Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 08:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scorpions - Coast To Coast

Aperto da Tiziano66, 25 Aprile, 2012, 09:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Registrazione con il Mesa e sempre la mia inseparabile Godin.



4Roses :hey_hey:

Vigilius

Bel sound un po' anni '80 anche se dal titolo mi sarei aspettato come minimo: "Here I am, Rock you like an Hurricane!"
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

La prossima faccio Wind of Change :angry2: :angry2: :angry2: :cry2: :cry2: :cry2:

Dato che oggi si è parlato degli anni '80, mi è venuta in mente questa registrazione fatta con il Mesa (a dimostrazione che anche gli ampli americani mediosi suonano anche british!) :ookk:

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Wind of changes è un gran pezzo che i ragazzi mi hanno chiesto di suonare a fine anno allo spettacolo della scuola; tieni presente che i miei alunni sono nati dopo la caduta del muro di Berlino e quindi se una canzone così è rimasta in testa a loro dev'essere una gran canzone (ed infatti per me lo è).

Stupitissimo che sia un Mesa, lo associavo ad un altro sound; evidentemente è più versatile di quanto pensassi.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 26 Aprile, 2012, 07:19 AM
Wind of changes è un gran pezzo che i ragazzi mi hanno chiesto di suonare a fine anno allo spettacolo della scuola; tieni presente che i miei alunni sono nati dopo la caduta del muro di Berlino e quindi se una canzone così è rimasta in testa a loro dev'essere una gran canzone (ed infatti per me lo è).

Stupitissimo che sia un Mesa, lo associavo ad un altro sound; evidentemente è più versatile di quanto pensassi.
certo Wind of Change resta un gran pezzo. L'ho sparata cosi' perché...non l'ha so' suonare!
Anch'io ho avuto un paio di ragazzi che mi avevano chiesto d'insegnare a loro questa, ma ho sempre cercato scuse!

Il sound Mesa come anche Orange é improntato tanto sulle medie-alte frequenze, ma con il trattamento in mixering e mastering succedono miracoli (grazie a Logic)!

4Roses

Tiziano66

Ah, per info mi sono dimenticato di dire che la canzone è Coast To Coast.

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 26 Aprile, 2012, 08:21 AM
Wind of Change... ho avuto un paio di ragazzi che mi avevano chiesto d'insegnare a loro questa, ma ho sempre cercato scuse!
4Roses

:laughing: :laughing: :laughing:

Tu bravo come sempre !!!!

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 26 Aprile, 2012, 05:17 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 26 Aprile, 2012, 08:21 AM
Wind of Change... ho avuto un paio di ragazzi che mi avevano chiesto d'insegnare a loro questa, ma ho sempre cercato scuse!
4Roses

:laughing: :laughing: :laughing:

Tu bravo come sempre !!!!

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu :)

Io sono più furbo ancora: l'ho insegnata, ma come piace a me e limitandola alle scarse capacità dei suonatori e quindi niente accordi hendrixiani all'inizio; mi pare pure più bella!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 26 Aprile, 2012, 06:07 PM

Io sono più furbo ancora: l'ho insegnata, ma come piace a me e limitandola alle scarse capacità dei suonatori e quindi niente accordi hendrixiani all'inizio; mi pare pure più bella!
Tu sei troppo avanti!
Prometto d'impararla entro fine anno!

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.