Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 10:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sixteen Notes Feel (intro) - Mike Stern

Aperto da Vu-meter, 21 Aprile, 2019, 11:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Test di come si comporta il Reptile 2 (delay) con il Roland Jazz Chorus .
Sarebbe l'intro di Sixteen Notes Feel di Mike Stern, suonata vergognosamente. Come dicevo anche qui, non avrò MAI il suo tocco e il suo stile.  :cry2:

Prendetelo solo come test pedale/ampli.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Eugenio Curti

Bravo invece. con Il Reptile 2 ci avevo fatto un paio di demo anch'io e devo dire che è un bel pedale, che però non giustifica il prezzo :) (ma si sa che TRex è cara).
"Il musicista all'inizio fa la fame...poi si abitua."

Vu-meter

Grazie, Eugenio !  :thanks: :thanks: :thanks:

T-rex sicuramente era sovraprezzata. Chissà cosa succederà ora che è fallita , se i prezzi crolleranno o li ritroveremo addirittura più elevati nel giro di pochi anni a motivo proprio della sparizione del marchio ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Elliott

Me l'ero persa.

A me pare che il suono di Stern a grandi linee ci sia anche il suo mi sembra più grosso ed un pochetto meno acido.

La mano...che te lo dico a fare?  :goodpost:

Vu-meter

luvi

Bella prova, Vu...
Il pedale pare molto bello!
Per quanto riguarda il tocco di Stern, beh... ha un controllo della mano destra tra i più sofisticati e personali che esistano, per cui l'impresa sarebbe assai difficile per chiunque! :'(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Citazione di: luvi il 29 Aprile, 2019, 10:28 AM
Bella prova, Vu...
Il pedale pare molto bello!
Per quanto riguarda il tocco di Stern, beh... ha un controllo della mano destra tra i più sofisticati e personali che esistano, per cui l'impresa sarebbe assai difficile per chiunque! :'(

Grazie, Luca. Sei una carezza.  :loveit:
Grazie infinite anche per la comprensione..  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

luvi

Citazione di: Vu-meter il 29 Aprile, 2019, 12:11 PM
Grazie, Luca. Sei una carezza.  :loveit:
Grazie infinite anche per la comprensione..  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Quando ci si misura coi massimi sistemi, è come minimo dovuta!!  ::)

[OT] Mandami la tua mail in pm, che ti devo inviare i files della jam!! [/OT]
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

BlackStrat

Conoscevo Mike Stern solo di nome (Chromazone e basta), ma mi è venuta la voglia di cimentarmi pure io.
Ho sempre cercato qualche pezzo jazzeggiante non esageratamente complicato da eseguire, e questo sembra una valida palestra.

Molto bello l'attacco delle note. Hai usato un compressore, o sono proprio la tua chitarra e i tuoi pickup che suonano così?

Vu-meter

Non ho un compressore in pedalboard.. è l'attacco del Jazz Chorus, penso.

Vu-meter

PS : mi è venuto in mente che dovrei aver messo un compressore in registrazione.  :-\

PPS: pensa il caso .. giusto stamattina mi è venuto in mente di fare un video su questo brano, analizzandone armonia, melodia e fraseggio. Ha degli spunti interessanti.

BlackStrat

Ma infatti ascoltando il brano, oltre al delay, si percepisce quella sensazione di schiacciamento della note, anche se molto musicale e non ammazza-dinamica.
Dopo anni passati ad accarezzare dolcemente le corde e studiare come cambiano le cose tra comp a operazionali, comp ottico, comp VST, il mio orecchio se ne accorge se c'è il trucco  :D
Shy Picker non l'ho messo in firma solo perché mi piaceva la faccina :-[

E pensare che c'è chi lamenta che il proprio compressore è rotto o che è un pedale inutile perché non coglie alcuna differenza tra acceso-spento ...problemi da zappatori delle 6 corde :laughing:

gianluca Pronzato

ammappalo Vu,bravissimo...e grandissimo suono.
il jc e' uno dei miei ampli preferiti.
bravo bravo veramente

Vu-meter

Citazione di: gianluca Pronzato il 07 Maggio, 2019, 01:07 PM
ammappalo Vu,bravissimo...e grandissimo suono.
il jc e' uno dei miei ampli preferiti.
bravo bravo veramente

Grazie mille, Gianluca. Sei carinissimo.  :loveit:

:abbraccio:  :abbraccio:

gianluca Pronzato

e' la verita' vu...me lo hai ricordato tantissimo.
Io mi sto picchiando con jigsaw....inafattibile

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.