi forse meno note, ma hai traino amico mio che è tutto un piacere da ascoltare!!! :cheer: :cheer: :cheer:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Che bei complimenti.... tutti quanti  :loveit: mi state viziando, siete troppo buoni  :-[

@ Futech, non sia mai, se fai una registrazione vogliamo sentirla ! devi farci partecipe altrimenti sarai bannato dal forum ( dico bene Vu ? )

@ Max, non potevi farmi complimento migliore, sono quasi commosso....  :'( sono contento che ti sia piaciuto il suono ( anche a me non dispiaceva..... )

@ Moreno, sai che quando l'ho riascoltata ho detto " troppe note in certi passaggi.... " lo giuro ! ma ormai..... era fatta, non mi andava di rifarla, sono cose che variano con l' umore interno che abbiamo al momento.... ( è una improvvisazione perciò..... )
Dici bene Moreno io il suono lo sento così con i toni aperti..... è più forte di me ( avrei un' aneddoto da raccontarti a riguardo, un' altra volta te lo dico ) la risposta alla domanda del suono squillante è questa : Condensatori carta olio sui potenziometri al posto dei " lenticchia " aprono molto il suono e lo rendono più brillante e questo a me piace molto ! grazie anche a te per i bei complimenti.

@ Cris, sono contento che ti è piaciuta, grazie !

@ Zap, grazie anche a te, hai sempre delle belle parole nei miei confronti, quello che mi piace dei tuoi giudizi che sono sempre costruttivi e questo aiuta a crescere  e migliorarsi

@ Calega, anche tu che bei complimenti  :loveit: alla posizione intermedia ci avevo pensato, ma purtroppo tendo ad usarla poco ( faccio male ! ) per le troppe note leggi la risposta a Moreno, per un chitarrista sentirsi dire " che bel suono clean e di avere un gran traino.... " credo sia il massimo dell' aspirazione ! grazie Calega !

Bene, grazie  :thanks: e un abbraccio a tutti    :grouphug:

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 08 Luglio, 2016, 10:12 PM
Che bei complimenti.... tutti quanti  :loveit: mi state viziando, siete troppo buoni  :-[

@ Futech, non sia mai, se fai una registrazione vogliamo sentirla ! devi farci partecipe altrimenti sarai bannato dal forum ( dico bene Vu ? )

@ Max, non potevi farmi complimento migliore, sono quasi commosso....  :'( sono contento che ti sia piaciuto il suono ( anche a me non dispiaceva..... )

@ Moreno, sai che quando l'ho riascoltata ho detto " troppe note in certi passaggi.... " lo giuro ! ma ormai..... era fatta, non mi andava di rifarla, sono cose che variano con l' umore interno che abbiamo al momento.... ( è una improvvisazione perciò..... )
Dici bene Moreno io il suono lo sento così con i toni aperti..... è più forte di me ( avrei un' aneddoto da raccontarti a riguardo, un' altra volta te lo dico ) la risposta alla domanda del suono squillante è questa : Condensatori carta olio sui potenziometri al posto dei " lenticchia " aprono molto il suono e lo rendono più brillante e questo a me piace molto ! grazie anche a te per i bei complimenti.

@ Cris, sono contento che ti è piaciuta, grazie !

@ Zap, grazie anche a te, hai sempre delle belle parole nei miei confronti, quello che mi piace dei tuoi giudizi che sono sempre costruttivi e questo aiuta a crescere  e migliorarsi

@ Calega, anche tu che bei complimenti  :loveit: alla posizione intermedia ci avevo pensato, ma purtroppo tendo ad usarla poco ( faccio male ! ) per le troppe note leggi la risposta a Moreno, per un chitarrista sentirsi dire " che bel suono clean e di avere un gran traino.... " credo sia il massimo dell' aspirazione ! grazie Calega !

Bene, grazie  :thanks: e un abbraccio a tutti    :grouphug:
quello che è giusto è giusto!!

apprezzo molto il blues così "clean ma grezzo", devo farci 2-3 note su anche io  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

marcellom

Mauro vuoi vedere che sotto sotto il tuo forte (quando improvvisi)  è il blues?  Bravissimo!  Anche io avrei sporcato un po il suono ma... nonostante questa inezia ho. gradito assai.  Prossimo pezzo?  :)


Elliott

Citazione di: Elliott il 08 Luglio, 2016, 07:59 PMMi sa che la riascolterò.

Come detto....l'ho riascoltato con strumento più idoneo. Effettivamente, ascoltando tramite cuffie di buona qualità,  sparisce quel fastidioso riverbero generato dalle casse del PC quando ci sono degli acuti molto decisi e, il suono appare prettamente Les Pauliano. Detto ciò però,  ribadisco che per mio gusto  avrei preferito dei toni più scuri. Ma non farci caso perché il mio parere ha peso specifico pari alll'anidride carbonica.

Ribadusco però,  allo stesso modo il mio apprezzamento per l'esecuzione che è davvero coinvolgente  :reallygood:

Grand Funk

Grazie Marcellom, sentirsi dire avere del blues dentro è il massimo  :loveit: ho spiegato che è stata voluta la cosa per capire certe cose, e direi che ho avuto risposte positive, ti anticipo che il prossimo sicuramente sarà " sporco "

:thanks:

@ Elliott, wow ! adirittura coinvolgente....  :loveit:


Che cari che siete  :loveit: :loveit: :loveit:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.