Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Settembre, 2025, 07:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €50.00
Tasse PayPal: €2.75
Saldo netto: €47.25
Manca all'obiettivo: €192.75
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Sixteen Notes Feel (intro) - Mike Stern

Aperto da Vu-meter, 21 Aprile, 2019, 11:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Test di come si comporta il Reptile 2 (delay) con il Roland Jazz Chorus .
Sarebbe l'intro di Sixteen Notes Feel di Mike Stern, suonata vergognosamente. Come dicevo anche qui, non avrò MAI il suo tocco e il suo stile.  :cry2:

Prendetelo solo come test pedale/ampli.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Eugenio Curti

Bravo invece. con Il Reptile 2 ci avevo fatto un paio di demo anch'io e devo dire che è un bel pedale, che però non giustifica il prezzo :) (ma si sa che TRex è cara).
"Il musicista all'inizio fa la fame...poi si abitua."

Vu-meter

Grazie, Eugenio !  :thanks: :thanks: :thanks:

T-rex sicuramente era sovraprezzata. Chissà cosa succederà ora che è fallita , se i prezzi crolleranno o li ritroveremo addirittura più elevati nel giro di pochi anni a motivo proprio della sparizione del marchio ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Elliott

Me l'ero persa.

A me pare che il suono di Stern a grandi linee ci sia anche il suo mi sembra più grosso ed un pochetto meno acido.

La mano...che te lo dico a fare?  :goodpost:

Vu-meter

luvi

Bella prova, Vu...
Il pedale pare molto bello!
Per quanto riguarda il tocco di Stern, beh... ha un controllo della mano destra tra i più sofisticati e personali che esistano, per cui l'impresa sarebbe assai difficile per chiunque! :'(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Citazione di: luvi il 29 Aprile, 2019, 10:28 AM
Bella prova, Vu...
Il pedale pare molto bello!
Per quanto riguarda il tocco di Stern, beh... ha un controllo della mano destra tra i più sofisticati e personali che esistano, per cui l'impresa sarebbe assai difficile per chiunque! :'(

Grazie, Luca. Sei una carezza.  :loveit:
Grazie infinite anche per la comprensione..  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

luvi

Citazione di: Vu-meter il 29 Aprile, 2019, 12:11 PM
Grazie, Luca. Sei una carezza.  :loveit:
Grazie infinite anche per la comprensione..  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Quando ci si misura coi massimi sistemi, è come minimo dovuta!!  ::)

[OT] Mandami la tua mail in pm, che ti devo inviare i files della jam!! [/OT]
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

BlackStrat

Conoscevo Mike Stern solo di nome (Chromazone e basta), ma mi è venuta la voglia di cimentarmi pure io.
Ho sempre cercato qualche pezzo jazzeggiante non esageratamente complicato da eseguire, e questo sembra una valida palestra.

Molto bello l'attacco delle note. Hai usato un compressore, o sono proprio la tua chitarra e i tuoi pickup che suonano così?

Vu-meter

Non ho un compressore in pedalboard.. è l'attacco del Jazz Chorus, penso.

Vu-meter

PS : mi è venuto in mente che dovrei aver messo un compressore in registrazione.  :-\

PPS: pensa il caso .. giusto stamattina mi è venuto in mente di fare un video su questo brano, analizzandone armonia, melodia e fraseggio. Ha degli spunti interessanti.

BlackStrat

Ma infatti ascoltando il brano, oltre al delay, si percepisce quella sensazione di schiacciamento della note, anche se molto musicale e non ammazza-dinamica.
Dopo anni passati ad accarezzare dolcemente le corde e studiare come cambiano le cose tra comp a operazionali, comp ottico, comp VST, il mio orecchio se ne accorge se c'è il trucco  :D
Shy Picker non l'ho messo in firma solo perché mi piaceva la faccina :-[

E pensare che c'è chi lamenta che il proprio compressore è rotto o che è un pedale inutile perché non coglie alcuna differenza tra acceso-spento ...problemi da zappatori delle 6 corde :laughing:

gianluca Pronzato

ammappalo Vu,bravissimo...e grandissimo suono.
il jc e' uno dei miei ampli preferiti.
bravo bravo veramente

Vu-meter

Citazione di: gianluca Pronzato il 07 Maggio, 2019, 01:07 PM
ammappalo Vu,bravissimo...e grandissimo suono.
il jc e' uno dei miei ampli preferiti.
bravo bravo veramente

Grazie mille, Gianluca. Sei carinissimo.  :loveit:

:abbraccio:  :abbraccio:

gianluca Pronzato

e' la verita' vu...me lo hai ricordato tantissimo.
Io mi sto picchiando con jigsaw....inafattibile