Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 06:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Secondo voi come canto?

Aperto da Cris Valk, 20 Novembre, 2012, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Prendendo spunto da onemanband provo anch'io a far sentire la mia voce...
ma purtroppo non ho trovato nessuna backing track la ho dovuta cantare sopra l'originale ma se lo ascoltate in cuffia si riesce a distinguere chiaramente la mia nel canale destro da quella di Eric nel sinistro...

non ho davvero speranze come dicono? :'(

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vigilius

Non vuol dire niente: dietro ad uno che mi intona canto anche Child in time!
Comunque come si impara a suonare la chitarra si può imparare a cantare e le relative tecniche; per il timbro c'è poco da fare, lì ci ha già pensato 'mamma natura': o l'hai bello o lo puoi cambiare poco.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

La mia è solo un'opinione.. ma sei intonato e vai a tempo.. il tempo e/o lo studio inspessirà la tua voce e.. sei pronto a rivaleggiare con Eric!  bravo!  :)

Cris Valk

@Vigilius:lo so che dovrei farla sentire solo con la miavoce, lo faro' in un altro momento magari solo con l'acustica...
per quanto riguarda il timbro il mio non mi piace per niente sui registri bassi,quindi o mi sgolo o non canto bene...

@Marcello:ti ringrazio,ma avevo già fatto al tempo un corso ma sono letteralmente scappato perchè non riuscivo ad imparare la tecnica della respirazione neanche con le bombe :'(

Vigilius

Se non impari a respirare correttamente direi che farai poca strada  :facepalm2:
Purtroppo certe cose richiedono tempo e costanza  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Cris Valk

è che essendo asmatico ho già problemi di mio...
eh lo so ma canto (amatorialmente) da quando avevo 8 anni ma non l'ho mai imparato, e in piu' la voce è diventata sempre piu' bassa nel tempo :acci:

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 20 Novembre, 2012, 06:43 PM
La mia è solo un'opinione.. ma sei intonato e vai a tempo.. il tempo e/o lo studio inspessirà la tua voce e.. sei pronto a rivaleggiare con Eric!  bravo!  :)

:quoto:

Non ho potuto sentire in cuffia , quindi nelle casse del pc non è che sia chiarissimo , però confermo le impressioni di Marcello .. con un po' di impegno, otterrai buonissimi risultati !

:bravo2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Grazie Vu!almeno mi date un po' di speranza! :abbraccio:
se un giorno trovo il tempo ne faccio una decente,promesso!

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 20 Novembre, 2012, 06:42 PM
...
dietro ad uno che mi intona canto anche Child in time!
...
Presente :D

Citazione di: Cris_Valk il 20 Novembre, 2012, 06:46 PM
@Vigilius:lo so che dovrei farla sentire solo con la miavoce, lo faro' in un altro momento magari solo con l'acustica...
per quanto riguarda il timbro il mio non mi piace per niente sui registri bassi,quindi o mi sgolo o non canto bene...
.....
Oppure usi un arrangiamento più adatto al tuo timbro.
Ce ne sono a bizzeffe di cover che, arrangiate per il "nuovo" esecutore, hanno fatto più successo dell'originale :ookk:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Cris Valk

tipo di qualche semitono piu' basso? :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.